Buongiorno a tutti, vi posto quanto accadutomi, non so se è già successo ad altri. Molto semplicemente il mio 535d LCI si è spento in marcia, per fortuna andava piano n una strada con spazio laterale. Si è spenta completamente, da che viaggiavo in D si è messa in folle! Mi fermo, spengo/riaccendo il quadro e il motore riparte regolarmente Vado a controllare le gomme che erano sgonfie, faccio per ripartire ma dopo mezzo metro si rispegne, ho provato altre 2 volte, stessa cosa. Carro attrezzi, officina BMW e la diagnosi è un problema agli iniettori! Ancora la devo riprendere, non so bene i dettagli, semmai dopo vi aggiorno Brutta cosa cmq...se mi succedeva in un sorpasso......brrrr
Massima solidarietà :wink: è davvero preoccupante...se ti succede in una situazione critica sono sono veramente caxxi amari!!! Sono proprio curioso di conoscere nei dettagli cosa è successo nel motore...
Nelle E39 questo accadeva a causa della pompa di premandata. Ma sulle E6x sembra che non sia mai successo. Non vorrei fossi il primo (ammesso che anche le E6x abbiano tale pompa, devo appurare).
a me è successo nel 530d circa 3 4 volte in autostrada. di colpo si spegneva, le memorie registrano dallo storico quale era il problema. mai avuto problema al iniettori però.
per caso avevi appena fatto gasolio? magari era sporco e ti ha intasato qualcosa...strano gli iniettori, potrei capire 1 o 2, ma tutti in contemporanea...prima che si spegnesse il motore girava regolare?
Il problema del conte poteva essere la rigenerazione del FAP(quando si spegneva si accendeva la lampadina gialla del motore?) Mentre per igniettori o pompa del rail andata o gasolio, ma magari hanno sbagliato fare diagnosi e dunque ancora una volta problema legato allo scarico
FAp non ne avevo Iniettori pompa e pompette mai cambiate Sensore pressione Rail e' come se avesse perso corrente con vari errori su memoria storica
Bello:) penso che siano i fili, nel modello(che ho anche io) i fili passano in modo assurdo, anche il tubo di pressione(infatti il tubo l'ho cambiato mentre certi fili li ho isolati maggiormente) mentre nella ex e65 e f01 dei miei sono fatti i'm modo abbastanza intelligente(un Po come nelle vecchie e39 la centralina asc era messa vicinissima al motore e dalle vibrazioni ri rompeva)
Infatti BMW sa che il cablaggio può avere problemi e c erano delle modifiche richiami mai avvenute . I miei erano tranciati meno male che nella mia conce ce un tecnico che e' numero uno sui fili .
Ora non ricordo se questa vettura funziona anche con un sensore di posizione albero motore o posizione camme interrotto, però nel caso può esserci un sensore posizione che a macchina calda si interrompe, capita spesso, ma ripeto, non ricordo se queste vetture in caso di malfunzionamento sensore posizione, la centralina assume una strategia di funzionamento per poter funzionare normalmente ma con spia accesa. Molte volte l'interruzione di tale sensore non lascia errori in centralina, ma dipende da software a software, a volte c'è un segnale di non palusibilità posizione motore/albero camme. Rimango in attesa che interessa pure a me. Conte, la 286 non aveva iniettore piezo abba stanza rognosi?
il motore 286 c'e' l ho sul x3. rognosi? effettivamente , son piu deboli , infatti bmw è ritornata in alcuni modelli con i normali. io metto additivi ogni settimana, sempre di continuo, zero problemi. son anche piu rumorosi dei normali, ma anche il motore prende un rombo migliore .........tik tik tik tik tik ....... miglio è sempre aggiornatissimo.
problema analogo.... in diagnosi il difetto faceva pensare alla valvola del rail o iniettori..... in sostanza filtro gasolio otturato.
Allora, ho ripreso l'auto ed il problema era dovuto ad 1 iniettore. Anche in Conce non riuscivano a fare 1 metro che si spegneva L'hanno tolto e l'hanno fatta girare a 5 cilindri e non si spegneva, rimesso un iniettore nuovo nessun problema: ci hanno fatto un pò di km e tutto ok, l'ho ripresa e ci ho romai fatto 7-800 km e nessun problema....mah! Speriamo bene!
piezoelettrici............. percaso la mattina a regime di minimo, ti faceva dei risucchi strani con conseguente oscillazione contagiri?