100 km giorno sono oltre 35000 km anno, alchè un 3000 a benzina non ha senso ci vuole diesel. ciao Nicco
tranquillo, che li prenderai, ma non per comprare un 3000 a benza, se la compri nuova, un 2000 massimo ti puoi permettere ,secondo me. ciao Nicco
ma sai, alla fine parlando ad esempio del 3.0 231cv e conforntandolo al mio 2.0 150cv..sono motori praticamente identici..l'unico sovrapprezzo sarebbe dettato dal bollo, dato che i consumi sono identici (forse a favore del 3.0, meno impacciato a trainare il peso dell'E39), l'assicurazione mi verrebbe identica, i ricambi sono identici (a parte cilindri, camicie ecc..ma a tal punto butterei via tutto in ogni caso!) inoltre ormai con la tassazione vigente è più facile trovare un 3.0 a buon mercato, e mettendolo a gas pagherebbe il bollo come fosse euro4
non capisco l'assicurazione identica, il bollo sono diversi soldi in piu' soprattutto con la sovrattassa. Poi ci sono i tagliandi, anche se eseguiti dal meccanico di fiducia, un 6 cil costa di piu'.cmq ognuno compra il motore che vuole, io personalmente preferisco una macchina nuova, 2000 che usata 3000. ciao Nicco
Forse una volta, quando il gasolio costava la metà della benzina. Oggi, che la differenza si è via via assotigliata, su 50.000 km percorsi all'anno, non credo che la differenza vada oltre i 4.000 Euro all'anno. Tutto sommato è accettabile. Quanto ai costi di manutenzione, poi, sono personalmente convinto che un diesel costi di più di un pari cilindrata a benzina, oltre ad essere più delicato: è sufficente un gasolio poco "pulito" per intasare i filtri, danneggiare la pompa d'iniezione, d'inverno è preferibile usare il gasolio invernale per evitare che la paraffina si addensi e questo provoca anche un aumento del costo del carburante alla pompa.
dai 20 cv fiscali in su, l'assicurazione è identica. che tu abbia un 2.0, un 2.5 o un 3.0 paghi la stessa cifra o al massimo c'è una differenza di 50 euro. paghi di più se è a gasolio, meno se è a benzina. se ci metti il gas, non c'è alcuna sovrattassa perchè, ripeto, paga il bollo come se fosse euro4 e basta. il mio 2.0 150cv è già un 6 cilindri. di differente dal 3.0 ha solo la cilindrata, per il resto è lo stesso motore..quindi ha 6 candele come il mio, e tutti i particolari hanno lo stesso identico costo, così come l'olio, l'acqua i filtri ecc. ripeto, l'unica differenza è il bollo, su cui non c'è alcuna sovrattassa mettendo l'auto a gas.
Magari...consumeremmo di meno pagheremmo di meno...e....aumenterebbe il prezzo del gas.....quindi meglio di no va :wink:
tanto era una battuta, io non lo metterò mai, se un giorno non mi potrò piu' permettere una macchina ancdrò a piedi o in bici...o in moto. ciao Nicco ps:Gas?....solo NOS
quoto...my papà prese nel 2002 la e46 2.0 diesel perchè 1 pieno di diesel gli consentiva di fare 650-700 km con 30euro...oggi il pieno sulla e91 gli costa ben sopra i 50euro(forse verso i 60 non so benissimo)... il diesel conviene ormai solo su certe auto (quelle che offrono i diesel a costi poco superiori rispetto alle benzina) e solo se si fanno vagonate di km l'anno....quattroruote è già da 1 bel po che mette all'erta sull'acquisto dei diesel.... 1 dei grandi problemi del gas è che la rete di distribuzione non è sufficiente....qui dalle mie parti x esempio c'è 1 solo distributore,ma x fortuna verso milano va 1 pochino meglio....
ma tutta questa avversione al gas ti nasce da qlcosa?? lo hai mai provato/avuto?? e la tua affermaz che ho sottolineato non ha alcun senso credo....metter l'auto a gas non significa assolutam non potersi permettere una macchina....anzi vorrebbe dire riuscire ad usarla di +.....:wink:
questo sì che è parlare! allora vedi che è solo questione di priorità? la tua priorità è apparire..e lo si evince da quel che hai appena scritto.
lascia perdere, lui è uno di quelli che se possono si comprano le prada, altrimenti vanno via scalzi o restano direttamente a casa..
mi sembra il perfetto contrario....volore per forza un 3000 (apparire) per poi andare piano e a gas spendendo poco... questo si che è apparire. ti consiglio di tenere i commetni sulle personeche non conosci per te. grazie Ciao Nicco