Salve a tutti, io ho una bnw 530 d sw, vorrei comprare una bmw 630 o 645 cabrio, c'é chi mi dice che il 630 e meglio, c'è chi dice che il 645 non è gran chè e che consuma molto di più, mi date delucidazioni in merito al modello? mi sapete aiutare sulla scelta? Grazie :wink:
io ho acquistato oggi un 630 cabrio e x ora ho fatto solo 200km. Posso dire che il motore non è certo un fulmine ma ha buona disponibilità di coppia fin dal minimo e allunga bene fino a quasi 7000giri. Come consumo oggi guidando in modo per me normale (sempre allegro ma senza esagerare) ho fatto 9km/lt. Per il resto l'ho usata troppo poco per dare consigli.
si effettivamente il 630 manca di coppia ai medi regimi, mentre è ok ai bassi e in allungo. Stesera ho fatto un giretto tranquillo e il consumo medio si è attestato a 10.3km/lt...non male x ora.
io sarei tentato di provare una 635d, ma tutti mi dicono che è da cummenda, da persona adultissima.... Però non son d'accordo.... In giro vedo che si trovano a buon prezzo, ma secondo voi è destinata a crollare nel futuro prossimo? E poi, per voi che ce l'avete, sentirei tanto la differenza di dimensioni passando da una 3 coupè a questa 6er?
Ma che "te frega", se pensi di tenertela il problema non si pone. Se invece vuoi acquistare un tipo di vettura anzichè un'altra solo in virtù della sua futura rivendibilità, commetti un grosso errore: un'auto va scelta in primis per le emozioni che ti trasmette, con il cuore oltre che con la "testa". Più di qualcuno ti ha spiegato, compreso il sottoscritto, che il 6 cilindri è un po' "sottotono" mentre l'8 è sicuramente più azzeccato per quel tipo di auto sicchè porti tanti interrogativi servirà a poco. Come ti ho già suggerito prova se possibile entrambe le motorizzazioni poi sarà il cuore a decidere.
credo che gli unici vantaggi del 3.0 siano i consumi un poco inferiori e il bollo molto + basso, per il resto sono convinto che il V8 sia il motore 'giusto'. Aggiungo che il 630 che ho appena preso (con cambio manuale) non è certo un fulmine ma nemmeno così 'fermo' come credevo...