630i vs 645i (usato) | BMWpassion forum e blog

630i vs 645i (usato)

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da Rabitti_racing, 21 Aprile 2008.

1. Rabitti_racing

Rabitti_racing Aspirante Pilota

5
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    audi a3
    Ciao a tutti,
    mi sono appena registrato. una breve presentazione. ho 22 anni e sono appasionato di motori. attualmente ho un a3 e stò valutando l'acquisto di una serie 6 usata. la scelta è tra il 630i e il 645i. navigando sui vari portali di auto usate (autoscout, autosupermarket....) ho visto che c'è una bella differenza di prezzo. il 645 costa decisamente meno.
    quello che a questo punto vorrei capire sono i differenti costi di gestione. il 3.0 costerà decisamente meno all'anno, ma quanto meno?
    gentilmente chiedo quindi agli utenti con queste mortorizzazioni a quanto ammontano il bollo e assicurazione. la macchina sarà assicurata probabilmente in classe 1°
    (anche in pm se non avete piacere a scrivere i vostri costi pubblicamente)

consumi. c'è molta differenza? ho visto che il 645 pesa 120Kg in più del 630. non sono pochi e sicuramente doverseli portare sempre dietro non gioverà ai consumi. fatemi sapere. su altre discussioni mi sembra di aver letto che il 3.0 in autostrada a velocità da codice si riesccono a fare i 13/14km/l, confermate? daltronde con tutti i velox e tutor bisogna stare calmi.

per ora queste sono le cose che mi piacerebbe capire. poi,in base alle risposte che mi darete, magari vi porgerò alcune altre domande.

ps. essendo già iscritto ad altri forum sò come funzionano. per cui sono sicuro che ci saranno sicuramente i soliti utenti "smanettoni" che mi diranno: hai solo 22 anni, quella è una macchina da pensionato, prendi un m3, prendi un m6.... e via dicendo, bhe evitate perchè non mi sarebbe utile per l'acquisto. (per sfogarmi vado in pista con il kart e con la moto da cross) a me piace il serie 6, in giro se ne vedono poche, ha un design per me mozzafiato ed è proprio quello che mi piace... e non solo.

Per ora è tutto, fatemi sapere.

Davide

2. Vasko

Vasko Secondo Pilota

906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Hai solo 22 anni, quella è una macchina da pensionato, prendi un m3, prendi un m6!![-X [-X

:mrgreen: :mrgreen:

A parte gli scherzi, credo che se ne avessi le possibilità economiche un 630 l'avrei già in garage! Sopratutto dopo averlo provato!
    Il fatto che valga di più del 645 penso sia anche perchè più recente e perchè il 645 è stato "superato" dal 650 quindi considerato a tutti gli effetti un modello fuori produzione! Ciò non toglie che si possano trovare dei modelli messi molto bene, anzi credo che questa svalutazione possa dare più possibilità di "trovare l'affare"! :wink:

3. Rabitti_racing

5
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    audi a3
    per quanto riguarda il discorso del 650 non lo prendo neanche in considerazione. per quanto riguarda il discorso del 645 fuori produzione hai fonti certe o è solo una tua supposizione? considerando che io sto cercando un serie 6 usato il fatto che sia fuori produzione non mi interessa più di tanto. non penso che in futuro si faranno fatica a trovare gli eventuali ricambi.

detto questo, rimane la notevole differenza cui vengono inserzionati i vari 645 e i vari 630. un conto se ci fossero 2000 euro di differenza, e allora opterei sicuramente per il 3.0, ma in alcuni casi la differenza è di 10000 euro. la musica cambia e quindi l'acquisto del 4.5 non è da sottovalutare. proprio per questo chiedo quì sul forum le differenze annuali dei costi di gestione. giusto per capire in quanto tempo andrei a pareggiare la spesa dell'acquisto iniziale.

aspetto fiducioso.:biggrin:

4. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    scusa ma se il 645 costa 10.000 euro in meno del 630, quando pensi di spendere 10000 euro in costi di gestione?

in italia siamo folli.

5. Rabitti_racing

5
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    audi a3
    non saprei, è proprio quello che vorrei capire da chi queste motorizzazioni le usa tutte i giorni. io posso solo andare per ipotesi. la butto lì, 1000 euro in più all'anno del 4.5 tra bollo, assiucurazione e benza? oppure 2000 euro? non saprei. nel primo caso sarebbero 10 anni per pareggiare, una vita. nel secondo dimezzerebbero. le mie però sono solo supposizioni. speriamo che si facciano sentire utenti con questi motori.

6. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    il 645i è stato sostituito dal 650i, quindi il deprezzamento 645 come dicevano è dovuto anche a questo fattore.
    Te fai calcoli dei 10€ in più del 630i, dovendo scegliere un usato andrei senza dubbi sul 645i, ance se bollo, assicurazione, consumi e manutenzione sono superiori.
    Provale entrambe e vedi quella che più ti garba.

7. Rabitti_racing

5
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    audi a3

partendo dal presupposto che il 630 mi basta e avanza, nel senso che per muoversi ha già sufficiente cavalleria (non sarà un m6, ma piano non va; e poi come ho già scritto, quando voglio sfogarmi il kart è insostituibile), quello che voglio capire è quanto il 645 mi costerà in più all'anno. io ho sparato 10000 euro, potrebbero essere anche 5000 o al contrario anche 12000 euro di differenza.

rimango fiducioso in attesa. per il momento non si è fato sentire nessuno che possieda queste auto.:sad:

8. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Perchè pensi che una 645i ti costi molto di più di una 630i?

Montano le stesse gomme e gli stessi impianti frenanti, i tagliandi sono agli stessi intervalli, sulla 645i probabilmente ci va un litro di olio in più.

L'assicurazione non dipende più dalla cilindrata fiscale e quindi spendi uguale, il bollo ti costerà 250 euro in più all'anno ma te lo ripaghi ogni volta che metti in moto il V8 con la differenza di melodia:mrgreen:

L'unica vera differenza sono i consumi, ma non credo che tu faccia 100000km l'anno, se con il 630 spendessi 3000 euro l'anno con la 645 arriveresti a spenderne 4000.:wink:

9. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    quoto in tutto e per tutto con nicola e poi se vuoi prendere una macchina del genere è inutile che pensi ai consumi e ai costi di gestione perchè si sa,sono alti..

10. Rabitti_racing

5
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    audi a3
    grazie per le risposte.

per paolo
    forse mi sono spiegato male. non metto in discussione il fatto che i costi di gestione possano essere più o meno alti. come hai giustamente scritto tu con una macchina del genere non si può pretendere che siano bassi.
    ripeto che il post l'ho aperto per capire se c'è molta differenza o meno tra le due motorizzazioni

per nicola
    la sua risposta mi fa intuire che forse non c'è poi così tanta differenza.
    i km all'anno sarebbero pochi,anche perchè lavoro sotto casa. per il discorso che l'assicurazione non guarda più la cilindrata non lo sapevo, ma vale per tutte le compagnie?
    per il discorso bollo, quei 250 euro non sarebbero un problema. e poi se silvio lo tira via siamo a posto. sicuramente quello che più fa la differenza sono i consumi. in pm un utente mi ha detto che fa i 7 nel misto e che in extraurbano è già meglio.

11. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La 630i fa 9km/h se fai 15000km con una consumi 2150litri con l'altra 1650litri, 500 litri di diffrenza sono appunto 900 euro di differenza su 3000 spesi.

12. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    in ogni caso facci sapere:wink: ..

13. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Lo stesso che gli ho detto io. L'unica cosa che non ho capito è come il prezzo a cui vendo la mia, €40000, possa essere troppo alto...:biggrin: A meno che uno non prenda una della prime 645 di fine 2003 con 150000 km di importazione... :wink:

Condividi questa Pagina