540i un sogno.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

540i un sogno..

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da molinari.simo, 7 Maggio 2011.

  1. molinari.simo

    molinari.simo Kartista

    211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    Peugeot 307 Hdi 107cv FAP
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192316765
    (SEMIBLINDATA)
    che meraviglia.. l'automatico è uno steptronic giusto?!.. che noie potrebbe avere un motore cosi particolare!??!..

    e un buon impianto gpl quanto potrebbe costarmi!?!??!

    grazie a tutti!!
     
  2. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    ma quanto e bella?
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.766
    13.221
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    riguardo al cambio basta leggere le discussioni c'è per tutti i gusti...riguardo l'impianto gpl vai dai 1,800 ai 3,000,peccato per i 10 anni superati e non c'è la possibilità di ottenere il contributo....

    riguardo la macchina sembra davvero tenuta bene e il prezzo se limato di un paio di migliaia di euri potrebbe essere il suo.
     
  4. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    ihmo ti consiglierei un 528i o 530i...prestazioni simili e costi di gestione e problemi pari alla metà...consdiera ke quello è un V8 ed è regolato da due centraline ke regolano un gruppo da 4 cilindri cadauna e spesso una delle due nn funziona a dovere, con le dovute conseguenze...ovviamente il mio è un mero consiglio!!dopodikkè se proprio devo fare il salto passerei diretto ad un M5...penso ke con 528i e 530i i costi di gestione sono ragionevoli ancora...ma col 540i il passo preferibile sia M5!!poi de gustibus!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.926
    4.340
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    LM5 pur avendo il V8 in derivazione con questo da 4.4 litri, ha altri bei problemi. (corpi farfallati, pistoni prima serie,etc etc) e la manutenzione dell'ordigno motorsport è molto più onerosa della 540i.

    con il V8 4.4 hai un motore da 286 CV e con oltre 400 N m di coppia. Fluidità, pastoso, godevole come pochi. E' un 528i con più grinta.

    528i e 530 hanno costi di gestioni similari, il 4.4 è un pò più impegnativo, ma è tutt'altro andare.
     
  6. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    ...sicuramente, tanto alla fine quel ke comanda è sempre quel "maledetto" il portafoglio!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma la trovo solo io decisamente fuori mercato (prezzo)?
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quanto gli daresti??
     
  9. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.683
    98
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Meglio se 530i, il 528i e' affetto da inadeguatezza dell' impianto di raffreddamento, problema risolto invece nel 530i.Quoto in pieno che se ti piace il 540i o il v8 allora tanto vale prendersi un m5 dato che i costi di gestione sarebbero non dissimili.Se ti "accontenti" vai di 530i manuale che non te ne penti di sicuro quanto a prestazioni e relativa affidabilita'.
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    4000€ (dopo che mi ha dimostrato i km) e metà passaggio a suo carico (vi ricordo che i passaggi sono raddoppiati).
     
  11. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    ma guardate io penso ke il discorso del sistema di raffreddamento inadeguato sul 528i inadeguato sia un mito da sfatare...e vi spiego il perkè: io ed un mio amico possediamo 2 528i e, dopo avergli cambiato pompa acqua, valvola temrostatica, liquido raffreddamento, controllato il corretto funzionamento ventole e tenuto pulito il radiatore ma e poi mai il benkè minimo problema di raffreddamento....
     
  12. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.683
    98
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Non si tratta di un mito ma di un difetto riscontrato su quel modello, sul successivo 530i il sistema di raffreddamento e' stato infatti modificato e problemi non ne da.Resta invece il fatto della pompa dell'acqua da cambiare su tutti i modelli ogni 100.000.Comunque sembrerebbe che anche la testata del 528i e' piuttosto fragile, ma ovviamente cio' non significa che tutte le 528i debbano rompere o bruciare la testata, tuttavia tali problemi sono stati denunciati e da li e' venuto il mito di cui parli.La 530i ha i suoi miti quali la maledetta centralina abs che dopo un po' si rompe perche' mal collocata in un posto dove viene letteralmente cotta dai vicini collettori di scarico...a dire il vero solo la e34 sembrava non affetta da "miti" di alcun genere.
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ho visto che è un privato, ma le foto sono state fatte in un salone. Possibile che si riesca a combinare con mipassaggio, sennò è vero che ti ci vuole un mutuo solo per quello :lol:
     

Condividi questa Pagina