[635 Csi] segnalo spettacolare esemplare "america" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[635 Csi] segnalo spettacolare esemplare "america"

Discussione in 'Segnalazione vendita auto BMW' iniziata da PuccioE39, 4 Settembre 2007.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.480
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bella ma cara come il fuoco!
     
  3. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Bellissima, ma a quel prezzo lì ti porti a casa (se riesci a trovarne una) un M635CSi... "purtroppo" il valore dei 635 non "M" è molto più basso...
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    O un'850 csi.
     
  5. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.518
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    sisco conoscera anche lui, come me, il proprietario di quell'auto, che l'ha presentata in un altro forum quando l'ha comprata
     
  6. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    bella veramente!
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.480
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    si, prezzo alto, ma auto bellissima!
     
  8. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    zetauno?
     
  9. Pettine

    Pettine Aspirante Pilota

    32
    0
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    e90 330i
    Veramente bellissima!
     
  10. 75david

    75david Kartista

    161
    5
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.187
    BMW 850I E31
    sarà anche un po' cara ma è bellissima!
     
  11. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    scusa Granz.... una domandina da profano... ma scusa ora il valore dici che è basso,ma questa è cmq una macchina che tende a prendere valore?
    A cagliari per esempio di quelle serie 6 non se ne vedono, tantomeno 635CSI per non parlare delle M. Ora ti chiedo, essendocene pochissime (credo), in giro per l'Italia, non dovrebbero avere cmq un valore alto?
     
  12. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Non è stata una macchina che ha avuto grande successo nel suo periodo e il suo interesse storico (ribadisco, PURTROPPO), è molto limitato.
    Esemplari in giro, effettivamente, ce ne sono pochi, soprattutto in condizioni decenti, ma le quotazioni medie stanno sui 5000 (un mio amico ha venduto la sua sui 3000 un paio di anni fa scarsi, e non stava mica male la macchina...)
     
  13. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    è strano...la rarità dovrebbe renderla più preziosa!:confused:
     
  14. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.518
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
  15. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    se la gente smette di venderla a quei prezzi, allora acquistano valore!
     
  16. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    quotoo:biggrin:
     
  17. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Non proprio....Sennò anche le Duna son rare ...e prenderebbero prezzi da paura...invece la Duna fa paura e basta.....:lol:

    Costavano cifre pazzesche a i tempi(ti compravi un appartamento vicino al centro di milano nel 1978, al posto di una 635...), c'erano auto ben più performanti(911 porsche)più comode, (Mercedes) più lussose (jaguar XJ-C 4,2 e 5,3 V12) e costa comunque il loro mantenimeno....La M ancora di più!

    SiSco


    PS: comunque forse è cara.....ma in Italia ce ne son poche così, di versioni USA credo 2-3...E vi assicuro che la macchina in questione merita molto più di una M ,più fruibile, è catalitica, cambio automatico che non ti uccide le gambe in colonna(io ne so qualcosa con la mia 635 manuale), ha tutti i gadget più moderni e fai 300 mila miglia(visto che è il modello USA) senza pensare a cosa devi cambiare al motore...mentre con una M 635 son soldi di ruote(solo TRX 240/45 zr 415 a libretto, 450 e + euri cadauna), freni(2 dischi davanti son 320 euro le pastiglie 150 ...e se ne vanno con pochi km), benzina(difficile fare 6/ con un litro), motore(ogni 150 mila km bisogna rifare la catena di distribuzione....o rifai il motore perchè si rompe sempre)...ecc ecc
    Poi una cosa che vale per le regole di mercato delle auto d'epoca:ogni auto vale di più a casa sua...da noi valgono di più le fiat 500 e le fiat 130 coupe...In germania valgono le Isetta e le 635(per esempio...)...Le auto che nel nostro paese han vinto gare ecc ecc come le 600 (quando erano preparate abarth, però...)da loro non sono così ricercate e viceversa(a chi frega in italia se il 635 ha vinto campionati Turismo Gruppo A, poi abolito?In Germania invece questa auto ha fatto impazzire fino a fine produzione, complici le vittorie al nurburgring e nel resto dell'europa...).



    SISco
     
  18. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.518
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe

    Ogni volta che scriv Sisco, mi colpisce enormemente la tua preparazione...COMPLIMENTI:wink:
     
  19. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Sisco ovviamente una macchina che all'epoca costò molto ha una curva di aumento di valore più alta rispetto a una economica. vedrai che se in Italia fra 10 anni rimarranno che ne sò 10 Duna restaurate, nel bene o nel male la Duna varrà "molto"(sempre in proporzione!)...ovviamente sempre meno di 10 M635CSi in ottime condizioni. (Passatemi il paragone ma era quello che volevo intendere)

    per ritornare in topic... ma si sà quante versioni America di 635CSi ci sono ancora in giro? Altra domanda per voi esperti di storiche...può la rarità di un allestimento (per esempio questo "America") far aumentare la quotazione dell'auto rispetto alla versione europa del 635csi?
     
  20. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Prima di diventare d'epoca una macchina diventa usata....
    Esempio lampante:BMw 750i e32. da nuova costava 130 milioni circa,ora la trovi in buone condizioni a 500 euro.Nel mercato dell'usato è difficilmente piazzabile perchè è 5 mila di cilindrata e non è rivendibile come una Punto 1.1 ...quindi nessun mercato dell'usato se la tiene sul gobbo nella speranza di venderla a breve.Ha costi di gestione(bollo e assicurazione e tagliandi ) di una 5 mila comprata un mese fa ....e l'elettronica acerba(come quella del 635) e fragile(un pò meno del 635)non è affidabile ...La parte brutta è che i ricambi (e ti giuro per le auto così ne servono eccome)costano come se realmente fosse ancora in listino a 130 milioni....Quindi hai 130 milioni in ricambi che si possono rompere, che è possibile che vadano cambiati.....Se , come spesso capita, ti ritrovi con le due farfalle di aspirazione in cortocirtcuito e ti fanno andare una o tutte e due le centraline , per una spesa di 3-4 mila euro, chi te lo fa fare di tenerla...LA butti, il gioco non vale più la candela...Tornando al discorso della vettura usata: che concessionario potrebbe ritirartela?Chi te la rivenderebbe on garanzia (sulle parti elettroniche, anche)?Nessuno.Quindi chi la vende abbassa il valore e non ti dà garanzia alcuna se non per l'olio che ti ha cambiato...Su una Punto trovi ricambi(ormai anche dal rottamaio) e tutto il resto in garanzia visti i bassi costi e la comprerebbe usata chiunque , sapendo cosa spende e a che costi di gestione va incontro....
    Puoi comperare due 750i per 100 euro e la più brutta la tieni per ricambi....ma nel caso avessi bisogno di centraline o altro,son sempre ricambi usati e idantici a quelli che si son rotti sulla 750i bella....e si posson rompere pure loro....
    un'altra cosa(tanto per chiarire il mio pensiero, che mi sa che non è molto chiaro).... se una auto non è stata una best rseller da nuova (per un motivo o l'altro...) , da usata non è che vada a ruba...

    Guarda in giro che prezzi hanno le auto di grossa cilindrata e ti accorgerai che il prezzo regge i primi 3-4 anni(per le tedesche), poi cade in picchiata, con una bella caduta appena esce il restyling o il modello nuovo....
    Prima di risalire ci vogliono ben oltre 30 anni, ma avrà sempre un valore bassissimo rispetto a quello di acquisto...
    Si alzano di più le utilitarie e le sportive d'epoca di bassa cilindrata(vedi fulvietta, che ha un palmares sportivo enorme, sopratutto in Italia!) , in tempi più brevi.....la serie 02 sono 2-3 anni che sta aumentando di valore....e il progetto è di 40 anni fa....

    In vita mia di 3,3L a carburatori ne ho viste 3 , una in Svizzera e due in Italia.Una in Italia è la mia....Il fatto che ne abbiano prodotte 1601, che costasse come una Mercedes 450SEL dei tempi (nel 1975 erano 40 mila marchi)e che ne sian rimaste poche (molte meno delle 3,3Li a iniezione)non la fan valutare una fortuna , anzi.....Valutazione 3500 euro, solo se perfetta.Per 3500 euro non trovi un gran numero di fiat 500 in condizioni da concorso....


    La versione America,che poi è arrivata anche in Italia in un numero esiguo di esemplari con motore da 220 cavalli invece che 185 col cat, è presente in Italia in pochissimi esemplari...non so ipotizzo una decina.
    La versione America è detta "unificata" perchè la versione europea e USA è stata unfificata nei paraurti ad assorbimeento d'urto e nel resto....
    La versione USA, che in inghilterra è detta "highline", e che era definita in alcuni stati americani L6(con tanto di sritta L6 al posteriore) aveva un allestimento che anche la serie 6 di oggi si sogna...A meno che non spendi una fortuna e ancora ....
    E oggi vale qualcosa di più....non so se arrivi a 16 mila euri, ma vale di più...
    SiSco

    PS:Danny!Grazie,troppo gentile...ti farò un bonifico, un giorno di questi!:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina