535d: Spia ABS, ASC, Active steering e sospensioni livellanti accese | BMWpassion forum e blog
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535d: Spia ABS, ASC, Active steering e sospensioni livellanti accese

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da MaurizioVR, 21 Gennaio 2012.

  1. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Ciao a tutti.
    Sono in Svizzera con 20 cm di neve.
    Questa sera ho acceso la macchina per spostarla. Dovendo fare una salita ho faticato un po', ho disinserito i controlli trazione e stabilità, messo il cambio in M2 e mosso l'auto.
    Premetto che ha slittato per un bel po, poi ad un certo punto sono comparse le spie dell'active steering, abs, controllo stabilità e trazione, sospensioni autolivellanti irregolari.
    Non credo sia la puleggia, questa sera c'era buio e non ho potuto guardare, ma al minimo rumori strani non ne fa, e soprattutto il servosterzo funziona, e da quel che ho letto la puleggia non dovrebbe dare errori addirittura ad abs, sospensioni e &...

    Se avete qualche lume ben venga e ringrazio in anticipo, spero non sia nessuna rogna, ripararla in Svizzera con i prezzi che hanno qui è da suicidio...
     
  2. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    forse solo un calo di batteria... spegnendo e riaccendendo il quadro però questi errori dovrebbero sparire...
     
  3. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
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    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Buongiorno a tutti, vi aggiorno sulla situazione, così può servire da esperienza anche ad altri....

    Questa mattina accendo, e tutto era come ieri (spie e servizi ABS, ASC, sop. post e sterzo attivo fuori servizio).

    Ho controllato il vano motore e puleggia e cinghie erano ok.

    Ho mosso l'auto per 400 metri e si sono spente le spie di abs, asc, sospensioni e dopo un po' anche lo sterzo. E' tornato tutto ok.

    Presumo che la differenza di rotazione fra le ruote posteriori che ha slittato per un bel po' e le anteriori ferme forse ha sconfigurato il sistema ESP & C, che dopo riaver letto i giusti valori di rotazione si siano resettati (almeno secondo me).

    Tutto è bene quel che finisce bene...
     
  4. matrix982

    matrix982 Collaudatore

    446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    meglio così, io non sarei arrivato a stamattina alla vista di tutte quelle spie!!!!
     
  5. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
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    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    se avevi disattivato il DSC/DTC non si genera nessun errore ... il problema è un' altro...
     
  6. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
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    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Pensi che ho dormito bene?

    Se fosse stato in Italia poco male, ma qua in svizzera era un suicidio andare da un qualsiasi meccanico...
     
  7. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
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    13 Luglio 2008
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    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Avevo disattivato DSC/DTC, ma probabilmente la sgommata continua per 4 minuti in seconda a 3500 giri avrà fatto registrare una qualcosa di errore (dico io eh...)
     
  8. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
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    13 Febbraio 2009
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    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    io disattivo sempre il DTC... e a volte le sgommate durano anche di più..... mai un ' errore....

    e poi le sostensioni autolivellanti... questo ti indica che il prob è elettrico...
     
  9. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
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    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Comunque sia è tornato tutto ok, tutto è bene quel che finisce bene (almeno speriamo...)
     

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