635d vs 630.... conti in tasca... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

635d vs 630.... conti in tasca...

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da atte75, 8 Dicembre 2007.

  1. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    =D> bene questo puo' essere un buon ragionamento...arriviamo sempre piu' il punto del discorso che il diesel nella 6 e' una pura scelta prestazionale...chi ama avere una coppia mostruosa a bassi regimi (io per esempio) optera' per il 635d....
     
  2. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    no...no...io preferisco il diesel!! guarda che auto ho....mi piace da matti l'erogazione del diesel...rombo...tutto.....il benzina l'ho avuto e preferisco 100 volte il diesel (solo bmw pero')...
     
  3. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Si, anche secondo me è soltanto una scelta personale riguardante a preferenze di erogazione
     
  4. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    c'è anche da dire che c'è motore a benzina e motore a benzina. Un conto è un 2.0 aspirato, un conto è il 3.0 bi-turbo :mrgreen:
     
  5. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    perche' ho scritto questo post? perche' volevo sfatare il mito del diesel=risparmio....e a dir la verita' anche un rammarico perche' come stanno le cose attualmente io da agente di commercio con il pallino della 6 (che sara' la mia prox auto...tra qualche anno..) sono putroppo tagliato fuori dall'offerta di motorizzazioni disponibili...si e' arrivati al punto che dal lato puramente economico la scelta andrebbe sul benzina:eek: :eek: ....quindi per riassumere....lancio un appello a BMW...fate anche il 630d!!!!! allo stesso prezzo del 630i!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: ......le vendite salirebbero alle stelle...
     
  6. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Chi sceglie il 635d, secondo me, lo fa perchè gli piace il motore del 635d, e non tanto per risparmiare sui consumi, poichè, come abbiamo detto, la differenza nei costi è poca. Diciamo che ogni 100.000km si risparmieranno qualche migliaia di euro (sui 3-4.000 probabilmente) di carburante, a fronte però di un prezzo d'acquisto maggiore.

    Ovviamente ci sarà comunque gente non informata che comprerà il 635d perchè pensa di risparmiare molto sui consumi
     
  7. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    rettifico...6.500euro di differenza per la precisione...ma la sostanza non cambia.... vi faccio una domanda per chi ancora non e' convinto (si' sono polemico a volte) quanti kilometri ci fate voi con 6.500 euro? rispondete voi con il 630i.....
     
  8. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Non ho il 630i, ma facendo un breve calcolo e ipotizzando come percorrenza media 8 km/litro e benzina a 1.35 €/litro siamo sui 40.000 km
     
  9. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Atte75 hai valutato la rivendibilita' delle due motorizzazioni?
     
  10. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Altra cosa. Il 635d e' automatico. Il 630i anche?
    Sono 2300 euro.

    Vedi anche se c'e' qualche piccolo optional in piu' sul 635d.
     
  11. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    hai ragione...c'e' il cambio automatico...ma la situazione non cambia lo stesso... configurate con gli stessi accessori (come la vorrei io):

    635d 86.790 euro
    630i 82.640 euro

    :eek: :eek: cacchio quanto costa.... comunque sono 4.150 euro in meno.... penso che siamo ancora a favore del benzina (parlo di fattore economico) se poi mettiamo che a me l'automatico non e' una priorita'....siamo sempre a - 6.500euro... tra l'altro parlando di consumi visto che io ho un 530d non credo affatto che i 6,9lt/100km del 635d siano poi effettivamente questi nell'uso quotidiano....per la rivendibilita' non saprei.... un bagno di sangue per entrambe... non mi sembra che il diesel abbia una tenuta cosi' piu' alta del benza al giorno d'oggi.....:wink:
     
  12. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    chi spende più di 50.000€ di auto non penso che abbia problemi per qualche centinaia di euro in più di carburante.

    E comunque questi 4.000€ in più potresti riprenderli nel momento in cui si rivende l'auto, visto che in questi anni i motori diesel sono più richiesti
     
  13. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    :-k :-k ....da polemico che sono mi sta' venendo l'idea mal sana di farvi crollare il mito delle valutazioni.....faro' una ricerca approfondita vediamo se in percentuale un diesel bmw al giorno d'oggi ha una valutazione piu' alta del corrispondente benzina.......:-k :-k ....vi faro' sapere...:mrgreen: :mrgreen: io non ne sono cosi' sicuro..... anche perche' la mia l'ho pagata 22.500 euro....530d 9/2004 argento met 108.000km tagliandata (per ora va' una bomba) navi e cerchi da 18 runflat.... presa 2 mesi e mezzo fa' quindi con 3 anni di vita.... a quanto l'avra' ritirata il mio amico conce? quanto l'ha pagata da nuova il tizio? faccio una ricerca e vi sapro' dire cosa mi risulta a me...
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Rispondo brevemente al tuo quesito:

    se quando l'ho comprata io ci fosse stato il 635d, in tutta onestà, non so se avrei optato per la versione a benzina (che con gli optional è arrivata a sfiorare i 100.000 Euro).
    Oggi, dovessi acquistarla, vale giusto il contrario: non so se sceglierei davvero la diesel #-o
    Questo perchè, ovviamente, sono soddisfatto della mia, alla quale però, ad onor del vero, qualche "lavoretto" è stato fatto :wink: .
    Quindi, si potrebbe riassumere che se scegli la coupè, col diesel potresti trovarti bene mentre con la cabrio, come nel mio caso, sul diesel ho qualche perplessità. Quanto ai consumi, è giusto il tuo ragionamento, che quoto in pieno: per raffrontarli, valgono SOLO quelli dichiarati dalla casa che sono oggettivi, non certo quelli degli utenti che, ovviamente, variano di piede in piede.
     
  15. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Ho appena ordinato un 635d.
    nei conteggi di raffronto con il 630i bisogna considerare che se ad esempio si acquista con il sistema Select di BMW il valore finale del 635d è molto piu' alto del 630i per cui in realtà il maggior prezzo pagato è "virtuale".
    La scelta tra le due è secondo me un aspetto piu' di gusti personali che di convenienza economica...
     
  16. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Acquistare un'auto da €90000, supponendo di avere veramente tale cifra, e poi fare i conti dei consumi con la calcolatrice mi sembra un po' un controsenso. Al contario, ricordo ancora quel conoscente che, grazie alla Porsche Financial Services, s'era preso la Cayenne S, per poi doverla rivendere dopo due mesi perchè consumava troppo per le sue tasche e gli costava più di benzina che di rata. Dati i consumi comunque non bassi e dato il prezzo del diesel, ormai molto simile al benzina, credo che la scelta tra 630i e 635d venga fatta in base ai gusti personali sulla differente erogazione e prestazionalità dei due motori. Se si parla di cabrio, poi, per me ci sarebbe solo il benzina.
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    basta che fai una cosa...

    mettiti in mano un 320i e un 320d e90 e cerca di venderli.... ( sul forum della serie 3 c'era un utente che vendeva una 320i e90.....non ci riusciva )

    poi fai la stessa cosa con un 530i e un 530d ( o un 520i e un 520d )

    poi facci sapere.....

    p.s. mio cognato sta sercando di vendere un 530i ( che te lo dico a fare.....):wink:
     
  18. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    si'...da quel lato hai ragione...io parlavo di un eventuale ritiro da parte del conce per un nuovo acquisto.....
     
  19. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    ma cosa vuol dire....appunto che costa tanto ed e' un sacrificio secondo me bisognerebbe valutare molti aspetti....e poi una 6 parte da 70.500 euro...ad arrivare a 90.000 ci sono 19.500 di accessori....certo, sicuramente chi spende certe cifre non e' proprio messo male dal lato economico pero' buttarli i soldi non fa' piacere a nessuno....secondo me chi non bada anche ai costi di esercizio e' uno da ferrari.....non da serie 6...specialmente 630i e 635cd
     
  20. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    :-k:-k:-k.......il select e' quello che si mette nero su bianco il futuro valore dell'auto?? guarda che non c'entra nulla la cosa...se vuoi ti spiego perche'....il valore garantito e' , se ci pensi, qualcosa di assolutamente irreale al lato pratico..... se vuoi ti spiego il perche'.... per il conce garantirti anche l'80% a fine piano non comporta nessun problema per lui....ripeto se vuoi ti spiego il perche'....serve solo ad abbassare un po' la rata....:wink:
     

Condividi questa Pagina