635 M6 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx
    Sisco, ti vedo piuttosto ferrato su questi argomenti di auto d'epoca.
    =D>
    Credi che su strada vada meglio un 850csi, un M635 o un 635 Alpina turbo?
    Intendo sia come prestazioni che handling visto che l'850 anche se più nuovo, è ben 2 tonnellate.

    p.s:le 6 avevano l'autobloccante meccanico?

    ciao
     
  2. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx
    il vero nome sarebbe alpina b7 se non erro....
     
  3. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    grazie...sulle auto d'epoca me la cavo.....:wink:
    Orco](*,) ...questa è una domanda intelligente e curiosa...=D>
    Otttima sfida....:-k

    850csi...anche come handling è più composta al limite , meglio frenata, meglio controllata come trazione,più potente ed elastica...in mezzo ci metto l'alpina ...qui credo che la m635 sia fanalino di coda...anche se prima di star dietro ad una m635 (guidata da uno che ci sa fare, ovvio) ci vuole del bello e del buono...la 635M aveva il differenziale a lamelle ZF al 25%, l'alpina (nome della sfidante in questione B7S turbo da 330 cavalli o 320 col catalizzatore)al 40% con il radiatore dell'olio e il sensore di temperatura sul cruscotto...:eek:
    la csi 850 aveva anche un sistema di sterzo sull'assale posteriore...per tanti non funzionava, per altri era utile nel misto stretto e io dico....che se la BMW l'ha messo, a qualcosa serviva!#-o

    sparata in autostrada....
    LE m635, solo se veramente veramente veramente a posto fanno i 255, l'Alpina è arrivata in diverse prove su strada a oltre 270 e l'850 è limitata a 250...senza passa i 300, per la cronaca....:cool:

    meglio di tutte comunque .....la 850csi .non ho grossi dubbi......

    SiSco
     
  4. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx
    probabilmente è così, anche se in un ipotetico 0-100km/h o 0-1000mt non so perché ma vedo l'alpina favorita grazie al minor peso.....
     
  5. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    il problema con l'Alpina è scaricare a terra 330 cavalli....E' lì che la csi 850 la frega....sullo o-100 siam vicini(6 secondi e uno la vecchia nella migliore performace che ho letto sulle prove dell'epoca) mentre la 8 va sotto i sei secondi....sul km la 8 non la recuperi più ,praticamente.....

    SiSco
     
  6. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx
    però su questo non ne sarei convinto sinceramente, perché le prove effettive su "auto" fecero registrare per l'850 csi un 6,21s nello 0-100Km/h e 25,68s nello 0-1000mt. Dunque se l'alpina riusciva a spiccare un 6,1s magari poi nelle marce alte riusciva a scaricare e quindi ad essere in linea con la 8.....chissà....
     
  7. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Tu mi hai chiesto su strada ...se parti male con una alpina ad un semaforo, tu e la macchina restate al semaforo a far fumare le gomme...O la frizione,che è peggio...
    La 850 fa 6,21 secondi? lo fa quasi sempre e/o con uno scarto di qualche decimo di secondo....
     
  8. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.197
    m3 e46, 300zx
    certo con quella turbina e quelle gomme ci vuole Eddie Irvine....
    :wink: :lol:
     

Condividi questa Pagina