630i usato | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

630i usato

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da mamo, 21 Giugno 2006.

  1. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.306
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Cen'è una a Modena in vendita, nera ma con il cambio automatico. :rolleyes:
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Premesso che le quotazioni dei 630 che si trovano ora sono ancora troppo alte, secondo me.

    Premesso che preferirei prendere una macchina con 6 mesi di vita in più ma che monti un motore più potente..........

    .........non pensiate che il 630 vada piano. Ce l'ha un amico e devo dire che cammina tantissimo. Ha prestazioni di tutto rispetto (0-100 in 6.5).
     
  3. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Ma il 3.0 suna una serei 6 non è troppo "piccolo"?
     
  4. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Non mi risulta che la 630i vada forte anzi, nemmeno la 645i va forte ma almeno quest'ultima si muove, se poi sono automatiche....addio!

    Prendi un 645i che cammina a piu mercato e non sarai sverniciato dalle CooperS
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si. Va bene al massimo per il 70enne che vuole per forza una Serie6.
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Scusate ma voi che parametro avete? :eek: :eek:

    Una macchina che fa i 250 autolimitati e fa gli 0-100 in 6.5 secondi secondo me va forte, eccome se va forte! Poi se per andare forte bisogna necessariamente staccare i 100 in meno di 5 secondi è un altro discorso, ma dovremmo essere in un sito di tamarri da lucine blu sotto la scocca dell'auto e NOS nel portabagagli, non su bmwpassion. :mrgreen: :mrgreen:

    Tra l'altro la 630i ha le stesse prestazioni del 330i e migliori del 330d.

    Secondo me il 3.0 litri non è affatto piccolo per la serie 6.
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Bè, oltre alle prestazioni pure bisogna vedere come si comporta su strada, a naso in effetti sembra un filo piccolo questo 3.0, però non l'ho mai provato, quindi non giudico
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si ma come comprtamento su strada, se non badi alle prestazioni, dovresti analizzare massa, assetto e rigidità torsionale. Premesso che la massa è inferiore, l'assetto uguale e la rigidità torsionale idem.........

    ......non capisco cos'abbia di male il 630i :mrgreen:
     
  9. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    quoto the one...nn mi da affatto l' impressione di "vorrei ma non posso", anzi...parliamo sempre di un 3000cc, anche se su un macchinone come la 6er...
     
  10. Vasko

    Vasko Secondo Pilota

    906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Quoto, straquoto e sottoscrivo.. sopratutto dopo averla provata! :lol:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tutto va considerato in funzione della categoria. Fosse un'utilitaria sarebbe un cannone.
     
  12. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ..infatti è una macchina "di lusso", nn "da competizione! :wink: la serie 6 la vedo più cosi che per fare il tempone..poi son punti di vista
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è questione di tempi ma di godibilità del mezzo.
    Io ho avuto un 318i, si muoveva in modo decente nonostante fosse quasi il base (era una E36), solo che avere più potenza e coppia l'avrebbe resa più piacevole e non solo andando al limite ma proprio nella guida fluida.
    Non è indispensabile alla sopravvivenza avere più tiro, però ti fa piacere. E visto che stiamo parlando di lussi...:wink:
     
  14. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ok, sono d'accordo con te.ma tra il dire che avere più tiro è più appagante (eggrazie! :lol: ) e dire che è "ferma", un 3000 di cilindrata, IMHO ce ne passa...
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No ferma no, mica è un'Audi o una Mercedes.
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    A dire il vero io considero proprio le prestazioni in termini assoluti.

    6.5 secondi da 0-100 è una prestazione quasi fuori luogo per le condizioni di traffico e di manto stradale che viviamo oggi in Italia.

    250 km/h sono tantissimi...........non capisco che senso abbia andare oltre i 200 all'ora quell'una tantum che lo si voglia fare.

    Cioè....analizzando il tutto, capisco che non sarà quello sparo di fucile che è una M6, ma non è neanche una panda 1000 fire.....e che cavolo! :lol: :lol:

    Poi tornando alla godibilità...........secondo me, avendo le stesse identiche prestazioni di un 330i, penso che sia ugualmente godibile......anzi, non è che lo penso, te lo posso dire con certezza visto che ce l'ha un caro amico. :mrgreen:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Guarda che lo so come si muove un 330i. Avrei molti dubbi che ad esclusione forse che sul dritto vadano proprio uguali.
    Ma non è questo il discorso.
    E' come il 318d, qualcuno mi deve spiegare quali motivi lo facciano preferire ad un 320d. Oppure mi sfugge qualcosa?
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Non è proprio come per il 318d.......una 630i costa, da nuova, molto ma molto meno di una 645i. Da usata ha sicuramente più senso na 645i di una 630i e su questo non si piove.

    Per quanto riguarda il comportamento dinamico, stai confrontando una station ad una coupè........sicuro sicuro sicuro che il vantaggio sia solo su rettilineo? :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non guardare cosa c'è sopra, vai a vedere cosa c'è sotto.
    A parte il peso differente, la Serie6 non può essere agile nel misto come una 330i.
    Comunque, io sono qui, se volete si fa la prova.
     
  20. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Il 645 ha mercato, la 630 no perchè ce l'ha piccolo....il motore in base alla sua stazza.

    6.5sec oggi giorno...non mi sembrano buone prestazioni, appena esce una nuova cooperS...vedrai
     

Condividi questa Pagina