6 Cilindri benzina Aspirato | Pagina 72 | BMWpassion forum e blog
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6 Cilindri benzina Aspirato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloYaris, 10 Maggio 2009.

  1. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Certo che mi piacerebbe ma andrei qualche anno indietro con un 635CSI.
     
  2. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    hai appena preso la patente, e già giri con un bmw 2.2 che non ha niente da invidiare, anzi. calcola che la metà di noi ha iniziato con catorci...

    consiglio personale. goditi quello che hai, che di anni davanti ne hai...gustati questa che poi potrai gustarti meglio le altre.

    calcola che l'attimo da cojone capita a tutti, soprattutto a patente fresca.. è successo a me cozzando in manovra è spappolando un passaruota della corsa (che è tornato nuovo con soli 40 mila lire!)...se avevo il bm era 1000 euri volati al vento..non oso pensare se fosse stata pure storica.

    vai e divertiti scabriolato...le vecchiette ci saranno sempre..
     
  3. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    =D>:mrgreen:#-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  4. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ciao Damiano, capisco perfettamente il tuo discorso.

    Che giri con un 2.2 è vero ma è altrettanto vero che il 90% delle volte esco con la Y10 o con la Yaris.

    Se avessi una BMW di qualche anno fa probabilmente riuscirei ad utilizzarla più spesso con cifre più basse di quelle necessarie al mantenimento del 320 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Bollo ed assicurazione al 2171cc mi costano parecchio, mentre con un 635CSI ( esempio ) pagherei una cifra ragionevole ( purchè sia iscritta A.S.I. ).

    Posso garantirti che in quel 50 % di utenti che hanno iniziato con catorci ci sono anche io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    anche vero..ma bollo e assicurazione non lo paghi in base a quanto la usi!

    quindi va e divertiti!
     
  6. bisio46

    bisio46 Kartista

    114
    0
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    e46 320i 6L 170cv touring '01
    \\:D/

    Ovvio che,come è successo ad Alext5, in certi casi possono risolvere il problema se è una cosa lieve ma io non dò molta fiducia a certi prodotti.Preferisco arrivare direttamente al problema spendendo quello che c'è da spendere perchè se con additivi o rattoppi non risolvo il problema ho buttato via i soldi e comunque mi toccherebbe spendere per la riparazione.Probabilmente la penso così perchè, essendo meccanico (di moto....ormai ex.....adesso carrozziere ma ritornerò anche alla meccanica più carico di prima!!:evil:) e avendo amici meccanici di auto che mi hanno dato spesso preziosissimi consigli mi sono sempre fatto tutto da solo nei limiti delle mie possibilità, quindi manodopera zero e solo spese per ricambi o controlli da specialisti come carburatoristi,rettificatori ecc.
     
  7. bisio46

    bisio46 Kartista

    114
    0
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    e46 320i 6L 170cv touring '01
    Anch'io!!! Prima auto a patente fresca (04/2000): fiat Tipo 1.6 GPL dell'89 con 200k km circa.Tenuta 2 anni per prendere confidenza con le 4 ruote e rivenduta prima che esplodesse.

    Seconda auto (02/2002) : punto 1.2 16v sporting del '98 con 65k km (secondo me ne aveva di più e il conce ha fatto il furbetto scalando il contakm!) tenuta per 7,5 anni tribolando con l'enclopedia illustrata dalla A alla Z "I problemi delle FIAT".Venduta per necessità di un mezzo più spazioso e affidabile.

    Terza auto (08/2009): bmw e46 320 touring 2.2 6L 170cv del '01 (pre-rest,quella in firma) con 96k km (rimasta ferma in un garage dal '07!!!). Ovvio, non è giovanissima ma sono stracontento dell'acquisto per il momento!!!Il modello mi ha sempre fatto sognare! per l'estetica la berlina o il coupè le ho sempre preferite ma unendo il prezzo d'occasione allo stato impeccabile dell'auto e al fascino della BMW e per esigenze "logistiche" mi sono "accontentato" della touring!!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2010
  8. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Il 635 è un'auto stupenda!ho avuto il piacere di vedere di persona quelle di Batmobile e credimi che sono davvero fantastiche!!:razz:occhio però che i ricambi costano tanto,ma se puoi permetterla..comprala senza remore,anche se sei neopatentato!il tempo non aspetta nessuno...se puoi goderti un 635csi adesso che sei così giovane,fallo!!Ti darà molte soddisfazioni ed emozioni,e ne conserverai un bellissimo ricordo quando sarai più grande!Fidati!:wink:Anzi..secondo me una volta acquistata..difficilmente la cederai in futuro!è troppo bella!
     
  9. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Spero vivamente di poterne acquistare un esemplare.
     
  10. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Dai dai che faccio il tifo per te!!:wink:
     
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  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  12. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Per la cronaca: candele NGK iridium IX montate sabato, sono ottime. Grazie ancora al mitico ROX :razz:

    Le candele vecchie si presentavano molto sbiancate nelle punte (e visibilmente consumate dopo 65k km) indice di una carburazione magra, è un bene no?
     
  13. alext5

    alext5 Kartista

    227
    9
    31 Maggio 2009
    Reputazione:
    254
    E46 330i touring
    mica tanto, carburazione magra significa minori consumi e motore un po più pronto ma anche temperature più alte.

    :wink:
     
  14. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Le tue candele come le hai trovate?

    Ho notato che quelle nuove che ho montato sono mooolto più fredde delle originali, almeno questo è un bene?? :mrgreen:
     
  15. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Con la carburazione leggermente magra dovresti avere più ripresa ai bassi regimi ma poi perdi potenza a regimi elevati ed in allungo!:sad:
     
  16. alext5

    alext5 Kartista

    227
    9
    31 Maggio 2009
    Reputazione:
    254
    E46 330i touring
    Le mie candele le ho cambiate un paio di mesi fa e non ricordo particolari colorazioni, premesso comunque che per valutare le candele bisognerebbe spremere un po il motore e subito dopo smontarle e controllarle, smontandole dopo l'uso normale si ha solo una vaga indicazione.

    Una candela fredda va sicuramente meglio con climi caldi e/o carburazioni magre ma con climi freddi e carburazioni grasse, utilizzo tranquillo, si potrebbe avere qualche problema.

    :wink:
     
  17. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    ragazzi, scusate la domanda, rivolta soprattutto a rox e ai gasati..

    dal 2008 ho il gpl e tengo sempre a più di metà serbatoio di benzina anche perchè ogni tanto mi diverto..sai com'è, il 6s...

    comunque apparte i galleggianti che fanno le bizze, cioè non segnano mai il livello giusto, mi è capitato 2 volte nell'arco di un mese che quando accendo la macchina non parte, come se non arriva la benzina...spengo, levo la chiave, chiudo con la chiave, riapro e si accende come niente fosse..ancora non ho fatto diagnosi ma vorrei chiedere a voi un parere dato che non sono riuscito a trovare nulla sul forum..grazie ragazzi...
     
  18. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    dico una caxxata...antifurto satellitare?controllato?:-k
     
  19. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    quindi senti il motorino di avviamento che gira. fai attenzione se senti pure il ronzio della pompa della benzina.

    spesso le auto a gpl bruciano la pompa benzina, anche se non quando come dici tu giri sempre a metà serbatoio.

    succede in genere quando si gira perennemente con la spia riserva accesa, la pompa pesca aria (in curva es.) e va fuori giri, dai e dai si brucia.
     
  20. alext5

    alext5 Kartista

    227
    9
    31 Maggio 2009
    Reputazione:
    254
    E46 330i touring
    Ma se ritenti l'avviamento senza chiudere e riaprire parte?

    Quando parte, parte bene o parte a 3-4-5?
     

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