R: 630 i coupè COMPRARLA O NON COMPRARLA La verità é che ora come ora un 630 che pesa un boato senza GPL diventa un'auto da usare la domenica salvo voler regalare letteralmente soldi ai benzinai..... ....tutto ciò dietro la fregnaccia il GPL no.... altrimenti é un voglio ma non posso..... Torniamo sul pianeta terra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' una libera opinione personale ovviamente, a parte che non amo far mettere mani sulle mie macchine da tecnici di officine non autorizzate dalla casa.
Per esperienza personale ti contraddico.. 2 mesi fa ho fatto il famoso intervento della dustribuzione su n47 in concessionario ufficiale... Chiamo per sapere se fosse pronta mi dicono di passare nel pomeriggio in quanto mancava il classico giretto di 2 km del capo tecnico che in gergo loro chiamano collaudo... Arrivo li chiedo se tutto fosse a posto ed ovviamente confermano che ora è tutto a posto!!! Bene dico! Porto a casa la vettura e nel frattempo inizio a sentire nell'abitacolo un certo odore di gasolio... Tornato a casa apro la borchia motore per rimetter su il modulo ed udite udite c'era nafta sopra tutto il gruppo motore....... Chiamo un po' alterato e mi dicono di star tranquillo che non c'era alcun problema e di portarla di nuovo li in officina... Morale della favola perdevano tutti gli iniettori ... Li stringono mi mandano a casa ma un po' dubbioso vado a ricontrollare e anche se lieve la perdita c'era ancora!!!!!!!!! Alla terza volta finalmente hanno risolto il problema ..... Il loro commento e stato adesso li abbiamo stretto a morte!!! Comunque se dovessi avere altri problemi quando sei da queste parti c'è la fai controllare credo sia assurdo.. La mia domanda è se fosse stata benzina??? a voi i commenti e scusate il papiro
R: 630 i coupè COMPRARLA O NON COMPRARLA ..chiaro, che é un opinione personale che collima perfettamente con lo stereotipo a riguardo.... .....poi se domani bmw si mette a montare di serie impianto GPL cos'e diventa tutto bellissimo xché arriva da Monaco ?? Sinceramente pur essendo una bella auto, ad esempio non la prenderei xché é al di fuori di quel che mi serve..... ....la cavolata .....dell'odore del GPL e del ma se ho su una donna fare il pieno....rasenta la barzelletta per davvero.....però /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh sì, sugli autorizzati le Case fanno scendere lo Spirito Santo... Ma non ce n'è bisogno signor Alessandro... E certamente, lei vuol mettere?
Questo non vuol dire che in tutte le concessionarie siano bravi ma una volta scelto il concessionario di fiducia, mi sento molto piu' tutelato sia a livello professionale che legale.
Sicuramente per quanto riguarda i modelli che escono gia' dalla fabbrica con il GPL o sui quali viene montato da un istallatore autorizzato dalla casa costruttrice, il mio atteggiamento è diverso, ad esempio se percorressi molti km e mi servisse un' auto con un carburante alternativo, preferirei la Giulietta 1.4 turbo GPL piuttosto che la 1.6 jtd.
R: 630 i coupè COMPRARLA O NON COMPRARLA Imho continui ad attaccati alla casa madre come fossero le gonne della mamma, per di più in maniera ingiustificata xché soprattutto negli ambiti di cui parliamo é la casa madre stessa ad appoggiarsi ai produttori ed i loro installatori di impianti ! Vedi il discorso del "carburante" alternativo che fai é assurdo, la verità é che i benzina sarebbero relegati a 2-3 modelli o fasce di utenza cui i costi interessano poco se non li vendessero a GPL .... ....chiaramente poi si parla di esigenze, ho un paio di colleghi che son stati fregati in pieno nel prendere l'utilitaria bifuel ci fanno 20km/GG ed han scoperto ben presto che a GPL il motore ci gira per pochissimo tempo.. ..se dovessi far km probabilmente cercherei un TD non prestazionale ed affidabile .....basta guardarsi intorno per vedere diesel da 100cv/litro che in 200.000km di vita stimata devono mettere in preventivo botte di migliaia di € di manutenzione extra....come fosse cambiar pastiglie freno ..…. .....non vedo un 1.4 turbo bifuel come l'optimum per far chilometri ....
Allora, mi attacco alla casa madre perche' i meccanici ufficiali conoscono il loro prodotto come le loro tasche, inoltre dispongono delle piu' moderne attrezzature e frequentano continui corsi d' aggiornamento, se permetti lo so bene avendo lavorato per piu' di 8 anni presso una concessionaria Audi-VW. I generici il piu' delle volte vanno a tentativi, avendo esperienza soltanto dei modelli piu' comuni, quando capitano auto piu' complesse come puo' essere appunto una 630i, se le "studiano" di volta in volta e molto spesso combinano dei bei guai, anche perche' ben pochi di loro hanno attrezzature adeguate. E' vero che nella produzione dei modelli a GPL, anche le case si affidano spesso ad istallatori esterni, ma sempre con la supervisione degli ingegneri della casa madre, alla quale spetta comunque e sempre il collaudo finale. Poi considererei il GPL in alternativa al gasolio soltanto per quanto riguarda le Alfa, perche' un' Alfa con motore a gasolio non riesco proprio ad ascoltarla ma per il resto diesel per tutta la vita, anche perche' è vero che il gas costa la meta' del gasolio e della benzina ma è anche vero che con lo stesso quantitativo di carburante, un' auto diesel percorre il doppio dei chilometri !
Mah... bello questo topic... Tra Z 2.3i VS 630i gpl..... il primo ci prova e non arriva, il secondo è arrivato....e non vuole buttare nulla Gpl ha un perchè....le piccole cilindrate anche....sinceramente più è piccolo...più non serve... Alla modella se lo dai piccolo scappa....e non è che fa caso al gpl...come noi uomini...e se si...con il "grosso" di carne se ne dimenticherà...
R: 630 i coupè COMPRARLA O NON COMPRARLA Leggo solo ora ma avendo gli stessi dubbi e intenzioni dell'autore del thread non posso che darti una rep+, mi hai tolto tutti i dubbi in una botta sola! :-) Chapeau! Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ma dai la maggior parte delle donne non hanno neanche idea di cosa sia il gpl, figurati se ne riconoscono l'odore
va beh. Modelle e GPL mi pare non siano oggetto della discussione, pertanto torniamo in topic, grazie.
R: 630 i coupè COMPRARLA O NON COMPRARLA ....come giustamente dice Spadiz il come e cosa voglio far vedere per essere "fico" trascende.....fosse solo quello usciremmo tutti la sera col Ferrari o la Lambo....ed a quel punto diventerebbe "cool" girare col 500 del '74 messo a GPL /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il discorso dei meccanici ufficiali, mi spiace ma quando parliamo di GPL non vale un gran che, per i casini che mettono in piedi ....e l'attuale livello medio....possiamo raccontarci tante belle cose ma pure gli ufficiali non sono certo "dei in terra", anzi sono talmente schiavi delle varie diagnosi che un meccanico generalista di 10 anni fa si metterebbe a piangere !! Detto quanto sopra...... ....il 630 é una macchina da prendere sicuramente automatica che permette di sfruttare al meglio il motore e l'smg può solo aiutare..... ....che mi spaventerebbe é che un'auto del segmento di serie 6 in caso di interventi rischia di essere parecchio costosa in riparazioni e ricambi.....
La mia montava il cambio SMG e in tutta sincerità, non mi sono mai pentito della scelta. Suggerisco di montare lo sprintbooster, per dare un po' di vivacità al motore, che fa quel che può...
Che poi, ad essere precisi, lo sprintbooster migliora la risposta del motore al pedale dell'acceleratore; sulla mia era intervenuta anche la Digital Tunning con una mappattura. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
630 i coupè COMPRARLA O NON COMPRARLA Salotto viaggiante ... La mia ex 630 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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