Ciao a tutti da una settimana possiedo il 535d M Sport F10, volevo sapere che tipo di diesel ci va messo, ho letto che non bisogna mettere quelli di origine naturale tipo olio di colza ecc... sentendo alcuni pareri ci si dovrebbe mettere solo quello normale e non quelli "nobili" tipo bludiesel dell'agip, l'excellium della total o il v-power, perchè alla lunga mandano a puttane gli iniettori è vero??? sapete illuminarmi???
Mi pare strano che i gasoli speciali facciano questi danni; tant'è che la pubblicità che di solito accompagna i GP di F1 e la MotoGP, mi sembra Agip Bludiesel, è fatta con una X3 e una F11, quest'ultima spacegray come la mia!!!! :-))))
boh, io so che ' mi babbo ci mette il gasolio speciale.... ora stasera glielo dico.... già uno paga di più, se poi fanno anche male...
cmq ragazzi il punto è: questi gasoli speciali hanno una utilità o no? e soprattutto, fanno male o no?
perchè il primo pieno l'ho fatto col gasolio speciale(!!!) il secondo no, un mio amico che ha l'Audi A5 mi ha detto che al conce Audi gli hanno proibito di mettere i gasoli speciali...adesso chiedo lumi in Autoclub...
anch'io ho sentito roba del genere e il motivo dovrebbe essere questo : i gasoli speciali sono molto secchi e poco oleosi e potrebbero rovinare gli iniettori e la pompa....(magari ho detto una cazzata )
l'ho usato per qualche pieno quando avevo il fap intasato sperando di risolvere, mi risulta abiano meno impurità
Metti i normali. Per ora i propulsori non gradiscono alcuni additivi che sono all'interno degli speciali. Sopratutto quelli che hanno iniettori Piezoelettrici.
150.000 km con un 525d del 2004... 60.000 km con un 530xd del 2008...ora circa 8000 km con la nuova F10 530 XDrive. Sempre e solo Bludiesel senza mai l'ombra di un problema!!!
Ciao emdr, anche per me la risposta è identica alla tua. E' da 5 anni che ho una 330d E92 ed ho sempre utilizzato gasoli tipo blu diesel o altre marche e non ho mai avuto l'ombra di un problema Chiedo , ma secondo voi commercializzerebbero un prodotto in tutta L'UE che rovina i motori, specialmente in Germania ?
Io metto solo gasolio premium, e se avessi un 535d F10 farei lo stesso. Ho sempre usato questo tipo di carburanti (benzina e diesel) ed ho notato differenze (anche in termini di consumi), la diatriba è e sarà sempre infinita tra fautori e detrattori. Una cosa però sembra certa: il fatto che possano danneggiare qualcosa non ha alcun fondamento. Indi IMHO mettici quello che più ti aggrada, magari provandone diversi.