58.000 km e la seconda turbina è andata... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

58.000 km e la seconda turbina è andata...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fabio111, 13 Novembre 2008.

1. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    va beh

Grazie a tutti per la comprensione.

Capisco benissimo che le auto possano rompersi, tra l'altro sono un tecnico e mai mi sognerei di pretendere la perfezione da una auto moderna che nei fatti è un oggetto complicatissimo e difficilissimo da produrre senza difetti nei tempi a disposizione oggi.

Resta il fatto che qualunque cosa dica BMW le turbine (in realtà gli attuatori e non le turbine) del 2000d 177cv si sono rotte tutte, o per lo meno moltissime.
    Vi dico solo che io e il mio socio abbiamo due auto uguali e anche lui ne ha già cambiata una...:rolleyes:

Quindi in questi casi mi aspetterei un comportamento diverso, ad esempio una sostituzione preventiva al primo tagliando o un richiamo del conce con auto sostitutiva per limitare i disagi. Tra l'altro io l'auto la uso per lavoro e anche molto (i 60000km li ho fatti in un anno) e restare fermo mi è impossibile.
    La cosa che mi ha fatto inferocire è proprio il servizio non il fatto del guasto in se. Non dimentichiamoci che stiamo parlando delle auto più care sul mercato (e di molto...) nei loro segmenti quindi il servizio perfetto, quello si, lo dobbiamo pretendere.

Sinceramente non vedo l'ora che mi scada il select (a settembre):
    Andrò dal simpatico conce che proprio ieri mi ha detto che il difetto alla turbina è molto raro, e mentre lui si appresterà ad offrirmi la nuova BMW dirgli che lo ringrazio ma che ho comprato un AUDI
    :haha:haha

P.S.
    non so se lo farò veramente ma adesso la tentazione è forte

2. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    più che comprensibile, due turbine in 58k km.....fanno "perdere la ragione"........:wink::cool:

....solidarietà...:cool:

3. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Scusi ma, ad esser precisi, ci tengo a farle sapere che anche il mio tdi 170cv del luglio 2006 ha rotto la testata, motore ASSOLUTAMENTE non rientrante tra quelli col difetto alla testata (VW ha detto UFFICIALMENTE che solo i 140cv costruiti fino a novembre 2005 possono RARAMENTE lamentare il difetto). Quindi per cortesia non escluda il mio motore nella sua affermazione che potrei offendermi.
    :mrgreen:

4. Diac

Diac Kartista

206
    2
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19
    320D 177CV E91 & Golf MKV TDI
    guarda l'unica auto che non mi ha mai lasciato a piedi è stata la 9-3 sportsedan tid 150 ....... per il resto almeno una volta tutte hanno tradito : passat tdi 130 variant motorino avviamento e un manicotto , golf IV tdi 110 debimentro 2 volte , golf v tdi 105 turbina (2 settimane fa a 59000km) ......tutte queste auto hanno avuto una media di 100000km in 3-4 anni e tagliandi regolari ..... per la bmw ho 13000km e non è successo ancora niente sgrat sgrat

Per quanto riguarda riguarda i 2.0 tdi 140 fino a fine 05 ,è un problema riconosciuto da ve che passa in garanzia come le gli attuatori delle turbine sui nostri 320D (scrivendo anche su un forum ho pouto constatare purtroppo varie rotture ... unica nota le nuove teste sono abbastanza differenti anche a livello estetico e non ho mai sentito problemi dopo la sostituzione

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2008
  5. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

Chiedo venia.... non era assolutamente mia intenzione escluderla :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma i dati ufficiali erano quelli... poi si sa Audi ha sempre fatto sti giochetti... dice di aver risolto ed invece continua a vendere motori che fanno acqua :mrgreen:

Già immagino la faccia di Fabio quando nel forum audi lamenterà che ha comprato un colabrodo... #-o

6. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    mi pare di capire che i problemi piu' grossi si hanno sui diesel (di varie marche), non e' che ultimamente li hanno pompati un po' troppo?
    non sono un tecnico, ma quello che non c'e' non si rompe, quindi se la gente vuole diesel con potenze paragonabili ai benzina aspirati obbligando i costruttori ad introdurre turbine spremute al massimo, beh ovvio che la probabilita' di guasti aumenti.

7. maxts

maxts Collaudatore

435
    5
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    20
    bmw 320d touring 136cv-m3 e46
    IO prima avevo un bmw 320 d tournig 136cv e lo venduta per pazzo.......stava più nella officina bmw che a casa mia...senza considerare i soldi spesi li sopra....altro che garanzia....](*,)
    Ora ho una MB classe B 200cdi chrome.......e la differenza la noto....parlo di affidabilità....giro la chiave e vai.......
    P:S: certo per me la bmw per me resta più bella esteticamente più elegante....però se quando devo partire o per un viaggio o per lavoro e non sò se arrivo......ragazzi ti giraro......
    N:B la macchina di mia moglie una lancia y 1.2 16v mai avuto un problema in 7 anni e io con bmw ho perso pure il conto credetemi....ora basta....
    La cosa che fà imbestialire e il prezzo di quanto le compriamo.....capisco che non ci sono macchine senza diffetti ma qui si esagera.......non è una macchina sono tante.......e che cavolo.

8. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    quelle sfigate capitano di ogni marca... tu ti lamenti della tua bmw... mio padre ne ha una uguale (136cv del 2001) e fino ad ora 131mila km solo regolari tagliandi... non un solo difetto ;) idem con la mia ex 330cd, tutto bene con la serie1 di mio fratello (120d) e con questa che ho ora per ora tutto ok ;) insomma mai stato piu felice di un marchio... certo se a te è capitata quella sfigata pazienza... sai quanti qui su questo forum si lamentano? Sai quante serie3 hanno venduto? :D se fai una statistica ti renderai conto che il conto proprio non torna ;)
    Se vogliamo essere obiettivi.. se poi vogliamo buttare solo benzina sul fuoco fai pure... ma allora dovresti farlo anche quando la mercedes ha toppato con la classe A... quando l'audi l'ha fatto con il 2.0 tdi... con la TT che prendeva il volo.. ecc ecc... non si salva nessuno... ;) anzi Bmw è quella con meno magagne se vogliamo dirla tutta... ma non è quello il punto... credo il discorso sia chiaro...

9. e61xd

e61xd Kartista

117
    1
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    ex E61 xd, A6 Avant 30 tdi
    peccato che volvo non faccia macchina interessanti in questo segmento...sennò non ci sarebbero dubbi... comunque max solidarietà!

10. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    :eek::eek::eek:
    Per il discorso di non comprare BMW piuttosto di non comprarne, consiglierei di non prendere il 4 cilindri diesel...

11. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Passare a Lexus è un'ottimo consiglio anche a Honda e Subaru lo è.

12. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    lexus è un marchio di prestigio, ma non in italia.
    prova a comprare una lexus e poi prova a rivenderla dopo 1 anno.

13. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Volete evitare di restare a piedi?

Opel Kadett C 1.0 o 1.2 benza: 32 anni di servizio, MAI (e quando dico mai intendo proprio MAI) lasciato per strada, sempre tornata a casa sulle proprie gambe (ops, ruote).:mrgreen:
    Perché, come diceva il buon Henry Ford, "quello che non c'è, non si rompe".

Tutte le vetture si rompono e ci sono esemplari che nascono "sfortunati", è una dura legge statistica, ma è la legge della variabilità di processo dell'industria. ](*,)

Solidarietà a tutti quelli che hanno subito rotture. E fatevi sentire in garanzia, pretendendo la soluzione definitiva o la risoluzione del contratto in virtù della non rispondenza del bene acquistato alle aspettative lecite, anche, se è il caso, per via legale.

14. francipalermo

francipalermo Kartista

89
    0
    14 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    nessuna
    certo è che il motore piu diffuso (2.0d) abbia anche il maggior numero di problemi, lo trovo molto strano per una casa come la bmw.

Certi inconvenienti non dovrebbero esistere, possiamo dire tutto ciò che vogliamo, esemplari sfortunati, etc etc, ma che mi si venga a dire, peggio per te che hai preso il duemila diesel di bmw, lo trovo assurdo.

a questo punto toyota tutta la vita:confused:

15. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    è da quando è uscito che il 177cv ha dato problemi,appena uscito...ormai sono due anni,ed ancora si rompono,auguri....

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

io ho una corolla 1.4 mmt che a 32 mila km ha bruciato frizione e rotto il cambio automatico.:rolleyes:

17. francipalermo

francipalermo Kartista

89
    0
    14 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    nessuna
    che possa capitare una volta nella vita, può accadere. ma ho i miei dubbi che tutte le corolla 1.4 mmt hanno avuto quel problema.

Qui da quanto leggo, bisogna incrociare le dita ad avere un 2.0 d bmw.
    auto che tra l'altro vorrei comprare:confused:

18. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

sbagli, TUTTE le auto toyota con il cambio mmt automatico bruciano le frizioni ogni 30 mila km....è risaputo come le turbine del 320d

19. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Scusate ma non sapevo che TUTTE le bmw 2.0 si rompessero :D io sapevo che Bmw è ancora aperta e continua a vendere... non che fosse fallita ;) la 320d è l'auto del suo segmento piu venduta nel mondo... è normale che ci siano auto difettate... e la statistica è assolutamente nella norma... anzi anche sotto...

ps: mi fate un esempio di un auto che non ha mai riscontrato difetti in termini assoluti? grazie........

La differenza tra una casa automobilistica ed un'altra non è che una sia esente da difetti e l'altra invece ne sia piena... tutte sono auto ed in quanto tali soggette a difetti sia di fabbricazione che dovuti ad usura... chi piu e chi meno... La differenza sta nell'accoglienza del cliente, nell0utilizzo di materiali piu o meno pregiati, sicuramente nell'affidabilità ma qui si parla di auto difettate su auto vendute... e la serie3 non è paragonabile a nessuna lexus o toyota... chi ne ha vendute tante quante la Bmw? Sta poi nell'assistenza post vendita... insomma in tante cose che fanno la differenza...

Per dirne una la scorsa settimna ccompagnando un amico in Alfa Romeo per un tagliando ci hanno fatto attendere 30 minuti esatti in piediprima di farci la scheda e poi hanno detto che avrebbero chiamato quando l'auto sarebbe stat pronta dicendo che auto sostitutive non ce ne erano manco a prenotarle settimane prima... una coa del genere a mio padre con Bmw non è mai successa nonostante l'abbia sempre portata alla NET... che come nome non è proprio il massimo per chi sa... ovviamnte era un esempio stupido ma per rendere in parte l'idea di cosa volevo intendere...

20. francipalermo

francipalermo Kartista

89
    0
    14 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    nessuna
    azz e allora che si fa.))

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008

Condividi questa Pagina