Ma rispetto a prima molti saccenti che anni fà erano contro ora si sono convertiti,anzi adesso criticano la benzina e il Gpl cosi si distinguono ancora,basta possano criticare qualcosa. IMHO Senza riferimenti a nessuno in particolare,ci mancherebbe.
Non dimenticare però che c'è anche chi vuol essere giudicato (o crede d'esserlo) in base all'auto che ha. Per quanto al minestrone: ci mettiamo anche le patate? :wink:
ci metto pure la mia,di esperienza... automobilista da poco meno di 20 anni..le macchine che ho guidato han sempre fatto il loro dovere di portarmi in giro con onesta..poi,dopo un po' di anni giustamente dedicati a cose piu' importanti dell'auto è arrivata la possibilità di poter guidare qualcosa di piu' comodo e quindi il lento scalare dall'utilitaria alla media,poi la lancia Thema è stata l'ingresso tra le autovetture che possono offrire il vero piacere di andare in giro..e dopo 7 anni di onorato servizio,messa a riposo la Thema è arrivata la mia prima BMW alla quale ho fatto montare quello che è il mio 4° impianto a GPL..vivendo in città ho il duplice problema dei blocchi del traffico e dei consumi di carburante..nel mio caso l'elevata percorrenza cittadina avrebbe comportato un costo benzina tale da precludermi il piacere di usare la mia 528i (c'è poco da ragionare..in città piu' di 6-7k m/l non riesci a fare quando il traffico è infame).. in questo caso ho potuto acquistare un' auto con motore piu' duraturo (la maggiore cilindrata mi permette di sfruttarlo poco nel normale utilizzo) e se ho bisogno di andare piu' veloce,posso farlo senza impiccare la meccanica.. la sportività non mi interessa,magari i puristi BMW mi guarderanno storto,ma considero la mia 5 prima di tutto una macchina comoda e sicura e se mancherà qualche cavallo dei duecento originali..pazienza,tanto i limiti son quelli che sono..quello che risparmiero' di carburante resterà a disposizione per eventuali spese meccaniche se e quando servirà..per ora,felicemente e comodamente dei vostri...viva BMW :wink:
dico la mia. io sono uno dei fortunati che avra' fino a luglio (aime', poi me la tirano via!) la benzina agevolata. se un giorno dovessi ricominciare a fare molti km e la benza mi venisse un capitale, io sincerametne ci penserei. l' unica paura e' quella di aver letto in molti topic che la meccanica bmw non va daccordissimo col gpl, e che c'e' un erosione maggiore di alcuni organi. poi sai, letto e' letto, ognuno scrive quel che vuole e bisogna sempre soppessare le vrie dichiarazioni non prendendole per oro colato, ma intanto il tarlo in testa te lo sei messo. capisco anche chi mi fa il discorso "c hai i soldi per l m3 e non c hai per il pieno", da un lato posso anche appoggiarlo (col sorriso pero', intendiamoci), ma dall' altro mi chiedo se questo vuole godersi il macchinone, ma anziche far 10mila km annui ne fa 30mila e vuole l m3 o il 650 o la duna turbo da 600cv anziche un diesel, perche' non puo' farsi il gpl? se mi usa la macchina nei weekend, ragazzi, e mi fa 1000km al mese, allora e' una stronzata immane, ma se ha deciso che vuole quella macchina, quel motore, ma fa 20/30mila km allora li' si che il discorso fila, eccome, sai che risparmio! certo e' che se un venditore pero' mi propone un 645, a gpl, che ha fatto 30mila km in 4 anni gli rido dietro e gli chiedo "si, e gli altri 100000 te li sei dimenticati in officina??" :)
al contrario le bmw ci vanno d'accordissimo col gpl..tutto dipende dall'installatore che deve avere "il pelo sullo stomaco" per intenderci! l'usura di cui hai sentito parlare probabilmente si riferisce alle sedi valvole, problema che nelle bmw (PER FORTUNA!!!) non c'è (al contrario di ad esempio ford e honda, ma anche toyota che hanno sedi valvole di burro e che spesso dopo 70-80mila km richiedono la sostituzione della testata per questo motivo)
MINESTRONE MINESTRONE::::: vedo che pero insisti, io non ce l ho ne con te ne con quelli col gas, rispetto tutti, pero noto che la mia idea non viene troppo rispettata, e la diversita, se ho ben capito sta nella considerazione della propria auto, tu la consideri un oggetto, io un gioiello. poi visto che hai usato il termine kazzo, a te che kazzo te frega se piscio benzina.... poi secondo il tuo raggionamento sulle auto si capisce che o una bmw o una multipla e' uguale basti che consumi poco, quella gia esce col metano tra l altro, anzi ti diro di piu, la bicicletta, quella consuma ancora meno, lo stemma bianco e blu da mettere sul manubrio te lo regalo io... visto che altresi hai usato il termine stupido chi giudica, ...... e chi giudica quei poveri fessi che mettono benzina?.. attento alle parole, ma hai pur sempre una bmw e quindi ti voglio bene lo stesso, se passi per il lazio avvisami magari ti offro un caffe di riconciliazione.... ciao,
io sono daccordo, cioè se spendi 60000 per una 645 e poi devi metterla a GPL allora è uno che vuole apparire e basta, non è nello stile BMW. in quel caso io ridimensionerei le mie scelte, e mi prenderei magari un'altra auto e la lascerei a benzina! cioè con quella cifra mi prendo una 330ci e non ho bisogno di GPL
io posso dire che avendo preso un 330i in molti mi dicono che ci vuole il distributore appresso...(non è vero) come se un 330d ti fa gudagnare....cmq mio padre è da anni che va a GPL e non mi vergogno a dire che anni fa lo consideravo un pidocchioso....ma anche io ero giovane e ******** ....ora penso che era (è... mica è morto:wink: ) un parsimonioso. Io stesso dato che ci faccio pochi km la terrò così nel caso facessi più km potrei convertirla a GPL senza vergognarmi.....
io con step, benzinone e 100% città (con innumerevoli semafori) STO INTORNO ai 10 km per L..... certo un vantaggio per il diesel è indubbio solo che mi da fastidio che " se dici che hai preso un 3000benzina sei un ******** mentre se compri un 3000diesel sei un intenditore" TUTTO QUI
Nono... se dovessi prendere ora la macchina nuova prenderei un benzina... Sia perchè l'erogazione che ha il 330 è una cosa favolosa (e ti faccio i complimenti x l'ottima scelta) oppure perchè il 335i è turbo, ed è una bestia... Non presi il benzina quando acquistai la 330cd perchè è troppo lineare come motore, non senti il tiro, stile 325i nuovo...:wink:
mah sei sicuro di queste motivazioni? km annui? prendere un benzina facendo piu' di 20.000 km annui è come togliersi la sete con il prosciutto...
sto esattamente sui 20mila... quindi ero li in bilico, potevo scegliere... e alla fine ho preso ciò che mi aggradava di più... anche perchè un 330ci lo avevo trovato (pressoke identico a questo) a 6mila euro di meno... e sai quanta benzina ci facevo con quei 6mila euri?? :wink::wink: