Negli Usa non so esattamente perchè costi così poco,ma forse è perchè anche loro anno il petrolio....noi no se non sbaglio se la benza costasse la metà....ovvio che terrei benza scusa che domande fai????dovrei spendere 2000 euro di impianto x cosa....? il vantaggio del gas sta proprio nel costar meno della benzina lasciando inalterate le prestazioni.....è lo stesso motivo x cui tutti hanno preso diesel negli anni passati....e ora che costano uguale molti iniziano ad aprire gli occhi tornando su macchine a benzina e mettendole a gas....
Mi sa che non sei informato su un sacco di cose riguardanti il gas. In primo luogo il gas non fa male al motore...anzi lascia meno residui della benzina (ma non allibire non è il caso..)..in secondo luogo il gas inquina molto meno di benza e diesel davvero...e c'è davvero chi ci crede (non allibire neanche adesso...nn sarebbe il caso). Inoltre negli USA il petrolio lo producono anche da se in parte, ed è per questo che ha costi minori, questo è il motivo principale!! Al contrario noi italiani lo importiamo per la quasi totalità (ma qui allibisci pure). Poi le prada compratele e comprati pure le macchine nuove diesel...ma vantarsene...beh lascia stare. Cmq senza rancori ti saluto sperando che anche tu un giorno passerai a gas...
purtoppo è questione di tempo ormai....nel 2002 costava la metà (LA META') e ora 10-20 centesimi in meno....:wink: consuma meno e fa + km, ma in città o nel traffico anche il diesel soffre le ripartenze....inoltre costa circa in media 1500-2000 euro in + il nuovo diesel rispetto alla benza, la manutenzione è molto + costosa e il rischio di danni è notevole, perchè sono diesel molto pompati questi ultimi.....:wink: ah prima dicevi del fatto che il gas non fa molto bene al motore: è vero hai perfettamente ragione(se non sbaglio si seccano gli augelli...può essere?boh raga avevo 10 anni neanche ), ma ricordo che mio papà ogni tanto andava a benza proprio x questo motivo e non è mai successo niente.......:wink:
E' vero. Prima si seccava la pompa meccanica che pescava dal serbatoio la benza...andava fatta un'opportuna modifica che faceva andare benza cmq sulla pompa per non farla seccare..adesso naturalmente sono problemi che non esistono + con i nuovi motori e con i nuovi impianti.
il Gas fa male al motore ??????? no questa la dovevo senti !!!! x carità ci vuole qualche accorgimento ... ma su quale motore non ci vuole ? io ad esempio parto a benzina faccio entrare la macchina in temperatura , come raggiunge la temperatura ottimale , clicco sul tastino del gas ed appena superati i 2000 giri entra ... circa 2 km prima di fermarmi rimetto a benzina x non lasciare eccessivamente secchi gli iniettori ... un motore a benzina cosi trattato con la pulizia che gli fa il gas dai residui della benzina penso che duri molto di più ...
no fa bene.....liberi di andare a gas nessuno vuole il contrario. lo conosci il proverbio vivi e lascia vivere? certo è che se metti a benza nel riscaldamento, e 2 km prima di fermarti è la conferma che benissimo proprio no fa, e se fai un viaggio da 0 a 20 km rimani a benzina fisso...che risparmio è? ciao Nicco
Su alcuni motori dove vengono utilizzate leghe economiche per valvole-sedi valvole l'utilizzo a gas riduce la vita di tali componenti e sono: -Toyota -Alcune Honda -Ford Zetec Per le altre nessuna controindicazione anzi + pulizia del motore e maggiore durata.
no infatti io parlo x quello che è stata la mia esperienza....e si aggira attorno a 10 anni fa appunto se non di +...indubbiamente le cose sono molto cambiate da allora x fortuna....
aspè ... io avevo il 120d ed ovviamente non sapevo quando il motore era a 80°/90° ... questa invece , x quanto non sia un Bmw , ha l'indicatore della temperatura e ti dico che con scarso 1 km la macchina entra in temperatura ... quindi se in un viaggio da 0 a 20km tengo 3 km la benzina e 17 il gas il risparmio c'è ... eccome ...
la temp.sulla 120d c'è basta saperla trovare. 1 km per entrare in temp. mi sembra poco. come vedi cmq ci sono alcuni problemi sulle vetture a gas. ciao Nicco
mi spieghi quali sono ? anche a me sembrava poco ... sopratutto abituato alle macchine tedesche ... la prima giapponese di tante ... altri livelli che te devo di ... se x sapere la temperatura sul 120d devo ogni volta entrare nel menu segreto , preferisco farmi 50km ad andatura tranquilla ...
infatti! per ora poi non è proprio possibile..stanno mettendo a punto gli impianti per le benzina i.d. 4 cilindri..e sarà per ora già dura mettere a punto quelle!
e chi sei tu, che spari pallottole più grosse della canna del fucile? dì la verità. dì pure quello che pensi..il gas è da barboni, da vorrei ma non posso, da morti di fame! credi che io per questo mi offenda? ben lungi da ciò, anzi..quando qualcuno favella tali considerazioni mi sento non di poco superiore! io non giudico le persone pe l'auto che guidano o per i vestiti che indossano. per giudicare una persona mi basta ascoltare/leggere le kazzate che spara..poi se gira con una M6 con benzina per aerei piuttosto che con una R4 a metano, poco cambia
non tutti la pensano come te purtroppo ... se ti sentisse il ranzani ad esempio che lui accellera anche da fermo x consumare e far vedere che ha il grano ti direbbe che sei un barbone ...