Salve a tutti , premetto sono nuovo e un pò ignorante in materia... Vorrei delle delucidazioni da parte vostra, ho una bmw 535d e60 da 272 cv del 2005 e volevo farci due o tre modifiche sopra.. Per iniziare ho cambiato tutti i filtri e cambiato pastiglie , cambiato olio messo castrol ... Ora veniamo al dunque , volevo delle informazioni volevo aggiungerci: -Modulo CRPRO2-S cosa ne pensate? Il mio meccanico di fiducia che lavora alla bmw mi ha detto che essendo a marcie automatiche rischio di s*******re il cambio -Rimappare la centralina -Volevo sapere se qualcuno conosce un metodo per far si che le luci di posizione vengano accese all'apertura della macchina ! -Qualcuno conosce chi fa post-montaggi ? Datemi delle dritte :P Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa se su certe cose sono un pò ignorante :P
ciao e benvenuto sul forum.la cavalleria non basta mai"qualcuno sul forum lo disse" è proprio vero!magari li avessi io 270cv sarei appagato in tutto e per tutto e poi scusami,la mia non vuol'essere una polemica ma hai un meccanico di fiducia bmw, chi meglio di lui può darti delle dritte?senza nulla togliere ai tanti amici del forum che di esperienza su queste macchine ne hanno a sufficienza.
Nella parte tecnica mi da mano ovvero diciamo parte che non riguarda centralina, per quanto riguarda la centralina non vuole metterci mano visto che rischia posto di lavoro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Made492 Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Ciao, mi sono presentato come è da buon costume per la coomunity http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?228008-Eccomi-tra-voi già l'avevo fatto 3 giorni fà, il regolamento l'ho letto , ho usato anche il search ma non ho trovato granchè , forse sono negato però quello che ho trovato non era inerente al tipo di macchina :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok sono fuso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque, ti consiglio - per la prossima volta - di utilizzare dei titoli per i topic che apri non così generali, ma che siano in grado di far capire subito di cosa si sta parlando.
IMHO moduli e rimappature portano sempre ad una usura eccessiva della macchina. Io la mia ho rimappato a casa, dopo varie ore a fare turbina/coppia/giri, perciò per me è una cosa abbastanza strana poter vendere moduli che vanno bene a tutte le vetture dello stesso gruppo. Per le luci, dovresti sapere che modulo hai, se ancora quello originale, allora non è attivabile. I post montaggi so che li fa smerky. O li fai da qualsiasi persona e poi vai alla bmw ad attivarli. O te le fai a casa come il sottoscritto
Beh, di post sulle rimappe e sui postmontaggi il forum e questa sezione è zeppa. Il froum non è solamente un luogo dove si chiede per avere, dato che le notizie e le info che hai chiesto ci sono, basta un pò di tempo e pazienza per andarsele a cercare. Una volta trovate, potrà risultarti utile, qualora ci siano dubbi, porre delle domande all'interno delle discussioni stesse.
Ciao e benvenuto! Io ho un'auto con lo stesso motore della tua(anche se touring), e mi sono affidato, un paio d'anni fa, ad un esperto elaboratore della mia regione, la Puglia (Guerrieri). Lui mi ha sconsigliato di montare una centralina aggiuntiva(che sono aspecifiche), è intervenuto settando i parametri della originale, ma solo dopo aver controllato via cavo la condizione degli organi meccanici della mia 535. Questo per fare una mappatura "ad hoc", per salvaguardare la durata della meccanica; mi ha montato inoltre un filtro aria più permeabile, ed un catalizzatore sportivo. Rullata al banco, l'auto ha raggiunto 301cv ed una coppia max di 630nm a 1740 giri: le mie impressioni riguardano soprattutto la differenza che sento in ripresa, l'auto sembra di avere un motore elettrico perchè già da 1200 giri avverto una spinta che prima arrivava non prima dei 1600. Dopo 2 anni la macchina non mi ha mai dato alcun problema, ed i consumi sono rimasti simili a prima, se non leggermete inferiori. Certo, con i limiti attuali e le condizioni odierne del traffico, confesso che 272 cv e 560nm erano più che sufficienti,però la piacevole sensazione di essere catapultato in avanti praticamente dal minimo dei giri(fino alle velocità previste dal codice della strada,naturalmente...) è impagabile...
solitamente dico che sulle auto automatiche date poca coppia ai bassi perche il convertitore i suoi cuscinetti e le frizioni al interno del cambio automatico li disintegrate. quanti ne ho visti smontati........