Slx che mettono in conce, uso quello che mettono loro anche perchè ho la garanzia di 2 anni sul motore :wink:
controllo molto spesso, però scende sempre abbastanza bruscamente, resta al max a lungo, poi magari 2 settimane dopo lo trovo a metà. ormai rabbocco sempre subito, tengo l'olio in casa. solo le prima volte per inesperienza sono arrivato molto vicino al minimo. mi ritengo fortunato perchè generalmente si rovinano al contrario e segnano olio basso anche quando è pieno e lì vengono le paranoie.
Allora a me si è accesa la spia gialla dell,olio in marcia (non è la prima volta) ieri ho ricontrollato il livello (a caldo, aspettando 5min dallo spegnimento) ed avevo il livello a 3/4 ! Non ci si capisce niente...
e per sostituirlo se non erro non e' neanche facile,credo bisogni alzare il motore o smontare il ponte anteriore http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Coupe/Europe/325Ci-M54/LHD/N/2002/september/browse/engine/oil_pan_oil_level_indicator/
ho avuto un consumo d'olio strano,1200-1500km al max 1 litro d'olio... tiravo come un pazzo ed ero senza la farfalla della valvola DISA(tirate tutte le marce,scalate,guida ad oltre 200km/h...insomma guidavo da pazzo) dopo aver cambiato la valvola ciclonica,tubazioni e guarnizione punterie ho fatto quasi 4000km e la spia non si era accesa
mah sono strane per l'olio, scende sempre di botto anche a me. ormai ho imparato a conoscerla. un paio di mesi al max, poi di colpo scende a metà. non è mai graduale. una rapida controllatina e l'olio da rabboccare sempre nel baule.
La mia di olio scende gradualmente. Credo sia anche nel tuo caso il sensore livello olio, ben arrivato nel ClubS. Il faso parte dall'ipotesi più sconfortante, quindi ora Gabri puoi stappare lo champagne!!!
Non ancora, attualmente è una cosa sporadica l'accensione della spia di livello, e dura solo 20 secondi, ma se col tempo paggiorasse, appena faccio il tagliando lo cambio, per ora controllo l'olio più frequentemente dall'astina.
si mobil1 5w50,prima di essere senza la farfalla della disa 4000km con 1 litro d'olio(sempre tirando)
l'ulima volta ho fatto 2000km finche' la spia si e' accesa,temperature alte durante giugno e luglio,tirate,scalate,clima acceso...
comunque ci sono diversi tipi di motul...quello che uso sulla mia il 300v competition è questo...qui però non sò perchè non lo mettono in figura anche con la gradazione 5w50...