540....che ne dite?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da tetsuo, 4 Aprile 2008.

  1. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    riacquisto magicamente le mie facoltà mentali! :mrgreen:
    beh, a breve arriverà una busta uguale (prezzi a parte) spero...
    e tutto si chiarirà
    devo anche fare l'inspection e non so se l'I o II
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Tieni la tua, attendi tempi migliori o un'occasione tipo la mia.
     
  3. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    mi ricordavo bene...

    a proposito di tagliandi e cose varie....

    Anto ha portato la Fiesta 1.4 tdci per una spia accesa (spia motore).....

    risultato? due valvole rotte.....a quel punto ha fatto anche un tagliando:
    olio motore
    filtro olio
    elemento filtrante
    filtro a/c
    new contra sept
    filtro combustibile
    protezione sistema diesel
    liquido lavavetri
    antigelo
    pasticche
    cinghia trapezio
    collaudo
    smaltimento
    interruttore lu...
    interrottore inibi....

    totale 604 euro....
    ah...la Fiesta ha 3 anni e 30.000 chilometri....





    tanto per dire..............e meno male che certe auto vengono definite utilitarie....
     
  4. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    beh, se i 79.000 km sono reali e realistici....e si spunta un buon prezzo....


    tra l'altro, la polizza assicurativa fatta con linear (con la quale ho quella della Cmax) mi verrebbe 100 euro meno della suddetta cmax...
     
  5. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti

    Renzo non ho capito o forse mi è sfuggito.... ma vuoi metterla a gas??
     
  6. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    ho l'OATC 2007 sottomano e riguarda 520i, 523i, 525i, 528i, 530i, 520d, 525d e tds, 530d, altro non c'è :-k
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    diesel:lol:

    con la mia, 1.2, 2003, 80mila km in 3 anni, e solo una bobina cambiata in garanzia, problema comune a quel motore, e volante spellato idem sempre in garanzia.

    e di sicuro non guidata come una verginella.
     
  8. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    si...altrimenti sarebbe un suicidio...
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ero convinto di avero visto (non ce l'ho sottomano perchè è stato buttato..)
    sono sicuro che in quello del 2005 c'era, quello ce l'ho ancora
     
  10. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    per me, ribadisco il 10°post, in generale quella motorizzazione e' un suicidio. e posso dirlo per esperienza indiretta (amico con l 850)
     
  11. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ...ma tra un 540i con 79.000 km (diamo per scontato che siano reali) ed un 520i con 180.000km??????
     
  12. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    2001 dopo 220mila km solo iniettori che poi potevano tirare avanti altri 50k e più km per un problema imputato a loro e invece era un cavetto da 10 euro
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma l'850 è ben diverso dal V8 4.4!

    condivido però il fatto che potrebbe diventare potenzialmente un pozzo senza fondo..
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    ne trovi anche di recenti e meno chilometrati, di 520i!
    su autoscout c'è un 520i 2001 con 140mila km a 9500 euro!
     
  15. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

    M70 è INDICIBILMENTE più delicato e più fragile di M62TU. e soprattutto è SCHIFOSAMENTE più costoso da sistemare se malauguratamente qualcosa va male. e parlo per esperienza diretta!!](*,)
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    accade spesso? (da 1992 in poi)

    sai, le 850i/ci sono molto appetibili, volendo qualcosa da usacchiare ogni tanto
     
  17. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    io ne ho avute 2 e grazie a Dio nn mi hanno dato nessun problema al motore ,solo le solite noie che ti accennai al raduno
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quelle son cosette da "nulla", si può dire..

    ma ad esempio le farfalle (due) dell'aspirazione, ho sentito che pre-92 potrebbero dare noie..
     
  19. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    si quello è vero e costano un botto
     
  20. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

    Diciamo che se sono ben mantenute, sono auto tranquille. però anche se trascurate appena appena ci mettono niente a dare grattacapi tremendi. Motore che perde di compressione, teste fragili sicut burro, ecc ecc... no buono, no buono.
     

Condividi questa Pagina