Si... potrebbe essere una valida alternativa... però di 10w40 sintetici non è che ce ne siano tanti...
Potresti mettere un buon 10w-40 semisitetico tipo lo Shell Helix e cambiarlo ogni 15000km. Io metterò al prossimo cambio lo Shell Helix Ultra 5w-40 se ne berrà, passerò al 10w-40 con cambi ogni 15000km.
A livello qualitativo preferisco non tornare indietro... a costo di tenermi il consumo e di prendere un sintetico meno costoso (vedo l'ottimo Carrefour che altro non è che un più "vecchio" Mobil 5w50) in modo da raboccare senza troppi problemi...:wink:
Ai supermercati ci sono tante offerte, in questo periodo alla Auchan c'è il total 5w-40 da 4L SL a 19.9€.
che dite: con il mobil 5-30 (nuovo) si argina un po' il problema rispetto al 0-40 (sempre mobil) p.s. te Faso che olio hai dentro il 520i ??
mi spiego meglio. non credo che abbiano messo nel 520i del Faso il castrol slx 0-30 in quanto il consumo da lui registrato è praticamente nullo, OK??
su quello non ho dubbi... è l'idea di usare questi "additivi" al teflon che non mi convince... ma è una mia opinione personale, non apriamo quest'argomento altrimenti non ne usciamo più...:wink: