Da tenere conto che il V8 della 540i 4,398 cc ha anche 110 cv in meno e non perchè sia depotenziato è anche meno sofisticato / delicato, aggiungo che di motore è un vero e proprio mulo, per i consumi consuma poco più del 3000i, assicurazione cambia poco e nulla rispetto ad un 3000i, il bollo è un po salato visti i 290 cv, per i tagliandi non saprei ma non credo proprio siano onerosi come quelli della versione M, es. filtro aria motore ne ha solo uno mentre l' M ne ha due
ora, a parte tutte le divertenti cose lette sul forum (manutenzione 540 paragonata a quella dell'M5... 540 a 3500euro.. ecc ecc) provo a dirti la mia: - Considera che è una macchina pre-restyling... questo incide negativamente sulla valutazione. Ricorod che quando presi la mia non avrei mai preso una pre-rest... ma se a te importa poco, vai sereno... le differenze sono più estetiche che funzionali. L'unica cosa noiosa è che è pre 9/98 quindi non hai il sistema elettronico nuovo, mediamente un po' più affidabile. - Considera che è comunque una macchina da 80mila km. Non puoi pensare di portarla via alle stesse condizioni di una con il doppio dei km. - Ciò non toglie che quel prezzo sia una richiesta decisamente alta. Imho un prezzo ragionevole per quell'auto potrebbe essere dalle parti dei 9000 euro, se veramente ben tenuta. - Non preoccuparti di prendere vetture con 150mila km o più. Il motore se adeguatamente manutentato non ha problemi di sorta (ma la qualità della manutenzione effettuata non dipende dai km, quanto piuttosto dal tipo di proprietario..), ed una volta cambiati i gommini delle sospensioni e qualche guarnizione in giro per l'auto problemi *grossi* non ne avrai. - A parità di $ io prenderei quella di vipiteno, a quei soldi è un bell'affare: ha 3 anni in meno, più optional, ed è restyling... anche se ad onor del vero gli altoatesini non hanno la fama di trattar bene le auto, però pazienza.. - Ricordati che paghi il bollo di 286cv - Ricordati che pagi l'assicurazione di un 2000cc :wink: - In extraurbano considera che ti servirà un litro di gpl ogni 8,5km, più o meno. In urbano lo stesso litro ti permetterà di farne circa 5, o poco meno. - Se il tuo ideale di prestazione è un 530d vai sul 540i. Se per te il 530d è sovrabbondante puoi valutare di stare sul 530i. - In ogni caso vedi di farti consigliare BENE sull'impianto GPL da montare!
Divertenti cosa????? Perchè una macchina FERMA da 3 anni con un motore V8 per ripristinarla non devi fare -Liquidi -Filtri -Batteria -Candele -Bobine -Pompa acqua più varei ed eventuali...... Non spendi quei soldi? Azz è vero hai ragione...sono pure pochi! Ma và và... Se voi le auto le trattate a calci non è un problema mio ma prendere un V8 per poi tenerlo a morire e "spilorciare" l'utilizzo non lo approvo! E' come credere di mantenere un fisico in forma mangiando tutti i giorni da McDonand!
non sono completamente daccordo con te...le candele del 540 son le stesse di tutte le E39 a benzina,con elettrodi al platino da 75.000km di percorrenza minima e quindi sono probabilmente state sostituite all'ultimo tagliando se fatto in bmw..non vedo ragione di sostituirle a priori prima di verificarle ..la pompa acqua stesso discorso,è da verificare se è stata sostituita e cmq non costa gran che..per la batteria,la mia originale di dieci anni ha resistito tranquillamente ad un lungo fermo..per i liquidi non si discute,van sostituiti tutti ad ogni buon conto ci si porta un meccanico serio e si valuta in loco previo un giro prova serio ed eventualmente una diagnosi,no?
Piano non sò se hai letto ma si parla di una vettura FERMA da 3 anni! sono quasi 1100 giorni! Aggiungi le gomme ovalizzate, e altro dell'assetto. Io VI potrei dare ragione se si parlasse di una vettura di uso quotidiano o nei week end ma tu ti fideresti veramente di girare con un V8 che ha la pompa dell'olio ferma da 3 anni??? Ma ci pensi se solo per un momento intnto che via ti si blocca qualcosa causa "usura" e ti vai a mangiare un V8 made in Monaco quanto ti costa? Io la prenderei solo se: -Mi cambiano di tutto e di più davanti agli occhi -Ho la massima garanzia su tutti i componenti -Me la dessero a 5000 euro con passaggio gomme nuove e pieno di benzina
Scusa Tetsuo... ma una cosa del genere no? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131584639 ha pure gia il gpl, per 9800 euro mi pare ottimo.
direi che al minimo esagerate..la 540 è un berlinone magnifico..discutere qui dietro ad una tastiera serve a pochino..quel che conta sul serio è andare e vedere di persona,meglio se con un meccanico competente,spendendo un po' di tempo in un debito esame.. POI bisogna vedere cosa si intende per "vettura ferma"..presumendo che la stessa debba essere venduta,non è un'eresia che ogni tanto sia almeno stata messa in moto,cosa questa che almeno a livello di propulsore *potrebbe* metterlo in condizioni migliori..cmq son tutte supposizioni..l'unica cosa sulla quale siam assolutamente daccordo è che visti i dieci anni quel prezzo è alto,quello si
Basta provarla... nel caso cmq spendi meno a farlo regolare\sistemare che a metterlo nuovo del tutto.:wink: Il tipo cmq è uno che ci teneva... basta vedere i cerchi, come è lucida l'auto e le minime rifiniture che ha...