635d vs 630.... conti in tasca... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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635d vs 630.... conti in tasca...

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da atte75, 8 Dicembre 2007.

  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Tranne per il fatto che la 6 la puoi guidare tutti i giorni, la rossa forse no. E poi distinguerei tra il costo d'acquisto e la gestione: il primo non è da tutti, mentre per i secondi credo siano affrontabili da un maggior numero di soggetti.
     
  2. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    si'..infatti..la 6 e' un auto da tutti i giorni..e' un auto da utilizzo anche da prima ed unica auto....io mio ragionamento e' sempre personale...un agente di commercio sommando anche i vantaggi fiscali soprattutto riferiti all'iva se ha un bel guadagno annuo puo' valutare questo tipo di investimento (prima viene il vizio nel caso della 6 ovviamente) , certo e' un bel sacrificio ma grande soddisfazione.... un acquirente di questo tipo pero'(che potrei essere io se le cose girassero meglio di adesso:sad: :sad: ) penso che nonostante compri una 6 bada anche hai costi di esercizio, visto che i soldi se li suda e magari ha anche altro da pagare (mutuo es..:confused: :confused: )...tutto qui'....il ferrarista che magari ha il 360 come seconda auto forse di quanto fa' al litro l'auto non lo sa' e non gli frega nulla.... il succo era questo...:wink: :wink:
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ieri sera un mio amico, Seat 1400 benzina, tagliando 100.000 km, costo 1.000 Euro. Alla faccia dell'economia. :eek:
     
  4. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    :eek: :eek: :eek: .....non e' che si e' sbagliato e l'ha portata alla rolex??:mrgreen: :mrgreen:
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Infatti...:cool:
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io al tagliando della mia 100.000 km ho pagato 260€

    mi sa che l'hanno fregato un tantinello:wink:
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ma questo dimostra che i cosidetti costi di gestione possono riservare delle (brutte) sorprese a chiunque, non solo a chi possiede una 6; anzi, paradossalmente, questi ultimi, sono più "preparati" :wink:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io le ho configurate ed a parità di accessori la differenza scende a 4200 euro, che recuperi abbondantemente sul valore di riscatto del value lease o sulla vendita come usato.

    Per quanto riguarda le prestazioni c'è un abisso, la 635d sta in coda alla 650Ci, la 630i a confronto è ferma. Prima di guardare i dati dichiarati dalle case andatele a provare.
     
  9. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    E61 per caso??
     
  10. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    4150...l'ho gia' scritto....gia' fatte le configurazioni....ed ho detto che per me sono sempre 6.500 euro perche' in fase di acquisto non prenderei l'automatico... quindi torno al punto di partenza : entro voglio una serie6 (piu' ne parlo e piu' mi viene voglia...) la userei come prima auto, faccio circa 25.000-30.000km annui e voglio il manuale...cosa mi conviene? risposta 630i!!....:wink: ...per quanto riguarda i discorsi sulla rivendita non e' il caso...intanto si pensa a quanto si spende...anche perche' il mercato cambia in fretta..escono nuovi modelli e nuove motorizzazioni....il diesel sta' aumentando a vista d'occhio(:evil: ) non abbiamo la palla di vetro per prevedere il mercato tra 3 o 4 anni.....e poi uno puo' fare il leasing classico e quindi non perde nulla perche' va' a percentuale..:wink: :wink: ..oppure portarla alla demolizione.....
     
  11. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    aggiungo che , per tornare al senso del mio post , attualmente per chi e' nella mia situazione e nelle mie stesse necessita' (ripeto 272cv per me sono abbastanza)questo diesel non e' appetibile....su serie 1 , 3 , 5 e 7 la scelta andrebbe sul diesel come giusto compromesso tra prestazioni , auto e gestione...sulla 6 purtroppo ancora no....va bene solo per chi ama il 635d in fatto di erogazione, spinta e sound....:wink: :wink:
     
  12. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    chi è che ama il sound del 635d?! :mrgreen:
     
  13. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    :-k :-k ..in effetti...va be' , a me piace il rombo del diesel.....:wink:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Ti ripeto, io andrei a provarla, primo perchè l'automatico ti potrebbe riservare qualche piacevole sorpresa e secondo perchè io, come te, non avrei mai preso il diesel, eppure quando sono salito per la prima volta sulla 535d me ne sono innamorato.

    Non si tratta della guida al limite dove il motore a ciclo otto è ancora avvantaggiato ma della guida di tutti i giorni, dove la coppia a basso e medio regime ti da una piacevolezza di guida sconosciuta ad un aspirato a benzina.

    Ti faccio un paio di esempi: hai presente quelle situazioni in cui ti trovi davanti un trattore a 30km/h e vuoi superarlo? Bene, con la 630i dovresti scegliere fra una scalata in I° (parecchio fastidiosa per i passeggeri, sia per il rumore invadente del motore tirato al massimo dei giri sia per l'erogazione che diventa violenta)o per un soprasso inquietantemente lungo se fatto in II°; con la 635d ti basta affondare a metà gas per sentire una spinta dolce ma perentoria che nel silenzio assoluto ti fa superare il mezzo.

    Oppure in autostrada, quando con la 630i, già a 150km/h, ti ritrovi con il motore a quasi 4000g/m ed un bel sound nell'abitacolo, piacevole nei brevi tragitti ma affaticantre in quelli più lunghi; mentre con la 635d il motore è ad appena 2200g/m e stai nel silenzio totale.

    Insomma se fai 30000km l'anno, il cambio automatico (che sulla 635d è lo sportronic, il migliore automatico tradizionale che ci sia in commercio) e la silenziosità e coppia del diesel ti danno una qualità della vita a bordo decisamente superiore.

    Provare per credere, non fermarti agli sterili numeri.

    Infine la questione sui consumi: in 73000km ho consumato mediamente 11,6km/l e non sono uno dal piede leggero, con la 325Ci nelle stesse condizioni di utilizzo non superavo i 9 e con la più pesante e potente 630Ci probabilmente avrei fatto 8km/l. Tra la differenza di costo del carburante ed il 35% di consumo in meno, in 30000km ti troveresti a spendere 1800 euro di carburante in meno con la diesel. In tre anni avresti ammortizzato la spesa e credimi alla fine avresti molte meno difficoltà a vendere una risparmiosa diesel piuttosto di un assetato benzina.

    Magari il 3L a benzina non sarà nemmeno assetato, ma nell'immaginario comune e soprattutto di uno che compra un'auto usata per risparmiare, ti posso assicurare che fa una grande differenza.
     
  15. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    tutto giusto...condivido anche io...infatti io ho un 530d non un benzina..:wink:
    pero'..ripeto siamo fuori tema.....
    io non ho sindacato su cosa e' meglio tra 630i e 635d....anche io penso che il 635d sia un ottimo motore e che dia soddisfazioni superiori al benzina (non per nulla costa di piu':biggrin: ) il mio era solo un post di riflessione sul fatto che attualmente sulla serie6 il diesel (il 635d)e' una pura scelta prestazionale e di piacere.... fuori da logiche di risparmio (questo e' l'opinione comune che io non condivido) ....pero' su una cosa permettimi di dubitare..11,6km/l con il 535d? io con il 530d faccio 10,7km/lt con piede normale:-k :-k ...ma non in citta' pero'....
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e60
     
  17. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    azz cercavo E61... mi fai vedere l'e60 però? grazie
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io faccio per l'80% autostrada e per il 15% statali, solo il 5% in città.

    In autostrada metto il cruise a 180:redface: ma spesso le medie scendono a 150 per il traffico. Sulle statali rispetto i limiti.
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se vuoi te lo faccio vedere, ma non te lo consiglio

    mio cognato non le tratta bene le macchine.....le scanna a freddo e non le cura molto....

    insomma, preferirei che andasse a qualcuno che non conosco ( non che ti conosca, ma sono dell'idea che su un forum bisogna essere corretti )

    comunque se vuoi ti mando delle foto e ti faccio sapere quanti km ha :wink:
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Non è proprio così, credimi.

    Nemmeno qui ci siamo, a 4000 rpm sei a circa 180 km/h :wink:
     

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