Un video che,IMHO,lascia il tempo che trova....:wink: La A5 ha cmq 9 cv in piu' del 330i,i pesi si equivalgono(+ o -)...... Sembrerebbe cmq che l'Audi cominciasse a prendere qualche cosa allungando.........
nn è chi va di piu o di meno il concetto......dico solo che se devo prendermi un 3000 lo prendo diesel che tanto le prestazioni quelle sono...che piu ,che meno!solo che i vantaggi sono nei consumi e sfruttabilità...poi se vogliamo parlare di passione e di cuore...vengano i signori turbo o i grandi aspirati motorsport!
Esattamente!:wink::wink: Anche se aggiungerei che pure un 3mila benzina non motorsport a mio parere puo' rientrare nel contesto "Cuore ,Passione":wink:
Fedex,se vado per un benz,231cv e poi mentre voglio fare lo "sborone" c'è un tipo col diesel che,nn doco me le suona ma..canta e si fa sentire...........mi fermo a fare benzina ma...nn nel serbatoio!!!!
nn hai capito veramente dove metterei la benzina dopo tale umiliazione??mi spiego meglio....perdonami,voglio semplicemente dire che se voglio qualcosa di davvero emozionante,cerco qualcosa di potente e esente da un confronto simile...con un //M che un diesel ti dia da fare succede solo se parcheggi!!!poi,ripeto che è un mio parere prettamente personale!
Quindi se ho ben capito tu vai sul benzina solo se sei sicuro che sia il motore più potente del mondo, se c'è un solo TD che è in grado si suonartele, anche se è uscito 10 anni dopo del tuo o ha il doppio della cilindrata, allora hai preso un motore inutile?
Quello si:wink::wink: Ma non riuscivo a capire la connessione di questo con i posts di prima:wink::wink:. Quando inserivo anche il 3000benzina nella sezione;"Cuore e passione",lo facevo dal momento che a mio parere,anche quello rientrava in quel contesto a livello emotivo-sensazionale:wink: Con questo ribadisco e comprendo il concetto che hai sostenuto dapprima,e cioe' che a parita' di prestazioni(con un benza) prenderesti un diesel per la sfruttabilita' in citta' etc....:wink: Un discorso che IMHO,pero',vale fino ad un certo cavallaggio come anche tu concorderai.....
no Rox,continui a nn seguire il mio discorso......allora,il post iniziale dice:6L diesel o benzina?"...ed io dico,a parita di cilindrata....diesel!!!ho molti piu vantaggi.....!ok?ci sei ora?e il mio parere nn è tassativo x tutti o io dico la cosa migliore,qui si tratta di dare il proprio contributi personale a questa discussione!
"Un discorso che IMHO,pero',vale fino ad un certo cavallaggio come anche tu concorderai....."...fedex,scusami,nn ti seguo,che intendi di preciso?
tranquillo, non ti sto attaccando, volevo solo capire il concetto... lo so che non è legge, figurati, ognuno ha proprie esigenze e proprio cervello...:wink:
Mi spiego; Intendo che,oltre un certo cavallaggio,si inserisce un Gap tra benzina e diesel,a favore del primo:wink: Diciamo che il diesel offre una valida e sicura alternativa "prestazionalmente parlando" ad un benzina di pari cavallaggio,ma oltre i 300 cv(+ o -),e' il benzina che rimane mentre i diesel(a parte casi particolari e quasi unici come il bestione da 500 cv Audi in produzione sulla Q7),diciamo che si ferma un po':wink::wink: Insomma,dopo quei 300 puledrini (forse un po' di piu'),le alternative a gasolio vanno scemando....
Si!concordo su questo eccome...certo,però li si sale a livelli eccezionali....ad un certo punto il discorso cambia,se mi devo prendere un 4litri a gasolio x andare abbastanza e fare 6 a litro allora certo che preferisco il benz!!!!ad esempio nn mi prenderei mai un cayenne o un q7 a gasolio!!è controproducente...oppure un tuareg v10|ma ache servono???almeno un 330d se nn hai fretta 15 a litro te li fa,almeno la mia quando la prende mia moglie!
a parte i difetti di generazione.....!io le lamelle nn le ho mai tolte,mai rotto una turbina(la mia è del 2002)....!poi il discorso turbina?qui dovrei aprire una nuova discussione...ci si lamenta di turbine rotte ma.....nessuno lo dice che, magari dopo 100mila si fa una bella revisione del componente e magari si spende relativamente poco perche nn è una rottura?e magari ci portiamo lo stesso sino a 500mila???
La statistica parla chiaro, i motori Diesel BMW odierni risultano meno affidabili delle corrispettive versioni a benzina.
be,sono daccordo,ora sti diesel hanno un sacco di componentistica,in effetti il 330i sono nettamente piu semplici,a vantaggio di una maggiore affidabilità.....cmq dico una cosa penso importante:se nn le trascuriamo,loro nn trascurano noi...io faccio tutti i controlli del caso appena avverto rumori o vibrazioni strane e poi massima puntualità sui tagliandi e manutenzione prima di eventuali viaggi!