6 Cilindri benzina Aspirato | Pagina 87 | BMWpassion forum e blog

6 Cilindri benzina Aspirato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloYaris, 10 Maggio 2009.

  1. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    I polmoni 6L rimarranno nel bene e nel male un ricordo.

    Il problema ormai come dici tu [MENTION=1095]Fast[/MENTION] è che per averne anche uno semi nuovo devi andare in giro con almeno 300cv ....
     
  2. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.869
    322
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Adesso come adesso infatti se si vuole un 6L si deve andare di 35i oppure hanno continuato a fare le serie 5 F31 530i con l aspirato da 272 cv e la coppia a 1600 giri.. in linea di massima gli ultimi 35i da 306 cv (usati recenti) non dovrebbero avere poi tanti problemi o mi sbaglio

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    il passo ci sta per almeno 300 cv, però c'è l' aggravante del superbollo che non a tutti piace.

    Ci sono molti contro per auto 6l con molti cavalli e non tutti vogliono portarseli sul groppone.

    Infatti i moderni 6l turbo portati avanti negl'anni e sopra i 100 mila km sono una bella spesa rispetto il mulo aspirato, non è la stessa cosa purtroppo.
     
  4. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    Ci sono anch'io,con un glorioso 328i e46 full optional
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.040
    3.526
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Saremo pochi ma buoni!

    Io sono al terzo ma non ultimo BMW 6L ! :sbav:
     
  6. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Grande!!!! I 6L benzina devono rientrare nel patrimonio dell'Unesco
     
  7. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.869
    322
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
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    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ragazzi una domanda, non so se c entra con il Topic ma... nel nostri 6L qualcuno ha mai provato a mettere degli additivi come Sintoflon o Pro Tec come pulitori dei condotti olio e/o in aggiunta all olio come protettori? Sul manuale c'è scritto di non aggiungere additivi all olio, ma per ovviare un po al consumo chiedo se avete esperienze in merito.. belle o brutte..

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  8. moh78

    moh78 Kartista

    133
    5
    16 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10.262
    325xi Touring M-sport
    Salve ragazzi, la prossima settimana se è pronta finalmente ritiro una bella 325xi touring 2,5cc 218cv. Sono fresco di Bmw è penso che devo imparare molto.

    Qualche cosa da controllare subito visto i suoi 164mila km?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2016
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.040
    3.526
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Leggo spesso del consumo di olio, ma devo confessare che sulla mia non ho rilevato niente di esagerato, anzi..

    Ho rabboccato dopo 15000km circa 600 grammi (e ora è quasi pieno), quando ha iniziato ad accendersi la spia dopo lo spegnimento dell'auto
     
  10. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.869
    322
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Raccontaci di più. . Che accessori? Manuale o automatica? Colore?

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  11. moh78

    moh78 Kartista

    133
    5
    16 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10.262
    325xi Touring M-sport
    Si è vero, scusate!Presa da un conce Bmw ad Imola, unico propietario, versione Msport nero 2007, cambio manuale, tagliandata bmw fino a 164mila km, cerchi 18....
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    6 cilindri aspirati BMW sono praticamente eterni

    ottima scelta anche il manuale
     
  13. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    [​IMG]

    Cosa vuoi sapere? Hai comprato la mia in pratica

    ... qualche grattacapo sull'avantreno. Giunti del braccio oscillante inferiori di carta velina. Ora un giunto omocinetico.

    Per il resto consumo d'olio da tenere controllato... puoi arrivare a 1500km/L...

    Per il resto solo soddisfazioni
     
  14. moh78

    moh78 Kartista

    133
    5
    16 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10.262
    325xi Touring M-sport
    Sinceramente non so da dove cominciare, devo prenderla e cominciare a girarci. Dopo la prova mi è sembrato che andava tutto bene, uniche cose che ho notato e una perdita d'olio da sotto la cartuccia del filtro olio motore (mi cambiano l'oring dicono) e la vaschetta dell'olio servosterzo un pò imbrattata (mi hanno detto che sono gli sfiati). Sotto da quello che ho visto era tutto asciutto, la carrozzeria e gli interni non stavano in perfette condizioni, ma da quello che ho letto qui per gli interni è normale, per la carrozzeria ovviamente dipende dal primo proprietario.... ah! mancava un' litro d'olio motore dopo circa 10mila km dall'ultimo tagliando, è normale?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2016
  15. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.869
    322
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Anche io avevo una perdita d olio vicino al filtro causa guarnizione dello scambiatore seccata.. lavoro in BMW da 300 Euro.. la guarnizione costa una 50ina tutto il resto è manodopera.. per farti capire la perdita é di fianco al filtro olio.. nella foto sotto a sinistra del filtro dove c'è Quell incavo. Come vedi ora é asciutto

    [​IMG]

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  16. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.869
    322
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Per quanto riguarda la vaschetta del servosterzo anche la mia era imbrattata semplicemente perché era stata riempita troppo ed usciva dallo sfiato.. basta con una siringa togli il liquido in eccesso.

    Per l olio 1 litro in 10.000 km é normale. Consiglio usa un olio di qualità come il Mobil1 0w40 io lo provo al prossimo tagliando

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  17. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Lo 0w/40 mobil lo uso da anni ma il consumo d'olio c'è ed è ormai sui 3000km al litro a 80.000km. Da nuova era comunque a 7-8000km al litro....
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    consuma parecchio olio...

    hai fatto verificare l'efficienza della meccanica in generale?
     
  19. moh78

    moh78 Kartista

    133
    5
    16 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10.262
    325xi Touring M-sport
    Esatto apripista987, hai centrato il problema e quando ho aperto il cofano si notava subito. Certo la riparazione è un po cara ma va fatta. Per il discorso dello sfiato olio gli ho detto di pulire bene, se non l'hanno fatto loro lo faccio io tanto devo già pulire bene il vano motore perché tutto sporco. Un' altra cosa strana che mi ha detto il meccanico è che gli ammortizzatori vanno fatti intorno ai 300 mila km, e la catena di distribuzione mai.....

    Allora per gli ammo gli ho sentiti e mi sembravano apposto, per la catena a freddo ho sentito qualche ticchettio....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2016
  20. moh78

    moh78 Kartista

    133
    5
    16 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10.262
    325xi Touring M-sport
    E si è la stessa fabry75, la tua da firma ha in più i mancorrenti e quelli mi serviranno più in là. Ascoltate mi è stato proposto di prolungare la garanzia da un'anno offerto da loro ad un'altro o due, il secondo in più copre anche parti elettriche. Sono indeciso sinceramente, e poi se modifico qualcosa con pezzi non originali mi cade? Sarebbero sempre tre anni alla fine e non sarebbe male.....
     

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