535d strattoni in partenza da fermo | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

535d strattoni in partenza da fermo

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da bryga, 11 Dicembre 2010.

1. bryga

bryga Aspirante Pilota

16
    0
    24 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 535D Touring Eccelsa
    Ciao a tutti... è un mesetto che ho ritirato la macchina e ho fatto circa 1.500km senza particolari problemi...
    da 3 giorni, quando metto in moto la macchina, e parto, la macchina va a strattoni nei primi istanti e cosi fa ogni volta che mi rifermo al semaforo ad esempio e riparto. se accelero subito lo fa poco/nulla, ma si sente molto se ad esempio mollo il freno senza accelerare e la macchina (automatica) va avanti e strattona di brutto!
    mi sembra che anche in generale da fermo ci siano vibrazioni maggiori...
    passato un quarto d'ora e quindi a caldo, il problema diminuisce molto o quasi del tutto.

la macchina ha 60.000km tagliandati bmw

mi devo preoccupare molto? un amico mi ha detto che può essere l'olio del cambio automatico, ma già a 60.000km??
    o posso aspettarmi di peggio?
    grazie!

2. fast530d

fast530d Amministratore Delegato BMW

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

Ank'io ho i tuo sesso difetto lo fa a volte più a freddo..](*,)In pratica come hai detto te nn appena alzo il piede dal freno parte a singhiozzi fino a quando nn spingo l'accelleratore..:redface::redface:Hai notato ke con il freno premuto,in D fermo ad un semaforo la macchina vibra un pò un pò se passi a N nn lo fa più..Alcune volte quando raramente lo fa anke a caldo,metto in M2 parto ksì e nn lo fa..Fai questa prova anke te in M..Xò cn partenza in M2..:wink:

3. bryga

bryga Aspirante Pilota

16
    0
    24 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 535D Touring Eccelsa
    ma cosa può essere?? se è l'olio credo sia da cambiare subito per non spaccare tutto... tu non l'hai ancora fatta vedere??

4. fast530d

fast530d Amministratore Delegato BMW

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

Nn è l'olio io l'ho già cambiato..Mi recai in bmw ma quel difetto nn lo faceva xkè ormai la macchina era calda..](*,)](*,)Sinceramente io penso ke possono essere anke gli iniettori..:-k

5. Gius24

Gius24 Collaudatore

425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Non credo siano gli iniettori! In quel caso il motore dovrebbe sentirsi sbilanciato anche in N. Nel vostro caso strappa solo quando viene richiesto un grande sforzo alla frizione. Non è neanche il dipartitore di coppia perchè a mio avviso dovrebbe strattonare ad ogni cambiata.

Un controllo dalla casa,senza impegno, è l'unica soluzione.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2010
  6. Rucinacorse

Rucinacorse Collaudatore

447
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    idem per me stesso problemino, sono gl'iniettori, io ho messo mezzo kg di olio per miscela in 20 euro di gasolio, e un pò si è attenuato, se guardate bene quando fà sto difetto, la lancetta del contagiri fà su e giù nello stesso modo del motore, si dovrebbero revisionare e ci vogliono all'incirca 400 euro... alternativamente se nn sono gl'iniettrori potrebbe essere il regalotore di pressione sulla pompa del common rail....

7. bryga

bryga Aspirante Pilota

16
    0
    24 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 535D Touring Eccelsa
    E' vero oggi ci ho girato un po' e la lancetta del contagiri balla... allora saranno sti benedetti iniettori! la porto a far vedere in settimana e vi dico...

8. Gius24

Gius24 Collaudatore

425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Per verificare se sono gli ugelli degli iniettori che stanno partendo, lasciala ferma al minimo, apri il cofano e cerca di capire se avverti dei mancamenti al giro del motore.

Se fosse il regolatore di pressione posto sul flauto della pompa rail ti si sarebbe accesa la spia motore.Poi,se fossero gli iniettori,piuttosto che revisionarli con non meno di 700 euro da qualsiasi bravo pompista, con una riuscita a sorpresa dello stesso lavoro,personalmente ne comprerei 6 nuovi direttamente alla Bosh con 1200 euro.

9. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    tu l hai comprata usata?

siamo sicuri che hai 60 mila km al 100%?

io cambierei l olio al cambio automatico col filtro

e un paio di additivi pulisci iniettori

e controllerei il flussometro e i vari valore

cosi capisci da dove viene.

Condividi questa Pagina