La spia mi si é accesa IN MARCIA, in discesa dopo un sorpasso. Quindi ho controllato subito. Ma, al solito, avevo i minuti contati. Ho spetto la macchina e con lo scontrino di una multa ho pulito l'astina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora ricontrollo a freddo, per curiositá!
a me si accende la spia solo dopo averla spenta,mai successo in guida Gabriele la stessa cosa era successa a me l'altro anno,tutto in un colpo ha iniziato a consumare+olio fino a che pochi mesi fa ha iniziato a puzzare d'olio,puo' dipendere anche dalla guarnizione punterie,col tempo diventa dura e perde olio,neanche te ne accorgi poi mi avevi detto che anche la tua,appena spenta fa quel PSSST,la mia anche lo faceva da quanto ho fatto cambiare valvola e tubazioni il PSSST non esiste+
La spia accessa in marcia rigurda la pressione olio, di solito si accende se si è al minimo e dopo una brusca manovra (curvone veloce o appunto discesa/salita), si vede che ha pescato poco in quel frangente. O per lo meno questo è quello che mi hanno insegnato a scuola guida /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me si con un VW TDI 90cv dopo un curvone. Ovvio che non rimane fissa ma lampeggia 2 secondi, rabboccato e tutto a posto.
Certo che voi siete di un distruttivo che fa paura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sempre le stesse spie sono, non è che la spia della batteria su Mercedes vuol dire una cosa e su Lancia un'altra.
vado ot...volete vedere qualcosa di non possibile in Italia? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=141156&page=51
Anche a me è capitato ai tempi dello 0w40, ma si era già accesa in spegnimento (a te no? ), non avevo da rabboccare in quel momento e ho dovuto fare altri bei km. In marcia poi mi si accese proprio arrivato all'autoricambi... probabilmente mi mancavano già 700gr...
A me si accendeva la spia gialla del olio quando spegnevo la macchina, ma in movimento mai, l'ho rabbocato ieri, 750ml, ma è normale un consumo così? ho fatto solo 4000km, nel 335d in 20000 non me ne ha mangiato 1 grammo, e ci andavo pesante anche con quella
Purtroppo si, dimostrazione che anche a motore nuovo come il tuo, quindi con guidavalvole nuovi, ecc... il consumo c'è lo stesso, è proprio congenito. Dipende dallo stile di guida e dal tipo di percorso, con un olio diverso si può attenuare, ma non eliminare. Ora cosa stai usando?