lo provata oggi pomeriggio che dire gran bella macchina ma pero non mi sembra che abbia 270cv perche la spinta e si consistente ma non molto piu della mia che ha 193cv anche se guardando il contakm si vede che va su piu velocemente sarà a causa della massa? i freni e la tenuta mi sembrano buoni anche se e un po rigida purtroppo non ho potuto spingere piu di tanto perche il tizio accanto a me era un po preocupato prima di provarla ero quasi intenzionato a prenderla ma adesso sono un po restio anche perche la mia E39 pagata 50000€ ad inizio anno me la valutano 35000€ e per arrivare a 65000€ ne mancano 30000€ sommati ai 15000€ persi fanno una bella cifra (pero mai dire mai)
piu che sound e un sibillo ed non è male effetivamente non mi ha entusiasmato perche sali su una macchina da 270cv e ti aspetti un fulmine e invece non e cosi ma forse era ancora legata in quanto avveva 200 km oppure che gli abbiano fatto qualcosa per farla andare meno penso che domani ritorno in quanto oggi c'era molto traffico per strada e non ho potuto fare gli allunghi sopra i 150-160 comunque la danno da 0-100 in 6,5 ma la sensazione non era quella pero ripeto il contakm andava su velocemente
Ok provata anche io, credo di essere stato il primo, la vettura aveva segnato solo 000009 km L'ho provata e con me c'era il mio amico della concessionaria quindi mi sono permesso di fare una tiratina in tangenziale. Cambio automatico naggia a loro e non ci sarà mai il meccanico rimannaggia a loro, cambio in sport freccia a sinistra affondo al pedale, effetto aereo in decollo nel silenzio più assoluto 500 Nm circa si sentono nella schiena e pure parecchio Tolgo lo sguardo dalla strada, guardo lo specchietto retrovisore nulla all'orizzonte contachilometri a 160 meglio frenare la patente è a rischio, metto il cambio in normale (insomma non in sport spostando la leva sulla destra) faccio un pò di città, macchina confortevolissima, ma credo che tutte le serie 5 siano allo stesso modo, ho fatto circa una ventina di km sono rimasto ben impressionato, il prezzo lasciamo perdere argomento tabu per me. Quando scendo il mio amico mi fa notare i mozzi delle ruote posteriori che sono a differenza delle altre motorizzazioni completamente in alluminio, lo scarico con la chiusura per aumentare la compressione e qualche altro particolare. Bella davvero bella. Ops. dimenticavo, lui sostiene che quel tipo di scarico è montato pure sul 3 litri a benzina della serie 3, io ho comunque dei grossi dubbi.
E bravo Umbebè! I nm comunque sono 560 e non 500 Secondo me il fatto che sia disponibile unicamente con quello che io chiamo "l'agghiacciante steptronic" significa che il target dell'auto sono coloro che vogliono potenza si ma anche comodità assoluta. Gli incazzati come noi altri andranno (o almeno per quanto mi riguarda ci proverò ) sul 335(c)d manuale. Sperando di tritare la trasmissione in meno di 1,000km
Mi auguro come te che sia messo in produzione, ma non mi hanno dato tante speranze, di contro c'è da dire che i concessionari sono sempre gli ultimi a conoscere le cose Bè comunque il mio contatto è sempre informatissimo e conosce le auto a menadito (diciamo che ce ne sono pochi come lui) Speriamo che si sbagli.
L'ho provata prima. Non sono riuscito a tirarla chissà quanto visto che c'era traffico. Cmq bella macchina, ottimo il rumore e il confort acustico in generale. Non ti accorgi e sei a velocità da ritiro immediato della patente. Facendola breve, se dovessi prendere una 5 prenderei il 530d. Per me può bastare e il 535d più che altro "fa figo". Altro discorso sarebbe il 3.5d sul coupè... (manuale però...)
Umberto mi spieghi la storia dello scarico? L'ho visto pure io come è fatto ma non ho capito se si attiva dall'interno o no. L'ho provata anch'io domenica scorsa ma è stato un giro brevissimo senza poi riuscire a passare i 100 all'ora Era la versione Touring, anche'io come spunto mi aspettavo di più a dir la verità tuttavia l'ho trovata una gran macchina a partire dallo sterzo ottimo (forse migliore di quello della mia M3), assetto rigido ma confortevole e il sound più simile ad un V8 benzina che ad un 6 diesel. A novembre avrò modo di provarla meglio a Monza quindi saròpiù preciso.
Si Gabriele avevo perso di vista l'argomento perchè non mi arrivano più i messaggi sulla mail chissà che ho fatto. Lo scarico è una cosa tutta automatica, non c'è niente che lo attivi manualmente, serve a creare contropressione (non mi chiedere perchè che non lo so) Il mio contatto sostiene che anche le 330 Ci hanno lo stesso sistema, meno evidente ma c'è ...... ho dei grossi dubbi in merito comunque Anche quella che ho provato io è la versione touring .... ha un tiro .... mamma mia che tiro, come ho già descritto ha l'effetto aereo al decollo ed è inesauribile ......... i diesel sono arrivati ad un punto che non so neppure io dove arriveranno.
Chi devo uccidere per essere invitato a provarla? In conce mi hanno detto che non la presenteranno neanche quando esce appunto per non darla in mano a nessuno.
Io mi sono goduto una bella berlina full Quando la guidi fai fatica a capire che sei su un diesel. Straordinaria, ma, ripeto ancora, quel motore lo aspetto sulla coupè... per la 5 mi andrebbe bene il 3.0d
Mi viene l'acquolina in bocca (anzi la tremarella al piede destro) appena sento biturbo diesel sulla serie 3