d'accordissimo .... anche se nel mio caso , già i km sono pochi , xò xchè annà a regalà i soldi ai benzinai ? visto che non mi cambia nulla a livello di prestazioni , xchè non girarci col gas ?
neppure io ci vedo niente di male nel gas su auto potenti, vedi m3 o simili, ma tutto ovviamente in relazione dei km, no? non spenderei mai 2000€ di impianto a gas (credo ce la cifra sia quella in base alla bombola che metto) se faccio 10k km all'anno, ma ovviamente se ho una vettura che mi costa molto e ci faccio parecchi km allora non si duscute, gassssssssss
Se hai una vettura che ti costa molto vuol dire che li hai.. se fai molta strada e ti fai problemi per i consumi vuol dire che non li hai, e se rileggi ciò che ho scritto sopra capirai che le due cose non possono convivere, o li hai e cacci o non li hai e non ti prendi certe macchine.. Non sono 2000 euro di benzina all'anno in piu che ti mandano in rovina su una macchina da 60 e passa mila euro!
e invece c'è chi se la prende usata pagandola 30.000 e ai consumi ci sta attento eccome!!!! e prendere 1 macchina oggi vuol dire anche pagarla a rate,non devi x forza esser pieno di soldi x farti 1 M3.....
è questo il male, non le rate in se stesso, ma il passo piu' lungo della gamba gente con 1000 euro di stipendio e 600 euro di rata. ciao Nicco
non penso sia il caso di portare tutto all'estremo così....se restiamo su situazioni "normali e accettabili" il discorso di fare il passo + lungo della gamba non c'entra + molto....quella da te descritta non è sicuramente la situazione tipo che c'è in giro....o almeno me lo auguro perchè sennò saremmo messi malissimo,e non certo x il disocorso di gas o benza...:wink: anche una persona che prende 4000 euro al mese con la rata da 500 può pensare di risparmiare i soldi della benza,e usare + spesso la sua amata car (e perchè no,anche M3 o altre....) pensando alla conversione a gpl....
se prendessi 4000 euro mese non metterei certo il gas. per quel che riguarda le situazioni economiche...non credere ce ne sono piu' di quello che pensi. ciao Nicco
forse io e te che abbiamo 22-23 anni....x noi possono sembrare 1 infinità 4000 euro al mese....ma x 1 padre di famiglia lo sono altrettanto?? IO,ora come ora,prenderei 1 benza e lo lascerei così perchè tanto in univ vado in treno,la userei solo x uscire nel weekend e qndi farei circa 10000km l'anno.... ma x chi fa tanti km l'anno e non vuole rinunciare al piacere di guidare 1 benza...beh il gpl è la scelta migliore secondo me (che poi è quello che ha fatto my papà sulle sue precedenti auto,prima di prendere il diesel di bmw che lo ha stregato.....)
è vero, se prendessi anche 2500 euro al mese, se continuassi vita natural durante a vivere in casa coi miei se continuassi a non avere un mutuo da pagare se continuassi a non avere una mia famiglia, la terrei anche a benzina. tuttavia poichè non ho intenzione continuare a farmi lavare i miei stracci da mia madre poichè non ho intenzione di continuare a mangiare la spesa fatta da mio padre poichè ho intenzione di riuscire (o provare) a farmi la casa da solo poichè non ho intenzione di rimanere senza una MIA famiglia penso che con 2500 euro al mese, pur avendo anche 50mila euro in contanti per un 3.0 benzina nuovo, la metterei a gas, se volessi continuare a godere del piacere di un benzina! :wink: è tutta questione di priorità. facile farsi l'M3 e mantenerla senza avere tante altre spese..:wink:
Nn è che nn inquina, ma le emissioni di polveri sottili PM10 PM5 (l'inquinante + pericoloso perchè se respirato si accumula nei bronchi con la conseguenza di accrescere notevolmente le possibilità di tumore) sono praticamente nulle. Tra l'altro il GPL e Metano rientrano secondo la UE nella categoria dei carburanti ecologici e quindi da sottoporre a vincolo di tassazione +favorevole. In Italia abbiamo già sforato e nelle prossime finanziarie, come già fatto nell'ultima, l'accisa verrà gradualmente ridotta, altrimenti ci vedremmo costretti a pagare una pesante sanzione. Poi tra 10 anni magari ci diranno di scorreggiare a giorni alterni...
tuttavia se hai tutte quelle priorità (giustissime, che condivido) un 3000 a benzina non è alla tua portata.Solo la casa ti porta via una bella cifra con il mutuo/affitto.però puoi rimanere in bmw con qualcosa di piu' gestibile. ciao Nicco
su che basi l'affermazione??? tutto dipende da quanto usi la macchina.....facendo quasi 100km al giorno prova a vedere quanto costa mantenere 1 3000 benzina.....
re Ma perche invece di ipotizzare un padre di famiglia che prende 4mila euro al mese non ci focalizziamo su situazioni che a mio avviso sono piu realistiche quindi un ragazzo sui 20 / 30 anni e con stipendi che vanno dai 1000 ai max 1500 euro questo sono le situazioni che secondo me abbiamo ai giorni oggi e da qua parte il discorso......