Penso che sia un caso ... altrimenti avrebbero dovuto edificare qualche autofficina solo per serie 6, se fossero tutte così.
Che ti beva anche molta acqua è proprio strano,specie perchè hai scritto che parte male a freddo.IMHO
Stamattina ho dovuto spegnere e riaccendere perchè non andava proprio su di giri...pareva un bicilindrico addirittura
Se hai un officina di fiducia falla vedere o anche in un altro conc.Bmw,da ciò che scrivi "potrebbe" anche avere la guarnizione di testa non più perfettamente efficente(esistono dei test),questo in considerazione del fatto che pare ti beva molta acqua,e che a freddo parte male,povera Bmw se gli trafilasse davvero acqua,sarebbe normale che nelle partenze a freddo sembri quasi un bicilindrico,poichè in alcuni cilindri non potrebbe avvenire regolarmente lo scoppio,poi potrebbe anche esserci un altra causa,chissà forse pure semplice da sistemare.IMHO Ripeto è solo un ipotesi,devi andare in un officina seria,gli spieghi cosa succede alla car,e senti un pò che ti dice,io senza vederla non posso che darti qualche opinione,in base a ciò che racconti.
No, tranquillo. In quasi vent'anni di fedeltà al marchio non ho mai riscontato una situazione simile. La natura del guasto credo possa dipendere da un'anomalia che si è verificata in autostrada qualche mese fa, quando non funzionava il riscaldamento e la temperatura dell'acqua ha cominciato a crescere, con i conseguenti messaggi di allarme (ma cosa costava mettere un termometro dell'acqua al posto di quelle inutili barrette sul contagiri, mi chiedo...). Spento il motore, al suo riavvio tutto è tornato normale, probabilmente da qualche parte, ua diavoleria elettronica non ha fatto aprire qualche valvola sul circuito di raffreddamento, ma credo fosse ormai tardi per preservare l'integrità della guarnizione di testa. Osservando la messa in moto (recalcitrante, molto recalcitrante) da dietro, si osserva che dallo scarico di sinistra esce molto più vapor acqueo che in quello di destra.....
Beh, meglio lei di me....comunque lunedì entra in sala operatoria, adesso il Dr. House si è convinto... :wink:
Si farà il trapianto, completamente in garanzia. Hanno trovato un cilindro rigato e la soluzione migliore, per salvare capra (io cliente, attuale proprietario) e cavoli (concessionaria, prossimi rivenditori della stessa auto), è che il lupo (BMW Italia) paghi! What else?