non dicevo "si spacca sicuro" ma, se fosse automatica con 160k km all'attivo una guardatina al cambio la darei eccome... quanto pesa e quanti nm ha il 540.....?
Ma infatti giobbe siamo d'accordissimo sull'evitare come la peste l'automatico,anche se per due motivi diversi. Il discorso delle prestazioni mi fa sorridere perchè solitamente uso mezzi ben piu incazzati,anche se non intestati a me.
si, scusa, una controllata è doverosa però tieni conto che all'epoca bmw si serviva da gm per i cambi e il "taglio" era in funzione proprio della coppia, un 4.4 v8 un america è un motore come tanti, e questi cambi sono progettati per un utilizzo lifetime senza manutenzione (in america è la norma e "lifetime" è letterale, un mio amico canadese ha ancora una corvette del 58 col suo cambio automatico ancora funzionante)
guarda proprio vicino casa mia (abito a roma)su un parkeggio c'e' un bel 528i touring blu interni in pelle crema con cartello vendesi del 2000 a 8000euro se non ricordo male..se puo interessarti ti prendo il numero..sembra abbastanza perfetto di carrozzeria e di interni...magari risparmi qaulcosina pure su costi di gestione rispetto al 540i avendo cmq delle ottime prestazioni...ciao ciao
io te lo dicevo cosi se veramente sei interessato a questa vettura te lo kiamavi,ti facevi mandare delle foto e se ti convinceva trattatavi sul prezzo anke perke noto ke sta li da circa 5 mesi ma la usa regolarmente una volta a settimana almeno!ti dico cio solo perke ci passo spesso di li e non sempre c'e'..quidni suppongo la utilizza l'attuale proprietario(psensa quando passo e la vedo i miei okki brillano,quando non la vedo mi viene un magone perke poi mi dico questa sarà la volta buona ke l'ha venduta...e invece dopo qualke giorno è di nuovo li' ed i miei okki tornano a brillare..mi quasi compagnia quando passo di li..a proposito stamane c'era ) )!cmq considera non è facile trovare serie 5 di quelle cilindrata(tralascio le condizioni visto ke non conosco il proprietario anke se da come è tenuta parla kiaro),pero secondo me se cerki quella motorizzazione non dico ke dovresti esser disposto ad arrivare fino in sicilia se ne dovessi trovare una li ke ti convince ma quasi...quidni figurati roma sarebbe una passeggiata!! ps:non fraintendermi pero eh,non è ke te la voglio vendere a forza questa serie5 anke perke non è mia(la vedo li e ti ho solo informato ke è li),è solo una mia personale considerazione...pensa ke adoro l'alfa 164,bè ne trovai una su autoscout a fabriano,mi son messo in treno,vista,provata,piaciuta e presa!!e ancor prima andai fino a rimini dove ne vidi un'altra ke in foto sembrava perfetta...poi si rivelo un disastro...vabbè capita..pero guarda so cose ke fanno esperienza e serve a fare delle valutazioni in futuro...nel senso ke molte volte spendendo qualcosa in piu(certo non è detto)pero puoi trovare della qualita in piu,es:tagliando fatto,auto curata,etc etc..o caso contrario pensando di risparmiare qualcosina poi la si mette di manutenzione o altro... DE OPINIONIBUS!!! saluti!!
ti ringrazio gentilissimo,troppo impegnativa la 3000 quadrifoglio poi :) anke se la ritengo l'ingegneria motoristica tutta italiana per eccellenza dell'epoca...ora come ora sfrutto un altro pokino la 164 super ke ho twin spark e punterei ad una 166 o ancora meglio ad una e39...di cui per ora mi godo un quadro appeso a casa in formato 50 x 70
Beh, se mi parli del motore sono d'accordo (fu uno dei migliori V6 al mondo), se parliamo di meccanica in generale...fu un progetto abbastanza banale (un pianale per quattro berline, Thema,Croma,164,Saab 9000)...
...infatti ho detto e mi riferisco all' "ingegneria motoristica" :) certo le finiture milgiorabili anke se segnano un gran passo rispetto alla produzione precedente..cmq resta una linea tra le più belle in assoluto del tempo,oserei dire mozzafiato,ke a tuttoggi la gente si gira a guardarla,il tutto grazie al Grande PININFARINA..motore twin spark abbastanza solido,affidabile ed economico,assai piu delicati ma superbi i TD e V6.. Saluti
mio padre l'ha avuta per diversi anni, era del '98 steptronic con assetto M e cerchi da 18,interni in pelle,comandi al volante,navi e tv,telefono...in assoluto una delle migliori auto che abbia mai avuto!! bella a dir poco! motore superbo e generosissimo,coppia da vendere e sempre disponibile e cambio step all'altezza della situazione.ricordo ancora gasato l'impeto della 4° che era una furia,RIPRENDEVA DA 100all'ora fino a sfiorare i 250 mettendo la 5° e ultima marcia per lo step.un mostro!!da ferma inmodalita sequenziale partiva anche il 3° e il rumore era unico. inutile dirti che in autostradaviaggiava su dei binari anche grazie ad assetto e '18. credimi che se te la comprerai te ne innamorerai e i consumi non erano affatto male: città senza strafare ma non ad andatura da pensionato facevo tranquilli 6.3km/l. in autostrada tirando stavi sui 5.5, a velocità da codice sfioravo i 7.in extraurbano anche gli 8 erano a portata di mano.ovviamente c'è da considerare i 18 e il cambio automatico.in piu non l'abbiamo mai risparmiata piu di tanto... insieme alla 850i che ebbe sempre mio padre è l'auto che ad oggi più mi manca! COMPRATELA!!!! ciaooooo