5er perche' valgono meno di una panda?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da cely, 21 Ottobre 2009.

  1. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.508
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Onestamente..... con 15-17 ci compri un 2006 altro che 2003.... e hai pure l'imbarazzo della scelta.....
    Per la cronaca ho gia trovato anche un introvabile benzina 523i Restiling a 17.900+iva.....
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164791665
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Credo che la crisi sia in rapporto diretto con il select per i motivi che hai elencato: avendo una cara amica responsabile di una finanziaria per la Romagna, posso garantirti che il motivo principale del fallimento di alcune conc. monomandatario come Bmw e Mercedes è il contratto a lungo termine con dovere di riscatto: la conseguenza diretta è il crollo dei prezzi, poichè piazzali pieni e auto che si deprezzano solo a guardarle.
    Inoltre considerate che con la e60 la base di partenza era il 530d, che a mio avviso rappresenta l'75% del totale vendite e non venitemi a dire che un 3mila è facilmente digeribile dall'uomo medio.

    La 5er mi piace moltissimo, potrei fare anche la follia poichè il mio budget è sui 25€, ma le incognite sull'ordinaria /straordinaria manutenzione mi fanno desistere.
     
  3. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.508
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Se il tuo budget e' sui 25 basta che cerchi sui 20k e ne trovi a volonta... i 5k li tieni da parte e se non sei proprio sfigato hai voglia a riparazioni con 5k.....
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ottimo punto di vista...
    Ma la vorrei con xd e con un cambio doppia frizione...
    Mi sa che tradisco, tra un bel pò di kilometri.:wink:
     
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.508
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Dimenticavo per quanto riguarda la difficile "digeribilita'" dei 3000 sono d'accordo.... ma e' colpa del bigottismo, perche' per quanto riguarda la cilindrata a parte i consumi il mantenimento di un 530d o di un 520d sono quasi equiparabili..... e anche nel caso di un 530d il consumo e' comunque inferiore ad un 1.6 benzina.
     
  6. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.508
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ti venisse un audcidenti traditore :wink::biggrin::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    no ragaz, comprate i 530d le altre consumano un vallo a mio parere..il 530d se hai il piede pesante cioè nel senso che apprezzi che arrivi subito a una velocità a mio parere consuma in modo simile al vecchio 525d.
    comunque ho guardato.. i 530d con 170 000km vogliono del 2004 16 000€...
    mi intrippano un sacco:D
     
  8. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    il problema del 5er è che ce ne sono molte e in questo momento chi vuole vendere per non farsi battere dal concorrenza(privato o conce)continua ad abbassare il prezzo facendo cadere il mercato...
    ti faccio un esempio che mi è capitato 10 giorni fa quando ho venduto il mio 5er,vado su autoscout e faccio una ricerca dei 5er 3000cc e mi uscivano oltre 500 auto.
    mi compro una subaru impreza e ne cerco nel raggio di 200km del 2006/7...sai quante? solo 5 esemplari?
    quindi da offerta e domanda chi vuole vendere un auto fuori dagli schemi fa il prezzo perche ce ne sono pochissime ed è quello oppure nisba,x il 5er se non mi abbassi di 2000€(mettiamo)vado da un altra e poi da un altro fino a quando trovo quello che pur di vendere ti fà il prezzo piu basso.
    se poi e diesel(molti diranno il contrario ma realmente e cosi) e invendibile xche ce ne sono una montagna,xche dopo 2 anni non sei in regola con le normative euro 2/3 ecc...il benza metti il gpl,nessuna perdita di potenza,+ silenziosa,nessun problema di motore e balle varie,costi abbattuti e posso entrare in centro a roma/milano ecc... senza nessun blocco..senza tralasciando che di 5er diesel con km ritarati ce ne sono a montagne,sui benza meno:wink:
     
  9. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    :-k la mia mi da di più l'assicurazione furto...se me la rubano....che quello che prendo](*,)

    quasi quasi la porto in marocco anche io:mrgreen:
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    infatti io sono passato dal 25d al 30d e ho riscontrato un decremento dei consumi.:eek:
     
  11. simone

    simone Kartista

    213
    3
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    780
    Lexus
    Hai visto il servizio delle Iene di ieri sera?:wink:
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    se fai 2 conti prendi un 530i + gli fai l'impianto GPL checosta uno sbrozzo e spendi un mucchio di soldiper avere una macchina che va meno del Diesel e magari con + peso una parte della vettura a causa delle bombole.
    affascina il gpl ma vi son molte cose che non mi tornano..sedi valvole ecc ecc ecc ;)
     
  13. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio

    :mrgreen:già.

    è che a me basterebbe che me la rubassero...non voglio soldi:mrgreen:
    l'assicurazione mi darebbe lo stesso più di quello che prendo a venderla io#-o
     
  14. simone

    simone Kartista

    213
    3
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    780
    Lexus
    Comunque ormai con la crisi che c'è stata tutte le auto dal 2.0 di cilindrata in su hanno avuto un deprezzamento vergognoso...
    Assodato che più di 20000€ per la 530d (pagata 3 anni fa più di 60000€ nuova) non potrei prendere, ho deciso di andare a vedere in due conce BMW (tra cui uno è quello dove ho comprato la 5er) se ci fossero disponibili delle 320d coupé in pronta consegna per cambiare l'Alfa gt 2.0 benzina che abbiamo in casa, visto la mia mania per le BMW. Nonostante attualmente per le 3er in pronta consegna pratichino uno sconto elevato (circa il 20%) mi ha sbigottito il prezzo a cui mi rientrerebbero l'Alfa con soli 35000km ovvero dai 10500€ ai 7500€. Tutti e due i venditori, invece, erano concordi sul fatto che se volessi vendere l'Audi A3 1.6 fsi del 2007 con 10000km potrei realizzare quasi 20000€ in poco tempo trovando un privato proprio per via della cilindrata più bassa e della compattezza della vettura.
    Detto ciò penso che terrò per moolto tempo le auto che ho in casa!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2009
  15. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    si ma leggi tutto quello descritto....
    un 5er a benza non ha quasi nessun problema in confrondo del diesel,acquistando usato il 70% delle volte e stato sfruttato in maniera paurosa,chiedi a chi possiede un 5er fino al 2006/7 se puo andare a roma centro o altre citta..col gpl puoi sempre circolare e una bombola toroidale non pesa troppo e non occupa spazio....che va meno del diesel?stai scherzando spero....con gli impianti di oggi e facile che vada di piu' col gpl che con la benza:mrgreen:silenziosita?puzza?niente turbe o collettori che si lasciano andare...meglio il benza:mrgreen:
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02


    come non quotare, ed oltre ad essercene molte meno in circolazione, l'attuale moda del gpl ha fatto risalire i prezzi delle auto a benzina, perchè ora sono molto ricercate. Un 530i oggi sbaglio o vale più di un 530d a parità di anno?
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    non mi pare chi fosse , quando mi stavo interessando dell'argomento , l'utente come si chiama..... ....bho non ricordo , vabbè- quello con il 530i leggermente pompato con il GPL landi mi pare..
    mi fa :ogni tanto giro a benza perchè il gpl corrode le valvole o le sedi non ricordo...
    da li diciamo ho perso un po' di fiducia :wink:
     
  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    se ti basta leggere un messaggio del genere per "perdere fiducia"... :rolleyes:#-o
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    dopo 110mila km a gpl, con l'auto arrivata a 215mila, se c'è una componente del motore che non ha minimamente sofferto, sono le valvole :wink:
     
  20. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    dai...non diciamo stupidate,chiedi a fasolini e poi vediamo.conosco gente che a percorso piu di 300000 km col gpl e nussun problema alle valvole o altro.....
     

Condividi questa Pagina