Ciao ragazzi, ho appena fatto 60.000 km ma visto che poco prima sono stato in BKW a fare il tagliando originale non è che devo andarci di nuovo??? Cioè è un tagliando vero e proprio o devono solo controllare i gas di scarico?? se è un tagliando cosa bisognerebbe cambiare??? poi se non andassi in BMW come potrei RESETTARE il sistema in modo che non mi da + la luce quando avvio?? Grazie e ciao spider81man PS: Tengo a precisare che se faccio il CHECK mi dici che è tutto in regola.
Ok allora provo a spiegarmi meglio :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quando accendo la macchina mi da il segnale di andare in officina, sul display sotto il conta km mi da la macchina sul ponte. Il fatto è che ho fatto il tagliando non moto tempo fa e volevo sapere se a 60.000 KM bisogna fare proprio un tagliando o solo un constrollo??? Poi se vado da un meccanico non BMW mi puo togliere la spia che s'illumina quando accendo? Poi se faccio il CHECk dai comandi al volante dell'autovettura mi dice che è tutto reggolare. Sono stato + chiaro ora??? Grazie e ciao
Ma il tagliando lo hai fatto presso conc BMW oppure mecc autorizzato BMW oppure centro Bosch? in entrambi i casi io riandrei presso l'officina dove hai fatto il tagliando /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A macchina accesa non in movimento, dovresti riuscire a vedere nel BC che scadenza ti da.... Potrebbe essere la revisione?
Se il tagliando l'hai fatto prima che il che il computer di bordo te lo indicasse,è probabile che la conce si sia dimenticata di resettare,e quindi ti segnala come se non l'avessi fatto:wink:
Io farei come Mauretto e Tirechan, andrei da chi ha effettuato il tagliando e farei resettare tutto. Comunque se hai effettuato il tagliando, immagino che hai sostituito Olio e Filtri, la scadenza "check veicolo" è indipendente dall'operazione eseguita e quindi potrebbe risultare scaduta e naturalmente visualizzata..... Facci sapere.
Ok quindi a 60.000 km non è previsto un TAGLIANDO bmw giusto??? La spia "SERVICE" si illumina solo all'accensione e invece se dopo faccio il "check" mi dice TUTTO OK. quindi mi sa che mi faccio resettare il tutto poichè si saranno dimenticati :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Riordiniamo le idee..! Hai una BMW 318, ma non ho capito se hai il navigatore oppure le informazioni le prendi dal display al centro del contachilometri/contagiri. Comunque c'è da fare una differenza tra Avvisi Check Control e Controlli periodici programmati. 1) Il liquido del tergicristallo in esaurimento, la lampada del faro anteriore o dello stop fulminata....sono "anomalie" visualizzate nel Avvisi Check Control. 2) Le sostituzioni delle pastiglie posteriori/anteriori, il Cambio Olio, Cambio liquido freni e ...il Check Veicolo ( che penso che sia ciò che viene segnalato ) .. Sono controlli periodici che rispettano una tempistica programmata dalla BMW e che trovi alla voce Service. Per rispondere al Tuo messaggio .... 60000Km è un tagliando probabilmente riferito proprio a quel controllo e che immagino da programma sia scaduto. Se Vuoi farlo resettare ricorda che comunque verrà posticipato alla prossima scadenza programmata...! Spero di essere d'aiuto e se ho 30 minuti domani posto alcune foto di come vengono visualizzate tali informazioni..
Ok grazie infinite. CMQ e informazioni le prendo dal display al centro del contachilometri/contagiri.