72° Gran Premio di Monaco Montecarlo Round 6/19 22/24/25 Maggio 2014 903° Gran Premio Orari Giovedì 22 maggio PL1: 10:00 – 11:30, diretta su Sky SportF1 HD | sintesi su RaiSport 2 14:30 – 15:30 PL2: 14:00 – 15.30, diretta su Sky SportF1 HD | sintesi su Raisport 2 22:00 – 23:15 Sabato 24 maggio PL3: 11:00 – 12:00, diretta su Sky SportF1 HD Qualifiche: 14:00 – 15:00, diretta su Sky SportF1 HD | Pit Lane + differita su Rai 2 18:05 – 19:30 Domenica 25 maggio Gran Premio: 14:00, diretta su Sky SportF1 HD | Pole Position + differita su Rai 2 21:00 Dopo un deprimente(per i colori Ferraristi)Gran Premio di Spagna, il circus della Formula 1 si sposta nel principato. Nel toboga monegasco le auto della massima serie devono sfoderare una possente trazione, quale caratteristica principale per essere competitive, oltre naturalmente ad un avantreno preciso ed un affidabilità a tutta prova. I piloti non possono permettersi nessuna sbavatura e devono mantenere la concentrazione al massimo per tutta la durata della corsa. La Mercedes ed Hamilton sono i naturali favoriti, ma attenzione alla Red bull che con entrambi i suoi alfieri può essere in grado di dettare il passo. Si prevede la solita gara in difesa da parte della Scuderia. Circuito F1 Tracciato: 3.340 km Giri: 78 Distanza di gara: 260,520 km Numero di curve : 19 Mescole Pirelli: Soft/SuperSoft Apertura della farfalla : 42% della percorrenza Giro record: 1’14″439 M. Schumacher, Ferrari (2004)giro veloce in gara* Pole 2013: 1’13″876 N. Rosberg, Mercedes Vincitore 2013: Nico Rosberg, Mercedes Distanza : Fernando Alonso 1h40:29.329(McLaren 2007) Vittorie Pilota : 6 - Ayrton Senna Vittorie team : 15 - McLaren Pole team : 11 - McLaren
Ferrari con praticamente zero sviluppi sulla macchina, tranne un setup specifico su sospensioni e sterzo - raggio di curvatura più ridotto. Attenzione alla RedBull, che nel T3 di Barcellona è risultato il più veloce in gara; T3 che presenta curve a bassa velocità e accelerazioni continue.
circuito da trazione, la vedo molto dura per la ROSSA, doppiaggio assicurato e secondo me esclusi anche dalla Q3....
prove libere con in testa NANDO con un vantaggio di oltre 4 decimi su HAM, sicuramente era con poca benzina non c'è altra spiegazione....
Pista umida, che si è asciugata negli ultimi minuti. Rottura del cambio per Kimi. Le F1 Turbo sono ancora distanti 4 o 5 secondi dagli aspirati dello scorso anno. Questa mattina Ham girava sul piede dell' 1.18 basso.
son appena rientrato dall australia ...dal prox GP continuerò con la normale aperturura del 3D x singola gara INFO Lunghezza del circuito: 3,340 km Giri da percorrere: 78 Distanza totale: 260,530 km Numero di curve: 19 Senso di marcia: orario Mescole Pirelli: supersoffice/soffice Primo Gran Premio: 1929 Apertura farfalla: 42% della percorrenza RECORD Giro gara: 1:14.439 - M Schumacher - Ferrari - 2004 Distanza: 1h40:29.329 - F Alonso - McLaren - 2007 Vittorie pilota: 6 - A Senna Vittorie team: 15 - McLaren Pole pilota: 5 - A Senna Pole team: 11 - McLaren Km in testa pilota: 1.459 km - M Schumacher Km in testa team: 3.057 km - McLaren Migliori giri pilota: 5 - M Schumacher Migliori giri team: 16 - Ferrari Podi pilota: 8 - A Senna Podi team: 48 - Ferrari Orari del Gran Premio di Monaco Giovedì 22 Maggio 10:00-11:30 Prove Libere 1 - Sky Sport F1 14:00-15:30 Prove Libere 2 - Sky Sport F1 Sabato 24 Maggio 11:00-12:00 Prove Libere 3 - Sky Sport F1 14:00-15:00 Qualifiche - Sky Sport F1 Domenica 25 Maggio 14:00 Gara - Sky Sport F1 Qualifiche in differita su Rai Due alle 18:00 Gara in differita su Rai Due alle 21:00
pole di ROSBERG sotto investigazione, ROSSA da terza fila come era ben noto ma 7 decimi tra NANDO e KIMI....
Hanno creato il precedente nel 2006, ed adesso vogliono dimostrarsi imparziali. Spero che lascino la pole a Nico. Hamilton aveva il broncio , ma è stato costantemente dietro nel week-end fino ad ora. Il Finlandese questa macchina proprio non riesce a guidarla. Se questo sarà il suo rendimento lungo tutta la stagione , il secondo anno se lo scorda. Le Turbo-Ibride scivolano tipo Holiday on ice; mi auguro di non vedere troppe safety-car domani.
mah, certe affermazioni lasciano perplessi; cosa significa " hanno creato il precedente del 2006"? saluti
Rosberg tra la porcata di sabato e quella in gara con la safety car si è giocato la mia stima... Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Certo che questo gp offre qualche spunto interessante nonostante la noia. Vince Rosberg, ma tutti nell'ambiente sospettano che abbiano fatto vincere lui perchè è il più bello del gruppo e se sei davanti ad una principessa, mica mandi uno qualunque a baciarla. Perde Hamilton, incavolato nero, ma è tutta scena. Lauda non è uno che puoi far finta di non vedere o sentire nei box ed era stato chiaro: cuai ze ti fedo fare una kazzata ja!? Rompe Vettel, al quale, da qualche parte, dev'essere rimasto un feticcio del suo ex compagno di squadra, un catalizzatore della sfiga molto potente Fora Raikkonen, tamponato da una Marussia in regime di Safety Car mentre si trovava terzo? La cosa incredibilie è che fosse terzo, cosa cacchio ci faceva là? Vola Ricciardo, australiano senza paura e soprattutto senza sfiga, cosa che magari non esiste, ma se ad avercela è il tuo compagno, meglio. Annoia Alonso, ultimo dei piloti a pieni giri, al quale pare mancare proprio la voglia di provarci. Ormai sono noiose anche le sue interviste, fa cadere le braccia (per non dire qualcos'altro). Diverte Bianchi, che arriva nono, dopo avere nell'ordine sbagliato il posto in griglia, aver subìto lo stop and go per questo e doverne fare un altro per aver sbagliato quello precedente. Roba che nenche se te le sogni.