mia mamma lavora presso una famiglia,i genitori e 2 figli di 16 e 13.l'ultimo usa il pc x i giochini,evidentemente si sarà installato un dialer,perchè tramite canalizzazione in banca si sono accorti di 3 bollette telefoniche da 3.000 € l'una,ma la telecom è in obbigo di chiamare?....questo starebbe bene su "ingiustizie"ma qui è più frequentato....
A me era successa la stessa cosa, avevamo speso circa 350 euro o simili, poi ci siamo rivolti ai carabinieri i quali, visti i numerosissimi casi del genere avevano istituito un servizio apposta che obbligava la telecom (mi pare) a rimborsarti...infatti i soldi ci sono tornati indietro tutti...
Re: 56k Forse il ragazzo non ci faceva solo dei giochini... Certi dialer in genere si trovano su siti di un certo tipo....
http://www.katamail.kataweb.it/ vai qui, un po sulla sinistra c'è scritto "STOP DIALER" è un programmino che praticamente consente la connessione solo al numero che vuoi tu, e tutte le altre le blocca, quindi quando ti si installa un programmino del genere invece che non accorgerti di nulla ti si disconnette e esce l'avviso... io mi son trovato abbastanza bene... magari potresti provare
stavo proprio leggendo l'associazione dei consumatori,riporto qui: è un problema che riguarda sempre più abbonati:se qualche anno fà i dialer erano presenti solo in siti erotici,ora invece sono diffussisimi anche in pagine web del tutto innocenti e poi anche se fossero siti erotici mi sembra un pò troppo 9000€ di bollette ,io ho un'adsl flat non è il caso mio,ma mi metto nei loro panni,non basterebbe la mia macchina per pagare le bollette
si con l adsl se tranquillo :wink: i dialer ci sono anche nei siti di telefonini e a volte di sfondi ma con adsl non li becchi :wink:
io lo stop dialer me lo tengo ugualmente anche xkè ho notato che "controlla" eventuali variazioni sulle chiavi di registro, il che mi sembra una cosa abbastanza utile
Fai fare causa alla Telecom, loro pur di non intraprendere quella strada tolgono le bollette salate e le sostituiscono con altre 3 con importo uguale alla media di consumo di quella famiglia.