5w50 su M54

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ROX, 2 Giugno 2008.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    con il 5w30? La spia non ti si è accesa?
     
  2. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    La spia mi si é accesa IN MARCIA, in discesa dopo un sorpasso. Quindi ho controllato subito. Ma, al solito, avevo i minuti contati. Ho spetto la macchina e con lo scontrino di una multa ho pulito l'astina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ora ricontrollo a freddo, per curiositá!
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :mrgreen:
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    a me si accende la spia solo dopo averla spenta,mai successo in guida

    Gabriele la stessa cosa era successa a me l'altro anno,tutto in un colpo ha iniziato a consumare+olio

    fino a che pochi mesi fa ha iniziato a puzzare d'olio,puo' dipendere anche dalla guarnizione punterie,col tempo diventa dura e perde olio,neanche te ne accorgi

    poi mi avevi detto che anche la tua,appena spenta fa quel PSSST,la mia anche lo faceva

    da quanto ho fatto cambiare valvola e tubazioni il PSSST non esiste+
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2010
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Idem!
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    La spia accessa in marcia rigurda la pressione olio, di solito si accende se si è al minimo e dopo una brusca manovra (curvone veloce o appunto discesa/salita), si vede che ha pescato poco in quel frangente.

    O per lo meno questo è quello che mi hanno insegnato a scuola guida :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mai successo che si accendesse in marcia con l'olio al minimo.
     
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    A me si con un VW TDI 90cv dopo un curvone.

    Ovvio che non rimane fissa ma lampeggia 2 secondi, rabboccato e tutto a posto.
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    neanche a me e' mai successo,forse il sensore olio sta per morire
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :mrgreen: Ma qui parliamo dell'M54!
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Certo che voi siete di un distruttivo che fa paura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sempre le stesse spie sono, non è che la spia della batteria su Mercedes vuol dire una cosa e su Lancia un'altra.
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    vogliamo aiutare
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Mettete il panico! :mrgreen:

    scherzo :wink:
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Anche a me è capitato ai tempi dello 0w40, ma si era già accesa in spegnimento (a te no? :-k), non avevo da rabboccare in quel momento e ho dovuto fare altri bei km. In marcia poi mi si accese proprio arrivato all'autoricambi... probabilmente mi mancavano già 700gr...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    A me si accendeva la spia gialla del olio quando spegnevo la macchina, ma in movimento mai, l'ho rabbocato ieri, 750ml, ma è normale un consumo così? :eek: ho fatto solo 4000km, nel 335d in 20000 non me ne ha mangiato 1 grammo, e ci andavo pesante anche con quella :-k
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' normale per l'M54.
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Purtroppo si, dimostrazione che anche a motore nuovo come il tuo, quindi con guidavalvole nuovi, ecc... il consumo c'è lo stesso, è proprio congenito. Dipende dallo stile di guida e dal tipo di percorso, con un olio diverso si può attenuare, ma non eliminare.

    Ora cosa stai usando?
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ubriaconi di m54
     

Condividi questa Pagina