540....che ne dite?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da tetsuo, 4 Aprile 2008.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Idem...da lì a 220 :mrgreen:
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    220 di contakm la fà quella di puccio.. spero qualcosa di più.=P~
     
  3. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    lo faceva anche quella del mio amico ma pensavo fosse collegato ai vari incidenti dell'auto...dai 110 ai 120 vibrava poi dopo tutto liscio
     
  4. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    da dove si vede?
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Dalla targa..
     
  6. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    #-o #-o #-o
    visto...

    solo che Renzo mi aveva detto diversamente!
     
  7. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Con cerchi originali da 16" e 4 nuove Michelin primacy HP, 4 dischi freno bosh nuovi vibrava, con e senza distanziali, cerchi da 18 e gomme nuove vibrava, cambiato tutti i bracci e tiranti&tirantini all'anteriore + 4 ammortizzatori vibrava, ho appena messo 4 gomme nuove e vibra ancora :mrgreen:, ora rimangono solo i mozzi da controllare, il problema è che non sempre vibra e a volte vibra poco e altre vibra tanto :rolleyes: , la vibrazione compare e se compare a 80- 90 ma raramente, ma dai 120 ai 140 più o meno forte c'è quasi sempre, a 180 sembra di viaggiare sul velluto, che mi rilascino un permesso di circolazione per alta velocità ? :-k :mrgreen:
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Alla fine hai cambiato le Falken, Nankang?

    Ps Sono fortunato le vibrazione spariscono a 120 e quindi riesco a stare nei limiti.:razz:
     
  9. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Nankang NS2
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :razz:
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Siamo sulla stessa barca...solo che la mia è touring :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma nessuno ha capito dove sta il difetto??
     
  13. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    si ho la business con il carica cd dietro..
    .. per la vecchiaia..ce ne fossero cosi'..ma sinceramente con poco piu' di 150 euro al mese di benza faccio tutto..e poi ormai non me la sento di metterci il gas..la prossima di sicuro..ma lo devo fare SUBITO...
    come gia' detto in altri 3d ,la benza la scaricavo..quindi mimportavasega...altrimenti lo avrei messo all'inizio

    per il resto ..ho preso un monitor radica 4:3 e stavo cominciando a prendere tutti i pezzi per il "post-montaggio"...ma effettivamente un utente l'altro giorno mi ha fatto riflettere..Azzo..spendere + di 1000 euro per un sistema "vecchio" e difficilmente "adattabile" a nuove situazioni..ed inoltre..NOn me la sento proprio di smontare la macchina..ma proprio non ci dormo la notte e quindi ..se la porto dal mio elettrauto (pur se uno dei migliori e amico ) mi piaglia un bel 200/250 euro per il montaggio
    invece con quei soldi .(visto che il navigatore ce l'ho nuovo nuovo e va proprio bene) .ho deciso di farci fare un impianto audio video non originale con due monitor dietro sui poggiatesta e lettore dvd indipendente dal davanti e/o commutabuile e davanti ci mettero' (penso) un doppio din alpine o clarion con bluethoot ,tv e dvd ..in modo da poter gestire anche tutto separatamente (dietro con le cuffie ) e davanti sentire radio o cd o tv ..oppure tutto collegato insieme con un unico dvd:mrgreen:
     
  14. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    è questo che mi lascia perplesso... :-k
    credo che tra un po' proverò le boccole della powerflex
     
  15. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    io comincerei a dare un'occhiata alla situazione del posteriore..non è impossibile che l'origine delle oscillazioni possa stare pure in quella zona :-k
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Controllato è tutto ok, tutti i silent block ok.
     
  17. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    cuscinetti al ponte posteriore?
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Le ruote non hanno giochi, e i cuscinetti non fanno rumore.
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Per far vibrare un'auto ci sono varie cause:
    Gomme
    Freni
    assetto

    Gomme le avete escluse perchè il difetto si presenta sempre...
    Freni...si parlava di velocità costante e senza frenate...
    assetto
    qua è dura in quanto sono molti i fattori in gioco sul biemme per l'assetto:

    dopo aver controllato i vari bracci ed i silentblock sia all'anteriore che al posteriore l'unica cosa che rimane da controllare è:
    Mozzo ruota, campanatura, bielletta di kingpin tra i due "triangoli" (quella piccolina per intenderci che unisce i due bracci delle sospensioni)
    Altro non mi viene in mente...
     
  20. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Non riesco a capire quali siano :-k


    http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=DL81&mospid=47545&hg=31&fg=10

    ho pensato anche io al ponte posteriore ma sembra tutto a posto, dovrei provare a metterla sui rulli per avere l'avantreno fermo e sentire se vibra ugualmente
     

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