6 cilindri benzina a freddo, 6 cilindri diesel a caldo! | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

6 cilindri benzina a freddo, 6 cilindri diesel a caldo!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jack73, 11 Maggio 2008.

  1. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Non esiste nessun caso, con il motore N53 (nato nel 2007 e montato inizialmente sulle E93), di tali "rogne". :wink:
     
  2. lura

    lura Aspirante Pilota

    38
    0
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    325 Xi E91
    Se così è mi ricompro la calibra che ho rottamato, e affanc...lo la BMW. Voi non avete idea di che fastidio faccia sto rumore, pare veramente la molletta che attaccavo con l'elastico alla bicicletta per fare un rumore tipo "BMW" quando avevo 7 anni caxxo!

    PS il cellu te l'ho mandato
     
  3. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Si, domani ti chiamo! :wink:
     
  4. lura

    lura Aspirante Pilota

    38
    0
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    325 Xi E91
    diamo seguito al contatto telefonico intercorso con il nostro Ufficio Relazioni Clienti, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi.

    Al fine di approfondire quanto da Voi segnalato abbiamo preso contatto con la Concessionaria Motorsport Padova S.r.l. di Legnaro, che ci legge in copia, e con il nostro Delegato Tecnico.

    Desideriamo informarVi che, dato il particolare tipo di utilizzo della vettura su percorsi prevalentemente molto brevi, l'olio non raggiunge le ottimali condizioni di temperatura, dando origine ad una sonorità leggermente più accentuata, senza che ciò pregiudichi l'affidabilità del motore. Tale circostanza rientra negli standard previsti per questo tipo di vettura.

    Dalle evidenze raccolte possiamo confermarVi quindi che la Vostra vettura è tecnicamente in ordine e conforme alle caratteristiche previste dalla Casa Madre.

    L’occasione ci è gradita per rivolgerVi cordiali saluti.

    BMW Italia S.p.A.

    Nome cognome

    Direttore Aftersales Information and Complaint Specialist
     
  5. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Come vanno i rumori? Ma avete provato a cambiare l'orrido 5W30 e passare per esempio a un Mobil 1 0W40? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Giannixp

    Giannixp Kartista

    95
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    E91 335D Msport
    Mi vien da ridere......Stiamo seri...
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Il post di Adolfo è di quasi 4 anni fa.:wink:
     
  8. Giannixp

    Giannixp Kartista

    95
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    E91 335D Msport
    Ma secondo te non mi sono accorto,quello che dico è sempre valido,esperienza in primis.

    Saluti
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non ho dubbi.
     
  10. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    unica certezza a distanza di anni è che tutti hanno il rumore , chi lo sente e chi no ..... è un classico delle punterie .

    Lo sentivo su quasi tutte le ultime FIAT a benzina e non pensavo di ritrovarlo sul mio 6L ....
     
  11. lura

    lura Aspirante Pilota

    38
    0
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    325 Xi E91
    la mia lo fa sempre con l'uso casa lavoro 5 km.

    Non è una giustificazione per BMW ovviamente.

    Uso l'olio previsto da BMW e i tagliandi li fa sempre la conce.

    Direi che altri problemi non ne ha.

    Il rumore comunque rimane.
     

Condividi questa Pagina