Salve forumisti, finalmente ho deciso che è il caso di chiedere il vostro parere. Ho un budget di 15000 euro e sarei intenzionato ad acquistare una 630 coupè. La preferisco di colore nero con gli interni chiari,la cerco con max 100000 km certificati ed in perfetto stato. Qualcuno magari mi dirà che sono un pazzo e che con 15000 euro non la troverò in queste condizioni ma secondo me invece ci riuscirò. Comunque scherzi a parte la voglio sul serio e penso di farci 15/20 mila km annui. Mi consigliate quali sono gli accessori che il modello dovrebbe avere? -Navigatore sicuramente, -Park control sicuramente, -Tettuccio????? -Il cambio Sgm merita???? Aspetto vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente.
quelli che vuoi tu /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ad esempio, io su una macchina non recenti il navigatore non lo vorrei perchè invecchia velocemente e feci l'errore in passato di cercare la z4m con il navi e dopo accorgermi che la grafica stile sega master system era un pò anacronistica. per il cambio dovresti provare l'smg se ti tuo gradimento e attraverso il tasto cerca del forum trovare le discussioni inerenti lo stesso! buona ricerca e presentacela quando la trovi
si a entrambe le domande.... esempio di smg 2005 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227375793&cd=634953288470000000&asrc=st http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225169282&cd=634931758980000000&asrc=st
Grazie per le tue risposte, quindi per ricapitolare il 630 può avere il cambio manuale,il cambio automatico ed il cambio smg al volante,vero?
630 i coupè COMPRARLA O NON COMPRARLA Non è che siccome "costicchiava un bel po'" va meglio... Oltre al fatto che, se ben ricordo, lo Steptronic costava di più... SMG e Step sono due cose completamente diverse; il primo è un meccanico robotizzato sequenziale senza convertitore di coppia, quindi elettroattuato con frizione automatica, il secondo è un full auto.
i cerchi A proposito dei cerchi,quali sono i più belli sotto un esemplare di colore nero? Ho visto anche che molti hanno montato quelli della serie M,quest'ultimi non sono un pò troppo "fragilini"?
Se vuoi un automatico, lo Step, perché l'SMG non è nato per essere usato in auto. Se vuoi un sequenziale, l'SMG, perché lo Step non è nato per essere usato in M. Manuale, sequenziale ed automatico sono tre cambi diversi, col secondo molto più affine al primo che al terzo. L'unico consiglio che do è di non prenderla manuale, perché con l'impostazione GT della macchina non c'entra niente; poi dipende dallo stile di guida, dall'uso e dalle esigenze. La Serie 6 non è propriamente un'auto supersportiva, è più uno yacht su ruote, e il motore 6 cilindri aspirato del 630 non ha certo la "cavalleria" per renderla un'auto superveloce. Personalmente, io la 630 la prenderei Step, per accentuare le doti da granturismo della vettura, tuttavia, ripeto, anche l'SMG ha un suo perché.
Consiglio sempre cerchi da 18. Poi va a gusti, la mia è nera e monta i 266. Non sono montabili gli originali (specifici per M6), ma esistono ottime repliche Made in Italy. "Fragili" come tutti i 19.
Sconsiglio il manuale, non l'SMG. Personalmente dico anche prenderei il restyling 272 CV, e su quel modello era disponibile solo lo Step. Questi sono i 266:
Buongiorno,mi indichi un sito dove posso trovare tutti i cerchi che montava la serie 6 ????? Quanto costava l'auto (e gli accessori) in tutti gli anni di produzione?
Qui dovrebbero esserci tutti. In tutti gli anni di produzione non saprei, non ho tutti i listini. A grandi linee si posizionava sopra i 70 e con optional poteva superare i 90; un esemplare con un'apprezzabile dotazione di optional generalmente non scendeva sotto gli 85 in fattura.
Grazie a tutti, alcuni esemplari in vendita hanno un tettuccio o addirittura un doppio tettuccio apribile. Di questo accessorio cosa mi dite? Pregi? Difetti?