535d: rimappatura, follow-me-home ed altro ancora... | BMWpassion forum e blog

535d: rimappatura, follow-me-home ed altro ancora...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da made492, 29 Ottobre 2011.

1. made492

made492 Aspirante Pilota

9
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 535d e60 berlina
    Salve a tutti , premetto sono nuovo e un pò ignorante in materia... Vorrei delle delucidazioni da parte vostra, ho una bmw 535d e60 da 272 cv del 2005 e volevo farci due o tre modifiche sopra.. Per iniziare ho cambiato tutti i filtri e cambiato pastiglie , cambiato olio messo castrol ... Ora veniamo al dunque , volevo delle informazioni
    volevo aggiungerci:

-Modulo CRPRO2-S cosa ne pensate? Il mio meccanico di fiducia che lavora alla bmw mi ha detto che essendo a marcie automatiche rischio di s*******re il cambio
    -Rimappare la centralina
    -Volevo sapere se qualcuno conosce un metodo per far si che le luci di posizione vengano accese all'apertura della macchina !
    -Qualcuno conosce chi fa post-montaggi ?

Datemi delle dritte :P Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa se su certe cose sono un pò ignorante :P

2. (ALFIO)

(ALFIO) Secondo Pilota

659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    ciao e benvenuto sul forum.la cavalleria non basta mai"qualcuno sul forum lo disse" è proprio vero!magari li avessi io 270cv sarei appagato in tutto e per tutto e poi scusami,la mia non vuol'essere una polemica ma hai un meccanico di fiducia bmw, chi meglio di lui può darti delle dritte?senza nulla togliere ai tanti amici del forum che di esperienza su queste macchine ne hanno a sufficienza.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2011
  3. made492

made492 Aspirante Pilota

9
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 535d e60 berlina
    Nella parte tecnica mi da mano ovvero diciamo parte che non riguarda centralina, per quanto riguarda la centralina non vuole metterci mano visto che rischia posto di lavoro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ciao Made492 Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

5. made492

made492 Aspirante Pilota

9
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 535d e60 berlina
    Ciao, mi sono presentato come è da buon costume per la coomunity

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?228008-Eccomi-tra-voi già l'avevo fatto 3 giorni fà, il regolamento l'ho letto , ho usato anche il search ma non ho trovato granchè , forse sono negato però quello che ho trovato non era inerente al tipo di macchina :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ok sono fuso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque, ti consiglio - per la prossima volta - di utilizzare dei titoli per i topic che apri non così generali, ma che siano in grado di far capire subito di cosa si sta parlando.

7. made492

made492 Aspirante Pilota

9
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 535d e60 berlina
    Ti ringrazio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Gentilissimo

8. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    IMHO moduli e rimappature portano sempre ad una usura eccessiva della macchina. Io la mia ho rimappato a casa, dopo varie ore a fare turbina/coppia/giri, perciò per me è una cosa abbastanza strana poter vendere moduli che vanno bene a tutte le vetture dello stesso gruppo. Per le luci, dovresti sapere che modulo hai, se ancora quello originale, allora non è attivabile.

I post montaggi so che li fa smerky. O li fai da qualsiasi persona e poi vai alla bmw ad attivarli.

O te le fai a casa come il sottoscritto:D

9. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, di post sulle rimappe e sui postmontaggi il forum e questa sezione è zeppa. Il froum non è solamente un luogo dove si chiede per avere, dato che le notizie e le info che hai chiesto ci sono, basta un pò di tempo e pazienza per andarsele a cercare. Una volta trovate, potrà risultarti utile, qualora ci siano dubbi, porre delle domande all'interno delle discussioni stesse.

10. assomax

assomax Aspirante Pilota

5
    0
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 535d touring
    Ciao e benvenuto! Io ho un'auto con lo stesso motore della tua(anche se touring), e mi sono affidato, un paio d'anni fa, ad un esperto elaboratore della mia regione, la Puglia (Guerrieri). Lui mi ha sconsigliato di montare una centralina aggiuntiva(che sono aspecifiche), è intervenuto settando i parametri della originale, ma solo dopo aver controllato via cavo la condizione degli organi meccanici della mia 535. Questo per fare una mappatura "ad hoc", per salvaguardare la durata della meccanica; mi ha montato inoltre un filtro aria più permeabile, ed un catalizzatore sportivo. Rullata al banco, l'auto ha raggiunto 301cv ed una coppia max di 630nm a 1740 giri: le mie impressioni riguardano soprattutto la differenza che sento in ripresa, l'auto sembra di avere un motore elettrico perchè già da 1200 giri avverto una spinta che prima arrivava non prima dei 1600. Dopo 2 anni la macchina non mi ha mai dato alcun problema, ed i consumi sono rimasti simili a prima, se non leggermete inferiori. Certo, con i limiti attuali e le condizioni odierne del traffico, confesso che 272 cv e 560nm erano più che sufficienti,però la piacevole sensazione di essere catapultato in avanti praticamente dal minimo dei giri(fino alle velocità previste dal codice della strada,naturalmente...) è impagabile...

11. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    solitamente dico che sulle auto automatiche date poca coppia ai bassi perche il convertitore i suoi cuscinetti e le frizioni al interno del cambio automatico

li disintegrate.

quanti ne ho visti smontati........

Condividi questa Pagina