Mentre cercavo info mi sono imbattuto in questo test casalingo napoletano con tanto di fischio di pappagallo di sottofondo stupendo
un tedesco che ha una 525 mi ha detto che la sua ciuccia 1litro ogni 1000km ed in conce bmw hanno detto che e' tutto normale(la tira come un pazzo in autostrada in germania)
E questi "test" cosa indicherebbero? Ti evito la fatica di digitare.....NIENTE! Lubrificante freddo, a caduta e non a pressione, con materiali acciaiosi non progettati per lavorare a strisciamento e con carichi continui e non impulsivi. Direi che è tempo perso.
Anche scondo me per quanto interessante non credo sia portatore di verità, poichè nel motore l'olio lavora in tutt'altro modo, per altro hanno usato viscosità differenti, cosa incomprensibile. Il Castrol 1 racing a mio modesto avviso è un ottimo olio, dopo averlo messo altrochè attriti ..il Gsx-R di un mio amico pareva aver preso 10cv, non che di serie già non ne abbia, ma la fluidità è la miglior progressione era avvertibile.
quale scegliere? http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/lubrificanti_auto.html#1
Io uso questo e mi son trovato bene. http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w40.html#1
vorrei provarlo per vedere se i consumi d'olio calano con la mia guida(dico subito che appena accesa l'auto sia estate che inverno la lascio arrivare al minimo poi parto)
L'olio per le moto lascialo alle moto. Riguardo al far scaldare l'auto, bastano 60 secondi e poi via andando ad agio, non c'è necessità (e/o convenienza) ad aspettare che arrivi a temperatura stando fermi.