535d M sport,chiedo lumi | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

535d M sport,chiedo lumi

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Tmac79, 25 Ottobre 2010.

1. Tmac79

Tmac79 Aspirante Pilota

36
    0
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Saab 93 cabrio Aero
    Buondì,
    sono stato in una concessionaria Bmw in quanto come già scritto anticipatamente,desideroso di acquistare il marchio monegasco.
    A sorpresa avevano disponibili una 535d (Attiva o Futura,non ricordo,bianca) non il massimo come colore su una vettura di tal dimensioni,e una 535d M Sport color schwarz pastello.
    A mio parere,soggettivo,trovo forse più snella e armoniosa la versione Futura (o Attiva),non mi convince appieno il design dei cerchi in lega a 5 razze,trovavo più riuscita la M sport E61.
    Ad ogni modo pensavo ad una scontistica maggiore:il 10.5%,trattando il giusto,forse se si contratta per l'ultimo prezzo si riesce a spulciare un mezzo punto.
    La mia viene quotata discretamente,una Saab 2.0T Aero cabrio del 2004 appena 10.000 €,ma non mi sarei aspettato di più.
    Volevo chiedervi:in caso di vendita e commerciabilità la versione 530d è molto più vendibile di una 535d?
    Avevo provato a fare una configurazione,in velocità,con calma ne farò una più oculata:nella versione Msport se non erro non è presente il Dynamic drive nella funzione confort,normal,sport e sport+,ma un altro sistema cui chiedo conferma.Sulla E61 di un amico era presente pure la barra duomi,non è che la vettura considerati anche i 19 diventi troppo rigida?

2. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    per la rivendibilità, quando ho ordinato la mia, il venditore mi ha detto che è più difficile piazzare un 535 di un 530 ed è per questo che mi sono buttato sul 530 poi sarò subito smentito da tutti però a me è stato detto questo...

io ho i 19 e come prima impressione è ottima non mi sembra irrigidiscano troppo la macchina però mi riserbo di essere più preciso tra qualche gg visto che l'ho ritirata 1h fà e ho fatto solo 30km

3. Tmac79

Tmac79 Aspirante Pilota

36
    0
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Saab 93 cabrio Aero
    Premesso che non si acquista un'auto per le prestazioni,e debbo dire che provai il 530d 245 cav e spingeva davvero forte,c'è sempre la tendenza a cercare sempre quel qualcosa in più...l'E di mio padre ha 231 cavalli e 560 Nm,20 Nm del 530d,gran motore per spinta e silenziosità,ma più prestazionale il Bmw...ora Mercedes esce col monoturbo da 265 cav e ben 620 (!!)Nm,addiriitura 20 in più del 535d da 299 cav...un mio amico che ha il 535d E61 dice che guidare il biturbo è sublime...francamente sono un pò scettico sul pack M sport:a mio modesto parere i cerchi esteticamente non sono granchè e la macchina sa tanto di tuning...mio padre ha acquistato la E350CDI Avantgarde Amg (ora 300CDI),quella col 3.0 depotenziato a 231 cav,e francamente ha il paraurti cattivo ma sembra uno spazzaneve...aveva più senso prendere l'Avantgarde,più bella e armoniosa,e prendere i cerchi da 18 come optional (i 19 non ci son sulla E...)

4. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    le auto con le cilindrate più alte sono sempre più difficili da rivendere e la svalutazione è maggiore... spesso trovi i 530d ai prezzi dei 525d a parità di condizioni..

5. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Forse volevi dire Bavarese...non le fa il Principe di Monaco :lol:

L'Attiva non esiste, gli allestimenti previsti per la F10/11 sono:

- base (nessuna denominazione);

- Eletta;

- Business;

- Futura;

- MSport.

Personalmente non volendosi troppo "impegnare" con le configurazioni, potendo, la prenderei Futura, o Eletta con quelle cose che ritengo irrinunciabili ormai in una vettura di questa classe, ovvero la pelle ed il navi grande, con il bluethoot. Lo step, anche se molto godurioso lo lascio volentieri. L'MSport, vista così dalle foto (non l'ho ancora vista dal vivo) non mi ha impressionato. Molto più belle ed aggressive la vecchia Crhome dell'E39 e l'MSport della E60/61. Per la motorizzazione direi che la quadratura del cerchio è senz'altro il 530d, ha un motore eccezionale.

6. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    mi raccomando anche se il nero pastello è bellissimo, non lo prendere...... è ultrastramegaenormementedelicato.......

per il resto quoto spadiz.....

7. Tmac79

Tmac79 Aspirante Pilota

36
    0
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Saab 93 cabrio Aero
    Grazie per le delucidazioni,penso sia piacevole da un possessore di Saab (vabbè,tempi d'oro andati) e Mercedes decantare ed apprezzare il marchio Bmw.

Vista la mia idea di acquistare quest'auto i vostri commenti mi aiuteranno ad avere le idee sempre più chiare.

Ho visto che sul configuratore per la versione M sport è sono comunque presenti un altro tipo di cerchi,molto più belli a mio avviso.

Vorrei peraltro sapere,se qualcuno sa qualcosa in merito,se vi sia una differenza di sospensioni-ammortizzatori-regolazione dell'assetto tra le varie Eletta,Business,Futura e l'M sport.

Grazie.

8. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    che sappia io eletta business e futura hanno le stesse caratteristiche meccaniche...... si può solo aggiungere come optional il dynamic damping control che regola la risposta di sospensioni, sterzo, ecc...... e che tra l'altro si può ordinare solo sul 3000.....

sul 2000 massimo che puoi fare è mettere il cambio sportivo, che ti dà la possibilità di mettere in sport e avere una risposta più pronta di gas e acceleratore......

l'm sport credo ( se dico una cavolata correggetemi...) abbia l'assetto di serie......

Condividi questa Pagina