535iXdrive o 535dXdrive? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

535iXdrive o 535dXdrive?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fabius81, 26 Settembre 2011.

  1. fabius81

    fabius81 Collaudatore

    256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Prima giocavo lì perchè vivevo ad Ardea, ora sono all'Eur e devo decidere dove iscrivermi,...
     
  2. RomeoBoiciuc

    RomeoBoiciuc Aspirante Pilota

    14
    0
    17 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330xi
    molto gentile

    :coffee2

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    fabius ma quindi ti sei orientato per il possibile acquisto?
     
  4. fabius81

    fabius81 Collaudatore

    256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Allora sicuramente serie 5 e giá questo è un passo avanti...del resto la moglie preferisce questa alla A7 ed anche io alla fine mi sono convinto(come scoprirai se ti sposi facilmente le idee di tua moglie diventano le tue :-) )...per la motorizzazione al 90% benza ora resta da decidere la trazione, voglio andare a provare una TP ed una TI e vedere le differenze...
     
  5. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> spero di no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> compro una monoposto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. fabius81

    fabius81 Collaudatore

    256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    :-)
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    ... perchè il sovrasterzo è più difficile da controllare del sottosterzo e con valori di coppia e potenza elevati in condizioni di aderenza limitata è facile che le ruote motrici slittino ... cmq ci sono i controlli che limitano ampiamente il problema ...
     
  8. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Su una F10 penso che non ci siano...
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quindi per te la gommatura conta poco :lol:

    non rispondo neanche alle altre assurdità giusto perché il moderatore ha chiesto di rimanere i.t., per quando mi riguarda l'autore del 3d è indeciso sulla motorizzazione, non sulla trazione, quindi non vedo la ragione di tediarlo su quello per cui è già sicuro :lol:
     
  10. fabius81

    fabius81 Collaudatore

    256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Non riesco a trovare TP da provare???

    Oppure parli di xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">?

    La Touring provata era TP...
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    come non detto :lol:

     
  12. fabius81

    fabius81 Collaudatore

    256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Sembra facile...la motorizzazione è stati quasi scelta, per colpa vostra mi sono venuti i dubbi sulla trazione...:-)
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    secondo me se in un giorno qualunque provi una tp e una ti senza sapere qual è "tp" e qual è "ti", neanche ti accorgi della differenza
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La tua analisi è a dir poco riduttiva. Chissenefrega dell'erba del vicino, io invidio solo erbe di un certo livello. È carino che passi in secondo piano il fatto che considero un naftone il miglior motore per una 5er, non ho detto che è il miglior motore del mondo.
     
  15. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    :eek: sei sicuro di avere la patente?
     
  16. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    :eek: sei sicuro di avere la patente? Perché con una trovata del genere mi fai venire dei dubbi :mrgreen:
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quindi tu in un giro di prova di venti minuti in una giornata di sole con controlli "ON" sai dire se un'auto è tp o ti?!

    in guida normale fra la mia 325xi e il 330d di mio padre non avverto particolari differenze.

    sul bagnato invece si: la X sottosterza molto di più.

    idem su neve, dove la maggiore differenza è apprezzabile a controlli "OFF": la ti diventa incontrollabile anzi forse meglio dire "imprevedibile", la TP resta prevedibilissima e molto meno impegnativa.

    a controlli "ON" su neve la X è molto più "controllata", è evidente.

    è altrettanto evidente che prima di parlare di ti/tp bisognerebbe provarle ENTRAMBE a fondo, a parità di auto, su asciutto/bagnato/neve.

    i miei suoceri, che abitano in montagna nel bellunese a 1000 metri di altitudine, non hanno mai posseduto un'auto a trazione integrale e mai ne vorrebbero una, evidentemente non è così indispensabile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  18. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Vedi che non vuoi capire o non leggi quello che scrivo??? Io dico che in caso di scarsa aderenza l'integrale ti permette di mettere a terra i cv a differenza della trazione posteriore...
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non è così indispensabile.

    è tuttavia innegabile che una ti è favorita in fase di spunto da fermo su strada innevata, ma non è indispensabile e non è detto che permetta una guida più disinvolta o che con una tp non ci si muova proprio.

    con la gommatura giusta non ci sono problemi di sorta.

    n.b.: su una ti, quando perdi l'aderenza, lo fai su tutte e 4 le ruote e l'auto non la controlli più.

    su una 2wd, perdi aderenza su 2 ruote, le altre 2 ti permettono di controllarla.

    per questo dico che una ti a controlli staccati è molto impegnativa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  20. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    condivido! L'ho detto pure io prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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