6 Cilindri benzina Aspirato | Pagina 88 | BMWpassion forum e blog

6 Cilindri benzina Aspirato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloYaris, 10 Maggio 2009.

  1. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    300€ la guarnizione dello scambiatore?? 10min di lavoro? Cosi si guadagna
     
  2. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.859
    319
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Io l ho fatto fare in BMW e mi hanno rubato 300 euro. Se la compri online spendi 50 euro del pezzo è da un bravo meccanico con 100/150 euro tutto compreso l aggiusta. Ma io ho voluto farlo fare in BMW perché non sapevo la gravità del problema .. ora so quasi tutti i difetti e possibili guasti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  3. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
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    2 Gennaio 2010
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    390.327
    325XI Touring
    Che tipo di ticchettio senti? Gli N52 soffrono di ticking ma dalle punterie
     
  4. moh78

    moh78 Kartista

    133
    5
    16 Ottobre 2016
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    325xi Touring M-sport
    Per darti una riposta accurata devo prima prenderla e sentirla bene di nuovo. Adesso non mi pronuncio perché potrei dirti una cavolata, forse è normale ma sembrava un difetto al momento. Grazie a tutti ragazzi per l'interessamento!!
     
  5. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
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    390.327
    325XI Touring
    Link del video e con 100 euro all'ora sul forum la consulenza ti arriva di sicuro
     
  6. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.859
    319
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
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    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ho appena fatto benzina.. uso 60% città. .. 9.3 km al litro.. mica male

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  7. Steve///

    Steve///

    17.625
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    5 Luglio 2006
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    Cabrio 6cilindri e altro
    Si i 6L benzina in città sui 10km al litro li fanno, se ben tagliandati, non male considerando una ka 1.3i sta sui 13km al litro.

    Rendono meglio in extra urbano i Bm 6L, molto meglio.
     
  8. moh78

    moh78 Kartista

    133
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    16 Ottobre 2016
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    10.262
    325xi Touring M-sport
    ma se offro da bere va bene lo stesso?!:biggrin:
     
  9. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
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    2 Gennaio 2010
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    390.327
    325XI Touring
    per sta volta vada per il bere
     
  10. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.859
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    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
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    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Facciamo un raduno 6L benzina? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  11. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

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    2 Gennaio 2010
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    325XI Touring
    Presente..... Bg?
     
  12. moh78

    moh78 Kartista

    133
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    16 Ottobre 2016
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    325xi Touring M-sport
    Non è male come idea, se ci sono le possibilità volentieri....
     
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
    Italia
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    e46
    Perchè no :mrgreen:
     
  14. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.859
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    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
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    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ho una serie di domande da porvi per lo più tecniche:

    1) Premesso che ho 227.000 km e l auto é tenuta come nuova, classico problema di consumo olio circa 1 litro in 4000 km in inverno e 1 litro in 2000 km in estate, secondo voi quanto può durare questo motore? Io l ho acquistata a 214.000 km e la tratto come un figlio mai tirate a freddo, rispetto quasi sempre i limiti ecc

    2) Se faccio test di compressione e risulta uguale a quello di fabbrica é matematico che le prestazioni siano come da nuova anche se ha quei km?

    3) le prestazioni possono essere influite dal cambio automatico con così tanti km? Se facessi un giorno una revisione completa del cambio acquisto velocità ed accelerazione oppure no?

    4) motore come l N52 possono essere rifatti completamente in futuro (levigatura canne cilindri, cilindri nuovi, testa revisionata con lucidatura valvole condotti ecc) oppure sono testate e motori che quando arrivano alla frutta sono da buttare? Qualcuno mi ha detto che se avessi una valvola piegata non possono essere sostituite ma c'è da cambiare la testata completa....

    5) se usassi olio per esempio 0w40 o un 10w60 rovinerei le punterie e Vanos? Già mi é uscito un bilanciere valvola quest estate dovuto all incuria del proprietario, ora tutto sistemato e va a meraviglia.

    Grazie a chi mi sa fornire risposte esaurienti e competenti ma purtroppo non conosco nessuno che conosca questo motore fino in fondo.

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  15. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Car
    1) in America si vedono con 180.000-200.000 miglia darti la certezza matematica che duri così tanto non è possibile

    2) se la compressione è uguale (cosa impossibile) ai valori appena uscita di fabbrica le prestazioni dovrebbero essere pressochè inalterate

    3) La revisione del cambio non ti fa guadagnare accelerazione o velocità

    4) da quello che sò il monoblocco non è revisionabile, la testa è spianabile fino a 0,3 mm visto che la guarnizione max di testa viene maggiorata di 0,3, le valvole possono essere cambiate, per un semicompleto bmw con garanzia siamo sui 10.000-11.000€ usato fra i 2000-3000 tradotto non conviene aprirlo spenderesti più

    5) sono motori concepiti per lavorare con 0w-30 o 5w-30
     
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  16. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
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    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Grazie delle risposte. Ma l olio 0w30 lo ritengo molto liquido e per questo ne beve parecchio. Penso allora di scegliere al prossimo cambio un ottimo 0w40 Mobil tra i migliori sul mercato. Mi dispiace che il monoblocco cilindri non possa essere revisionato .. cioè mi pare strano ma se è così... amen. Quindi se dovessi perdere compressione o far danni ad un pistone non si potranno sostituire ma solamente acquistare un motore nuovo.. però non lo trovo molto giusto. Le cose meccaniche devono potersi aggiustare e non sostituire . Grazie!

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  17. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Car
    Il monoblocco purtroppo non si revisiona è fatto di alluminio e magnesio. Prendendo blocco e pistoni stai intorno ai 5000 escluso smontaggio e resto ecco perchè conviene prenderlo usato o al max semicompleto con 2 anni di garanzia. Guarda tra 0w30 e 0w40 la viscosità cinematica è molto simile, vedrai che ti consumerà anche lo 0w-40, su n52 il migliore che ho trovato/provato è il mobil 5w30 esp formula consumo olio 1l su 5000-6000km . Prova a sostituire il separatore olio. Sicuro di non avere altre perdite olio? tipo davanti la testa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2016
  18. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
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    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Non ho nessuna perdita olio... mi hanno sostituito la guarnizione coperchio valvole quando mi hanno fatto l intervento e adesso con 1 litro sono a 3000 km di 0w30 senza rabboccare ma ho ancora 1 tacca.

    Però le canne dei cilindri si possono sostituire in casi estremi giusto? Chiedo questo non che ne abbia bisogno ma per essere informato sul nostro motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  19. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
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    31 Ottobre 2004
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    103.752
    Car
    Che intendi per in casi estremi? In questo motore si cambia l'intero monoblocco completo di pistoni non si sostituiscono solo le canne cilindri. Comunque stai tranquillo e goditi l'auto i consumi d'olio sono ancora nella norma.
     
  20. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.859
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    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
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    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Grazie. Leggendo qua e la qualcuno ha sostituito i gommini guidavalvole ed azzerato il consumo d olio..

    Casi estremi intendo rottura di pistoni per esempio se una valvola rimane bloccata nella camera di combustione se c'è da sostituire un pistone o tutti e 6 o tutto il motore senza ripararlo..

    Per cambiare il monoblocco penso che sostituiscono anche la testata che da sola costa 3500 euro. Vorrei essere meccanico per sapere tutto mi piacciono questi argomenti .

    L ultima che ho sentito in un officina ufficiale BMW in Germania che se a un motore con 200.000 km gli metti la testa nuova di fabbrica su basamento vecchio dura poco e poi si rompe qualcosa.. vedi ognuno ha i suoi pensieri e questo confonde molto le idee

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     

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