e, soprattutto, sempre che ci sia il giudice! Io ho fatto ricorso per un ritiro della patente avvenuto il 1 di agosto (vigili urbani imboscati, ovviamente...) ma il giudice di pace E' IN FERIE ! Mi è stato detto che esaminerà il mio ricorso al suo rientro (fine agosto), praticamente quando mi ridaranno la patente ... Da qui il grande consiglio: vedete di fare infrazioni solo fuori dai periodi di vacanza! ciao Emidio
E' andata bene dai; io avrei fatto un infarto solo a vedermi recapitare la busta verde. Non è che trasgredisca le regole, però con la severità che giustamente c'è in giro da parte delle FDO ormai sto in ansia ogni volta che vado in macchina.
ma quale ricorso................... mi è venuta voglia di mettermi i pulsantini sul volante come le F1 con i limiti (30, 50, 70, etc), da schiacciare al momento opportuno!
Una domanda: visto che si parla di rinnovare il cds e visto che la nostra parola non serve a nulla... le fdo non possono "fare rapporto" sull'inadeguatezza di limiti/divieti/cartelli fasulli/ecc...? In fondo loro sono sulla strada e con un occhio clinico possono esprimere giudizio al prefetto e fare arrivare la notizia al posto giusto. Nella città dove abito ci sono tratti di tangenziale con 70 poi dopo 10m diventano 90 poi 50 (???) poi nel punto più pericoloso? 90!! Uguale... cartelli messi a caxxo!
Davvero frustrante... Sulle strade voi SIETE lo Stato, dovrebbero permettervi delle segnalazioni, allora si che le cose potrebbero cambiare!
Demoralizzante... Anche perché non sarebbe "discutere una legge" ma solo farla applicare bene. Magari da una vostra segnalazione potrebbe risultare importante abbassare anziché alzare il limite in alcune strade. Ce ne sono alcune con pedoni che fanno avanti e indietro all'improvviso causa negozi e ci sono i 50km/h senza spazi di "fuga". Lì magari una segnalazione di mettere i 30 non sarebbe fuori luogo. In tante altre però alzatelo eh?! :wink:
Non penso ci sia bisogno di scomodare le fdo. Bisogna parlare con il sindaco. Anche molti comuni sono fuorilegge vedi per esempio nel caso dei dossi artificiali.. sai quanti ce ne sono fuori norma e non segnalati? Oltre a buche sull'asfalto, ecc. così come finti cantieri con i limiti di 30 km/h su strade da 70 km/h. Far innalzare il limite penso sia quasi sempre impossibile ma chiedere i 30 km/h con una semplice petizione potete farlo anche voi cittadini (l'importante è essere in tanti e soprattutto sotto le elezioni amministrative).
Lo farei perché sono battagliero quando penso che una cosa sia ingiusta però non saprei da che parte cominciare per raccimolare persone/firme e sinceramente di lavoro ne ho fin troppo. Tempo libero = 0. Però perché pensare che innalzare un limite sia impossibile? Un limite è inadeguato sia se troppo basso che se troppo alto. Dovrebbe essere una probabilità 50 e 50. Invece penso e vedo che non lo fanno perché se poi sfiga vuole che si verifica un incidente proprio nel tratto dove è stato innalzato chi lo ha alzato viene sottomesso di critiche. Invece se si verifica dove è stato abbassato chi lo ha abbassato può dire "l'avevo detto che è pericoloso". Andando avanti così però non si arriva da nessuna parte.
Infatti. Nessuno si prenderebbe la responsabilità.. è per questo che dico "impossibile". Ti risulta che nei tratti a 3 corsie e con i requisti Autostrade s.p.a. abbia adeguato i limiti a 150 km/h? Eppure la legge è stata fatta mi pare, no?
...leggendo certe cagate immonde mi rendo conto che troppo spesso sbaglio a perdonare quando lavoro. N.B. non sono MAI stato il servo di nessuno.
Se ti riferisci a me cerco la foto e la scansiono,non c'è problema... Estate 2002 , fine agosto mi pare , SS adriatica a Rimini , twingo 1.2 blu , verso le 6 di mattina , accertata dalla polizia stradale. Se non ricordo male non c'erano nemmeno i punti allora,ma abbiamo comunque controllato piu volte la multa e la foto con calcolartice alla mano,e ci siam rimasti di mierda.
non ti lamentare a me hanno fatto il verbale di 47 euro perchè andavo a 53 km/h sul limite dei 50 ( chiaramente avendo già scalato i km/h di tolleranza) ho rosicato parecchio anche perchè ero su quella strada per fare un favore ad un mio amico che stava andando a sposarsi.....
Bhe dai,almeno adesso fino a 10km c'è una multa irrisoria e niente punti,una volta 1kmh o 39kmh era uguale.