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6000km....non sta più in strada....(335ci)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da freccia335, 15 Giugno 2007.

  1. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Io ho riletto bene, ma tu lo hai fatto? :mrgreen:

    Il problema è che a caldo i 2.9 sono diventati circa 3.5!!

    non specifica dopo quanti km ha sentito il cambiamento, quando era in viaggio
    però poi dopo 10 km era a 3,4

    dopo 100 a quanto arriva?
    dopo 10 km pensi che la gomma abbia raggiunto il max del calore? :wink:
     
  2. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Comunque la differenza sta anche nei manometri, con cui hai fatto la misurazione, da qui l'elevata discrepanza, 2,9/3,4 invece dei normali 2/3 decimi :lol:
     
  3. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    che fossero a 2.9 penso lo abbia detto il benzinaro... ma se vogliamo prendere per buono questo dato, penso che prima dovremmo fare il test dell'etilometro alla "fonte". :mrgreen:
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    E' probabile di si :mrgreen:
     
  5. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Il cambiamento l'ho sentito solo quando ha iniziato a piovere....cioè dopo 300km#-o#-o....cmq oltre una certa soglia non avrebbero potuto andare. Diciamo che forse nel momento peggiore la gomma avrà potuto raggiungere 3,6 - 3,7. Tieni conto che l'asfalto era piuttosto freddo e non sono mai andato oltre i 170km/h. Cmq a quanto pare sono stato abbastanza fortunato....la pressione era davvero troppa. Però ragazzi, vi garantisco che ieri sera avrei potuto tranquillamente cuocere un paio di uova su quelle gomme...
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
     
  7. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    L'azoto rispetto all'aria normale ha il vantaggio di non dilatare e quindi di non aumentare pressione anche cambiando la temperatura. é un gas inerte e quindi stabile, al contrario dell'aria. Praticamente avrai la stessa pressione anche a temperature diverse. Lo svantaggio è che non andrebbe mischiato con l'aria....
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    si ma l'azoto in un auto civile è sprecato!!!
     
  9. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    ed è pure una rottura di scatole dover andare ogni volta dal gommista per fare la prex :sad:

    cmq, che differenza di prex ci dev'essere tra una misurazione fatta a gomma calda ed una a gomma fredda ??? :-s

    e quella indicata si intende a freddo... o sbaglio ??? :-k
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a me han detto ke l'azoto sulle run flat non serve a un casso...
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Lascia stare l'azoto, se vuoi un consiglio comprati un manometro da 10 euro poi vai dove ti fanno una misurazione precisa e confrontalo, probabilmente anche da nuovo sballerà di 0,2 bar. Una volta che sai quanto sballa il tuo manomentro sei a posto, ovunque controllerai la pressione, tolto lo scarto dal tuo manomentro sarai a posto.

    Ti consiglio fra l'altro di tenere leggermente più alte di pressione le anteriori, in estate a freddo le tengo a 2,5ant e 2,4 post. Pur essendo una TP tende a scaldare maggiormente le ruote anteriori e quindi è necessario tenerle un pò più alte pe evitare di arrivare a temperature e quindi pressioni a caldo troppo elevate.
     
  12. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    A me invece che le runflat non servono a un casso... Specialmente giapponesacce marce di legnaccio!!!!! ](*,)

    E' inutile avere un sensore che ti dice: "Hei stolto, hai una perdita di pressione su un pneumatico, per sapere quale fai mille giri intorno all'auto e poi tira ad indovinare..."

    Ad ottobre Pilot Sport 2 o Advan Sport... e ovviamente niente spalletta rinforzata!
     
  13. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    CHE GENIO CHE SONO!!! Sembro Dr House...
    Prego di aggiungermi tutti la reputazione dopo questa...
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io la penso come Jenko: per 0.2 a freddo non è possibile che ci fossero tutti quei problemi. Io la tengo anche a 2.8 e va benissimo.
    O il benzinaio l'aveva messa a 3.5 a freddo, o il problema non era quello.
    Per mia modestissima esperienza, quando succedono certe cose è più facile che non sia apposto di convergenza dietro.

    Quanto all'azoto, lasciate perdere.
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si verissimo...=D>

    ma tra le bridgestone e le michelin c'è un'abisso...

    a me rompe aver dietro bomboletta e storie varie...quindi mantengo le run flat :redface: ...:wink:
     
  16. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Non oso immaginare quanto possa costare un treno di Ps2 Runflat... :rolleyes: Quanto due settimane alle Maldive? ](*,)

    Il mio gommista mi ha minacciato quando ho sostituito le posteriori... Se rimetti le Runflat te le faccio mangiare, 2 a te e due a quel demente di ingegnere che se l'è inventate! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress

    Bisogna vedere quanto è starato il manometro del benzinaio....se agli 0,2 in più, ci aggiungi magari anche 0,3 di staratura si arriva a 3,2 a freddo....
     
  18. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    ci sono delle differenze ed errori di staratura sui manometri a dir poco IMPRESSIONANTI... tutto nella norma quindi.
     
  19. alexdelta46

    alexdelta46 Primo Pilota

    1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    Le' proprio un benzinaro... tra l'altro, se viaggi con pressioni alte non fai altro che bruciare la parte centrale della gomma](*,)
     
  20. Ruxel

    Ruxel Aspirante Pilota

    4
    0
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 316 Compact (E36)
    E' un fatto un pò strano...ma ti posso dire solo una cosa; Le bridgestone in generale non le ho mai apprezzate! Tanti miei amici si lamentavano tantissimo...
     

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