Ultimamente in giro vedo parecchie a6 avant nuovo modello e anche guardando le statistiche di vendita sia in italia che in altri paesi ha superato la serie 5. Beh sinceramente nell'a6 avant non ci vedo tutta questa bellezza, anzi posteriore pesante, frontale single frame piuttosto triste; la serie 5 la trovo più avveniristica, più emozionante. L'a6 vince forse negli interni come materiali (ma anche la 5er non è poi da buttare) per il resto credo che bmw sia superiore (come dicevo prima estetica, ma soprattutto motori, piacere di guida). Voi cosa ne dite?
penso che il posteriore della A6 mi fa sbavare con quei fari a LED l'avete mai vista di notte? Un mostro!
Re: 5ER VS A6 ad essere sincero non capisco più che altro come faccia a piacere la 5 E61 SW!! in effetti non ne ho mai viste tantissime. La A6 è invece decisamente più equilibrata (trovavo migliore anche la A6 precedente rispetto alla E39 SW). Quanto agli interni tra audi e bmw è una lotta ahimè impari. anzi, impari è un eufemismo :frown: Passi il miglior telaio che la bmw verosimilmente ha. Peccato che al cliente medio del prodotto in questione (anche in funzione del fatto che si parla di SW!!) questo aspetto suppongo possa interessare meno di altri.
Re: 5ER VS A6 concordo a malincuore gli interni audi sono infinitamente superiori parlo per tutti i segmenti... dalla serie 1 alla serie 7
Re: 5ER VS A6 anch'io l'ho detto a malincuore, da utente bmw, ma negare l'evidenza sarebbe stupido. Posso anche capire nel segmento di A3 e 1, dove la differenza di prezzo tra allestimenti "pari" è tangibilmente a favore di bmw e quindi la qualità maggiore degli interni audi si paga... ma nelle auto superiori, dove prezzi, margini e qualità attesa sono ovviamente maggiori (mi vengono in mente proprio 5er e A6) la differenza qualitativa è veramente troppo marcata tra le due, pur essendo i prezzi quodammodo (come direbbero i romani ) allineati. A cominciare dalle plance e dagli allineamenti per finire in dettagli come le guarnizioni, ormai storico tallone d'achille di bmw, e gli stampaggi in plastica che a occhio vengono diretti da Shenzen :frown: .
Re: 5ER VS A6 Purtropppo devo affermare anch'io questa differenza a livello qualitativo tra bmw e audi... purtroppo audi è superiore negli allineamenti, negli assemblaggi e nella qualità dei materiali (non tutti però...)... per quanto riguarda il prezzo si è quasi a parità (a parità di allestimento e scusate la ripetizione...), anche tra serie 1 e A3 (almeno qui in Svizzera)... consoliamoci con le doti telaistiche superiori all'audi e con la speranza che qualcuno ai vertici della bmw abbia un po' di cervello e si renda conto che i materiali e gli assemblaggi delle bmw attuali proprio non sono degni del marchio bianco-blu...
concordo su tutto non dimentichiamo gli allineamenti della carrozzeria le audi sono allineate al millimetro luce tra le varie parti della carrozzeria praticamente assente
audi: ok finiture eccellenti, ma i materiali utilizzati per gli interni (vedi plancia, pannelli portiere, stoffe sedili), ottimi da un punto di vista estetico, sono molto delicati. Io ho avuto un'a3 e due a4 avant (prima e seconda serie) e in tutti i casi la plancia e i pannelli portiere si graffiavano molto facilmente oltre a perdere il colore, a sbiadirsi, tanto che dopo 2/3 anni (ovvero quanto tengo io mediamente un'auto) internamente erano già piuttosto usurate, nonostante io non percorri tantissima strada. Adesso ho un'x3, e (sempre parlando degli interni) riconosco sì la plancia e le portiere abbiano plastiche meno pregiate ma almeno dopo 1 anno e 25000km sono ancora nuove.
io ti posso dire che una audi S8 di 6 anni e 190mila km, mai trattata con particolari riguardi dentro è *esattamente* come nuova, a parte una plastichetta rotta incidentalmente. la A6 mod precedente del vicino di casa (4.2 V8) ha 4 anni ed anch'essa è non dico impeccabile ma quasi. Stesso dicasi per una A3 che un amico aveva dal 98 ed ha venduto 3 mesi fa... la plancia era come nuova, dopo -credo- 140mila km...... oh..avrai avuto sfiga tu
Dipende. L'A6 è molto bella ma ha una fiancata "vecchia" anche rispetto alla vecchia A6. Esteticamente però la 5er è moooooooolto più equilibata e più bella. Internamente concordo pure io sulla migliore qualità dell'Audi, sopratutto come qualità percepita. Perchè per il resto entrambe sono su livelli elevati di finitura
straquoto. Inoltre la A6 (parlo del 3 litri diesel TI) nel misto fa un pò cagare. In + lasciando stare la qualità percepita onestamente preferisco il design interno della E60 a quell'accozzaglia di tasti senza senso.Per il resto è una grande auto,non costa una esagerazione ma è troppo un barcone!
hola nino, capiamoci.. un discorso sono le linee "classiche" un discorso sono le linee "vecchie". Bangle può piacere come no, tuttavia disegna delle auto che sono tutto fuorché classiche e sono indubbiamente negative. Di contro la perdita di eleganza è evidente (confronta le 7er attuali a quelle precedenti E38.... della prima si vede la linea vecchia, ma seppure nemmeno al tempo mi entusiasmasse, è innegabile quanto più elegante sia della nuova). Oltretutto la linea delle nuove (si salva un po' la 3) ha un understatement pari a quello di una lamborghini gialla smarmittata. Sono auto fatte per farsi notare. Ci sarà gente a cui piace farsi notare, io personalmente lo detesto e difatti ho scelto un'auto che passa *veramente* inosservata pur conservando linee a mio avviso belle. Idem dicasi per le linee audi: possono essere meno vistose, in quanto più classiche, ma di qui a definirle vecchie... beh, imho ne passa. Quanto agli interni, definire bello l'interno di una 5er, con l'accozzaglia di linee che ha, rispetto all'armonia di abitacoli delle altre due case tedesche, è quantomeno azzardato. Poi va detto che c'è gente che tiene i quadri surrealisti in casa o si dipinge le pareti di casa (interne) di rosso, quindi che un simile interno possa piacere a taluni individui non lo trovo poi così strano! Per quel che mi riguarda posso dire che una berlina/ammiraglia deve asservirmi per un elevato numero di km, ergo l'abitacolo deve essere ergonomico e riposante quanto più possibile. Principi che, dopo averla guidata per qualche centinaio di km, non posso dire di aver trovato nell'interno della E60.
Cosmic, la linea dell'A6 è molto bella, però la fiancata è TANTO barocca: Come equilibrio generale della linea, imho la 5er è meglio. Internamente l'A6 è stupenda.. ...e come dice Pianale, non c'è nulla che è rifinito così. Sai che maniaco è lui delle finiture..l'ha analizzata da cima a fondo e non gli ha trovato una sbavatura
Della serie..."il mondo è bello perchè è vario"... Ragazzi, senza voler negare gli oggettivi pregi della casa di Ingolstadt, a me piace molto di più l'interno della 5er, più ordinato, più immediato, più attraente. Ovviamente....de gustibus Saluti Luca
ah, ma do ragione a pianale, come dicevo è impossibile dargli torto. Se devo trovare una cosa che invece non mi piace sono i volanti del nuovo corso post-mascherone anteriore.... li trovo abbastanza sgraziati, ma per fortuna quelli si possono cambiare senza problemi. Rivedendo lo schema delle selezioni del cambio automatico mi viene anche da pensare ad un'altra cosa che dico da sempre e che bmw dovrebbe imparare: ossia che non è bene obbligare la gente ad inserire il modo sportivo prima di poter passare al sequenziale! Pare una vaccata, ma imho è una cosa assai fastidiosa in talune situazioni! Quanto alla linea..boh.. io onestamente non la vedo molto barocca, la vedo classica. Ma penso che sia normale che non tutti la si giudichi allo stesso modo. La linea laterale della 5er forse è l'unica parte di aggraziata, imho dove pecca sono le viste anteriore e posteriori Senza contare il solito -pessimo- taglio del minifinestrino della porta posteriore.... ripreso dalla E39touring, e già li sembrava imho antiquato..
ovviamente de gustibus non disputandum est, nessuno lo mette in dubbio oltremodo penso sia innegabile che l'A6 (e in linea di massima le Audi) sia meglio rifinita (tralasciando il design che può piacere o meno)
A me, esteticamente parlando, la A6 nuova non mi fa impazzire per niente, la Serie 5 mi fa sbavare, ma io l'ho sempre detto che per me la Serie 5 è S-T-U-P-E-N-D-A! senza mezzi termini, mi piace ancor di più della Serie 6! E infatti c'è stato un momento nel quale il 330Cd sfumava all'orizzonte.... Per quanto riguarda gli interni, la A6 nuova non l'ho vista e toccata così bene da esprimere un giudizio e quindi mi fido di quello che dite. L'unica cosa che mi sento di dissentire è il la differenza di qualità, ci sarà, ma da alcuni vostri commenti sembra che la serie 5 abbia gli interni di una punto in confronto alla A6, secondo me qui si esagera (come spesso accade per le vetture di Bangle). Stesso discorso invece non mi sento di farlo sulla A3 e la Serie 1, la qualità è pressochè allo stesso livello, e audi in questo mi ha un pò deluso (rispetto alla vecchia c'è stato un enorme passo indietro) E comunque, la differenza di qualità viene ampiamente compensata se non superata dall'enorme divario delle motorizzazioni, totalemete a favore di BMW per quanto riguarda prestazioni/consumi/tecnologia. E comunque non pensate che il vecchio che prende BMW lo fa per prestigio, sono convinto che un 85% delle vendite sono da attribuirsi alla filosofia del marchio che predilige le prestazioni, sacrifacando magari un pò altre cose come la qualità degli interni (che comunque, rimane sempre di OTTIMO livello! Inferiore non vuol dire "di merda") Altra cosa, le auto di Bangle possono piacere e non piacere, ma dire che uno le prende per farsi vedere....bè, bella stronzata, anche piuttosto superficiale e offensiva
Ragazzi edddaiiii!!!! Francamente si può dire che sono due gran belle macchine, tutto il resto è questione di gusti. PER FORTUNA. Pensa te un mondo tutto di BMW.... che noia. Un unico appunto, avendo avuto prima un' audi, avendo parenti con audi e mercedes, e in casa anche un 530d e39, penso che l'unico appunto sia quello che i nuovi modelli per tutte le marche hanno fatto un salto avanti (per lo meno hanno migliorato) nel design e nell'innovazione (sopratutto tecnologica e motoristica) ma un salto indietro nelle finiture interne. In conclusione direi che potevano sprecarsi un po di piu nei materiali e nel disegno della plancia. IMHO le precedenti avevano più fascino. Tutto il resto va a gusti.