Intaccano le prestazioni? Ho anche detto che con una guida normale, non consuma, esempio se la usa le moglie, che non tira spesso sopra i 5000 quando uso il mezzo aziandale e tocco il bm qualche volta al mese, il rabbocco non serve, pensavo fosse come per le gomme... c'è che fa 30 o 50 mila od oltre e chi come me 8 mila e piango, 12 finite 15 tele se durano, ho provato con tutte, con 2/3 treni all'anno, tanto vanno.. Beh, parlerò con il mecc Grazie intanto della dritta..:wink:
Io darei una controllatina agli angoli, perchè finire così presto le gomme, è esagerato, se non vai in pista ovviamente, io con dei 19" runflat ne ho fatti 20k, e ho fatto parecchi turni in pista e anche qualche traversino in rotonda... :wink: per quanto riguarda l'olio è esagerato come consumo, la mia in 4000km non me ne ha mangiato nemmeno 1 grammo...
dritte perfette, ho 40km al giorno di salita/discesa tornanti senza strade che entrano di montagna tortuosa, l'auto e in costante "sbandamento" mentre la percorro,(monto 225 tutte e 4)ottimo grip con l'asfalto per la neve e specialmente negli ultimi 4 anni dopo 2 morti nei rally.. In pianura sembra ghiaccio a confronto, sembra d'esser e rieka quassù... non per nulla qui ci fanno due rally e tre gare in salita l'anno... faccio di tutto per aumentare la durata,de treni, non è che me ne frego, se no partono ancora prima, verifico tutto l'operato dei gommisti personalmente, ma l'usura è usura. Anche in moto (R1), monto morbido a faccio 800\1200 contro 3500\4000 dei miei amici, monto duro faccio 1700/2300 contro 4/6000. Ripeto non risparmio i mezzi.. Prima di abitare qui, abitavo in pianura, consumavo tutto la metà.... Lavoro questi 40km dai 3500(rari) giri in su, i tornanti? Non ti dico... E tutti i zona si fanno più di 60/80km per venir qui...pensa abitarci. L'unico neo... le forze dell'ordine che in questi anni pattugliano da paura... ma ci abito..
Ottime notizie! Dopo 14000km di Shell Elix ultra 5w-40 le morchie gialle sono completamente sparite. Inoltre esaminando bene il tappo e l'interno del motore noto come l'olio inizi ad aggredire le vecchie incrostazioni marroncine. A questo punto ho seri dubbi sui long life castrol e sulla necessità di cambiare la valvola da voi citata.
per i long life io sono senpre stato contro,sono uno schifo,dovrebbero far risparmiare invece siamo sempre la o peggio per la valvola dipende dai sintomi del motore,la si dovrebbe cambiare specialmente se si usano i long life
Invece di cambiare la valvola cambierei l'olio e lo lascerei agire. solo in ultima istanza cambierei la valvola.
se la valvola e' in tilt il motore consuma tanto olio,poi mi aveva detto atd1963 ed abbiamo constatato anche io ed il meccanico che la BMW ha cambiato il materiale delle tubazioni(i miei tubi erano tutti marci e come li toccavi si rompevano) quindi gia che cambi le tubazioni cambi anche la valvola;-) io non ho mai usato long life nella mia auto(il precedente propietario si),appena presi feci cambiare tutti i filtri e misi il Mobil1 5w50
Ho capito quindi potrei fregarmene della valvola fino a quando il consumo di olio diventa elevato. Per tè cosa vuol dire elevato per l'M54?
la mia 325 appena presa consumava 1 litro d'olio ogni 4-5000km dandoci dentro,da 1 anno fa ha iniziato tutto in un colpo a consumarne 1 litro ogni 2000km,credevo fosse per via dell'air box,invece era sta maledetta valvola(adesso in 2000km ha consumato forse 200ml) ho scoperto che dovevo cambiare la valvole e le tubazioni+guarnizione punterie quando ho avvertito una puzza d'olio impressionante,a motore freddo niente,fatti 15km,mi fermavo al semafore e la puzza entrava in abitacolo,mi pareva si venire soffocato diciamo che il mio caso e' stata propio una cosa estrema,se sapevo che questa valvola andava cambiata la cambiavo molto prima,cosi evitavo di avere dei cosumi d'olio alti,in + sta valvola mi ha riempito i canali d'aspirazione della testata d'olio,imbrattato le candele(erano per fortuna da cambiare),di fumo blu allo scarico non ne esisteva in quanto i kat sono euro4 e bruciano tutto
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Ammazza aoo, ho cambiato l'olio a 151900, ora sono a 153700 ed è al minimo :-/ Sarà che non ho aspettato i 5min dopo averla spenta, per controllare??