si narra che il 318 va talmente piano che anche in discesa non si muove. Devi metterlo in folle. Resta cmq un ottimo veicolo per le gare in discesa senza motore. Nei soap box rally fa da padrone
Io la penso così: Motore piccolo? meglio diesel almeno c'è la turbina che spinge. Motore benz aspirato...almeno 200cv altrimenti non ci si muove manco in pianura.
non condivido il ripudio della benzina sotto i 200cv. Dipede tutto da che macchina la monta. Con lo Z3 da 120 cv circa mi sono divertito un mondo. Macchina leggera, assetto M, niente elettronica ... e una volta mi son sentito dire "non ho mai visto la morte cosi vicina". Lol ... solo perche mi è uscito un pendolo fuori da una rotonda :P Certo niente a che vedere con la sacra M ... ma 120cv su 1000kg di peso qualche emozione la regalano. Piu che 220cv su 1550kg in versione diesel. Credo abbia piu senso davvero parlare di cv / tonnellata ovvero di peso/potenza che di potenza in modo assoluto. Piuttosto che fissare i 200cv come dead line assoluta...
La Z3! Onestamente... credo di aver provato sia da guidatore che da passeggero tante macchine in quasi 20 anni della mia passione, credo di averne vissute di tutti i colori inclusi traversi a 200 (M3 E46) o toccate con succesivo incendio (993 Cabrio) ed è già qualcosa se ho la fortuna di raccontarle. Ma ogni volta che salivo nella Z3 di un mio amico facevo testamento.
il testamento dell'aretino "il beneficiario si impegna solennemente a denigrare oltre ogni umana possibilità le caratteristiche e le performances di qualsivoglia motore diesel nonchè di sottolineare in qualsivoglia occasione le peculiarità del motore a ciclo otto"
Davvero, la Z3 ti faceva prendere degli spaventi non male. Il momento topico era quanto in curva il davanti copiava l'afalto e intanto sentivi il dietro che andava per i cazzi suoi!
sarò io...ma il 630...l'ho trovato una bomba...e poi a livello di estetica a parer mio è nettamente più bello di una 3 Coupè! A parità di prezzo prenderei 1000 volte una serie 6, se ne trovano molto meno in giro e quindi non è inflazionata!.
sacrosante parole. ma sai: a tanti basta fare figura, basta essere notati perche tanto corrono un po solo in autostrada. POi sono quelli che tolgono la scritta
ma perchè scusate..c'è una legge che vieta di comprare le makkine x estetica? o bisogna per forza andare a 200 all' ora a canna?
appunto... ma qui lo dico sempre, sono tutti piloti di F1 che girano dalla mattina alla sera a Monza....