635Csi-1 ... inizio a restaurarla | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

635Csi-1 ... inizio a restaurarla

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da fmd_65, 28 Luglio 2007.

  1. fmd_65

    fmd_65 Aspirante Pilota

    12
    0
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 635CSi 1
    Ciao a tutti, mi sono iscritto per scambiare qualche parere con voi, mi accingo ad un restauro della mia 635 seria 1 del 1983 che per vari motivi ho tenuto ferma in giardino per qualche anno ...
    La cosa complessa sarà decidere a quale officina e carrozzeria (in zona Campania) affidarsi ...non è che di persone capaci ce ne siano ed io non potrò lavorarci direttamente ..
    Sto cercando di procurarmi al sito BMW Tradition il catalogo dei pezzi ma nonostante mi sia registrato più volte non ho mai ricevuto i dati di login.
    A parte le occasioni che ogni tanto appaiono su eBay, sapreste indicarmi come trovare un fornitore ?
    grazie
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ciao e benvenuto, qui c'è gente in gamba che potrà consigliarti. Metti magari qualche foto dell'auto per vedere le condizioni generali.
    Come è messo il fondo?
     
  3. fmd_65

    fmd_65 Aspirante Pilota

    12
    0
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 635CSi 1
    Ciao,
    io con quest'auto ho viaggiato molto per l'Italia, poi l'ho fermata tempo fa ed rimasta lì ....esposta a sole e pioggia ... :-(
    il fondo è in condizioni sufficienti, dall'interno non mi pare (però è da un pò che non alzo l'auto per controllare dal di sotto) ci siano grossi problemi tranne forse nel fondo piano guidatore che devo controllare meglio.
    Ovviamente se parliamo dello scarico è tutto da sostituire dai collettori al finale ... anche il serbatoio benzina è da smontare e controllare per il troppo tempo di fermo. Motore era ok, ovvio che ora sono da ricontrollare tutti i condotti, manicotti, filtri, liquidi da sostituire, ecc.
    Freni non bloccati, dischi da controllare, frizione sembra rispondere normalmente.
    Carrozzeria ancora originale con 3 punti di ruggine su cui intervenire bene. Comunque vernice da rifare ...
    Poi verifica pneumatici (ci sono i TRX ...ahi ahi ..)
    una serie di cose da controllare, di rifiniture da riprendere ...insomma, io non ho nessuna fretta come tempi, vorrei però essere certo che la persona che ci lavorerà valga quello che ci si deve spendere ..
    ciao
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.220
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    :mrgreen: bella macchina molto cari i ricambi e poche persono che conoscono bene il modello nel mondo service bmw ufficiali ( molti sono andati in pensione ) ma se servo sono a disposizione svegliero i pensionati (meccanici ed elettrauti per te ) se nel frattempo non sono morti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

    ...urca che suro che gli hai mandato poveri ex maccanicozzi #-o :lol:
     
  6. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    posta delle foto dell'auto, nello stato in cui si trova
     
  7. fmd_65

    fmd_65 Aspirante Pilota

    12
    0
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 635CSi 1
    ok, grazie, faccio qualche foto, ma quelle vi danno idea solo dello stato carrozzeria...
    Lo so che i ricambi sono costosi, anche se alcuni pezzi di meccanica sono quelli che montavano altre serie...il problema è che bisogna risvegliare i meccanici e carrozzieri 70enni per avere gente che abbia un minimo di esperienza ... e qui nella zona di Napoli ...mmhhh
     
  8. fmd_65

    fmd_65 Aspirante Pilota

    12
    0
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 635CSi 1
    problems ....

    beh, le foto le ho appena fatte ma non so per quale motivo non sono abilitato ad inserire allegati ...mi è possibile sono inserire link url ..
     
  9. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    bella macchina
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Complimenti per l'auto, quando ero piccolo ce n'era una nel garage del mio condominio, è stata a lungo l'oggetto dei miei sogni.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA

    caricale su un sito esterno, www.imageshcak.us, poi per ogni foto caricata, nella pagina copia l'ultimo link e lo inserisci al posto degli asterischi nella stringa:

    [​IMG]
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ciao, complimenti per il ferro, ne sto cercando una pure io, sono un appassionato di ferri vecchi!!
    Se posso darti un consiglio da vero appassionato sul restauro non risparmiare nulla, se di restauro si vuol parlare, la macchina deve essere smontata tutta e risanata al 100%, perciò via motore via ponte via gli interni, insomma carrozzeria nuda e poi via al restauro. Io attualmente sono impegnato con la mia Fulvia, è appena stata riverniciata, al ritorno dalle ferie dovrò rimontarla pezzo per pezzo, ovvio che una fulvia del 71 non è cosi complicata come una 635, però io sono dell'idea che se una persona vuole conservare il suo ferro lo deve fare in modo totalmente integrale altrimenti si lascia perdere. Il rappezzo una volta all'anno, come fa molta gente del club delle auto d'epoca dove sono iscritto, proprio non lo capisco e sicuramente a conti fatti risultera piu svantaggioso di un restauro totale.
    Purtroppo essendo lombardo non posso aiutarti come da tua richiesta nel topic. Cmq in bocca al lupo!!!
     
  13. fmd_65

    fmd_65 Aspirante Pilota

    12
    0
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 635CSi 1
    beh, grazie

    ragazzi, grazie a tutti dei complimenti, se vi è possibile anche darmi qualche informazioni più pratica...
    ad esempio sapete come mai sul sito ufficiale bmw tradition la registrazione per ottenere i dati di login non fornisce poi la mail di accesso? Volevo farmi mandare il catalogo delle parti ufficiali ...
     
  14. arcella

    arcella Kartista

    215
    0
    24 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    325ci
    qui da me ne circolavano un paio!!
    che macchinone!!!!
     
  15. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Se guardi sul forum di zetauno c'è il bat che è un mago in queste operazioni!! :wink:
     
  16. fmd_65

    fmd_65 Aspirante Pilota

    12
    0
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 635CSi 1

    grazie, ho postato ora anche lì :wink:
     
  17. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Di nulla!!!:wink:
    Te l'ho consigliato perchè ho seguito vari restauri fatti da loro ed è limititativo dire che sono letteralmente dei maghi!!:razz:
     
  18. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    attendiamo foto.....;-)
     
  19. fmd_65

    fmd_65 Aspirante Pilota

    12
    0
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 635CSi 1
  20. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Ottimo vedo che hai trovato i maghi del restauro BMW!! :wink:
     

Condividi questa Pagina