6 cilindri benzina a freddo, 6 cilindri diesel a caldo! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

6 cilindri benzina a freddo, 6 cilindri diesel a caldo!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jack73, 11 Maggio 2008.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981

    L'N54 è il 335i.

    L'N53 c'è in due versioni, la nostra e quella di Tiziano & Co.
     
  2. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Si, hai ragione.
    C'è sempre da imparare. :wink:
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Se qualcuno con un italiano corretto riuscisse a fare una lettera sintetica ma concisa riportante i problemi alle pompe, le rumorisità della pompa e delle punterie sarebbe una bella cosa.

    Magari con gli spazi per indicare il numero di telaio e tutte le cose tecniche...

    Poi la mandiamo tutti per mezzo raccomandata A/R a bmw italia
     
  4. jack73

    jack73 Kartista

    180
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    E90 325i

    Perché invece non lo facciamo con la Germania ? Per me è più efficace..
    Io da solo l'ho fatto a novembre (vedi risp. 55)..con una bella ed incaxxosa mail al Customer Care..La mattina dopo ho ricevuto risposta (sempre dalla Germania) di fornirgli il VIN..Poi sono stato contattato da BMW Italia che mi ha pregato di prendere appuntamento con il Conce (che era stato precedentemente informato) e di conferire con il capo Officina.. Era stato addirittura assegnato un numero di caso, poiché a ritroso ognuno avrebbe dovuto render conto...Non ho risolto nulla, quantomeno ho ricevuto l'attenzione che meritavo e che precedentemente nei 2/3 posti in cui sono stato sembrava per loro solo perdita di tempo..

    Con 5/6 e magari anche più numeri di telaio in ballo...si ottiene un po più attenzione...
     
  5. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    io sono presente all'appello....330i 272cv,14 mila km e gia 2 pompe alta pressione ko.
     
  6. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    ah,dimentico una cosa. sono laureato in scienza della comunicazione e lavoro per diversi uffici stampa,la lettera se mi date il vostro benestare la posso mandare io e controfirmata da tutti voi.
    MA DOBBIAMO ESSERE NUMEROSI E SOPRATUTTO CON LO STESSO IDENTICO PROBLEMA!
     
  7. ARV71

    ARV71 Kartista

    134
    2
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    e91 330i Attiva '09
    Secondo me è opportuno distinguere il problema della pompa benzina da quello del rumore al minimo (punterie ?) per rendere piu' efficace e mirata la segnalazione . Oltretutto il discorso pompa rientra nella garanzia mentre il rumore, allo stato attuale, non è considerato un difetto . Comunque in questi giorni porto la macchina in conce e sento cosa mi dicono , magari c'e' qualche aggiornamento :-k
     
  8. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    guarda.la mia è da lunedi in concessionaria,ti farò sapere se c'è qualche novità.
    quoto esattamente quello che dici,se si fa una segnalazione di gruppo il problema deve essere lo stesso e sopratutto oggettivo!!
    il rumore al minimo purtroppo non è un difetto.
     
  9. jack73

    jack73 Kartista

    180
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    E90 325i
    Ciao Uedeli,
    Bè vero, BMW non lo considera un difetto! Non è detto che non lo sia....Come ripeto, la mia auto lo fa e non lo fa da un semaforo all'altro, anche se nella maggior parte del tempo è presente questo rumore metallico.. Lo facesse nel 100% del tempo potrei anche accettarlo come un "NON DIFETTO"...ma se a volte e quando piace a Lei (appunto da un semaforo all'altro...) decide di non farlo...qualcuno deve spiegare che non sia un difetto ma un motore progettato appositamente per fare girare i c....... ![-X[-X
     
  10. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Io ho solo noie per i rumori, di cui ho e abbiamo ampliamente parlato.
    Invero, finora, non ho avuto la sostituzione della pompa-benzina, ma solo 2 aggiornamenti alle centraline iniettori (2 Raccomandate da BMW Italia)

    Cmq sono pronto per eventuale lettera a BMW Italia, anzi mi sembra proprio il caso di inviarla.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2009
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io ci sto, magari facciamo due lettere separate, una per le pompe che si rompono e che comunque sono molto rumorose (cru cru)

    E una per le punterie ti-ti-ti-ti e lo sferragliamento fino a 2000-2500 giri.
     
  12. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    per me non ci sono assolutamente problemi.
    anche io sono assillato da quel fastidioso rumore al minimo e fino ai 2000-2500 giri tanto che d'estate non tengo quasi mai il finestrino giu perchè altrimenti le mie orecchie piangerebbero!!
    ma vi è mai capitato di avere il finestrino giu e passare in parte ad un muro o una parete di montagna?? il canto dei criceti e delle rane si sente che è una meraviglia!!

    ma vi ricordate il sibilo dei vecchi 6 cil bmw?

    secondo me hanno veramente buttato fuori questo motore lasciandolo completamente da testare ai noi servi della gleba!!
     
  13. jack73

    jack73 Kartista

    180
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    E90 325i
    Ecco...io e te siamo ben bene abbinati!
     
  14. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Ciao a tutti!
    Volevo fare una domanda a tutti i possessori del motore incriminato per il rumore (ovvero il 6L 3000 id), se potreste tornare indietro che motorizzazione sciegliereste?
     
  15. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    avrà anche lui i suoi problemi,ma probabilmente il 335i magari con lo step di potenza della nuova serie 7
     
  16. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Anch'io sicuramente il 335i.
    Anche perchè scendere di potenza NO, diesel NO quindi...
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io farei un piccolo sforzo in più (più che altro a mio papi) e prendere il 330i... fregandomene del rumore, tanto è più il tempo che passo sopra i 3000 rispetto a quello che passo sotto :D

    ora come ora però mi piacerebbe un Cayman, anche non S
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Della nuova non so, di sicuro non hai provato il 2.7.
    Se ti fidi di me: è ridicola! Devi stare MOLTO attento anche ai Cooper S!

    Le Porsche guarda che non hanno tutti 'sti gran motori (escluse le Weissach). Tutta la vita un N52 piuttosto che il 3.4 Porsche di Cayman o Boxster!

    Io ci ho fatto con un Boxster S ad una Mille Miglia: di motore non mi prendeva un metro. Misto veloce in cui nei rettilinei si entrava ed usciva abbastanza velocemente. :mrgreen:
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Probabilmente è la curva di coppia sfavorevole, perchè i numeri in accelerazione ci sono... col cambio a 6 marce però stento a credere sia così cesso... :-k

    Quindi se tu sei stato dietro ad un S cio' significa che io avrei persino probabilità con un 2.7? :eek:

    Il cooper S R56 va quasi come la mia di motore fino a 160, provato e riprovato...
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sicuramente c'era un bolso alla guida e infatti sono riuscito a passarlo alla fine.
    Entrava ed usciva lento dalle curve, poi a ruote dritte metteva giù. Ma non riusciva a prendermi metri. Era un Boxster S delle prime mi pare avessero sui 260cv.
    Dopo due o tre volte che ho visto che in curva era lento gli ho fatto prendere qualche metro, io sono uscito veloce l'ho affiancato e quando si è attaccato ai freni ho finito il sorpasso.
    Ripeto, la prova è un po' empirica, nessuno dei due conosceva la strada e si andava un po' a braccio, ma quando apriva lui e aprivo io eravamo più o meno pari.
     

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