535d e61 consumi alti e non spinge.non mi convince. | BMWpassion forum e blog

535d e61 consumi alti e non spinge.non mi convince.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Michele Castel, 3 Luglio 2011.

  1. Michele Castel

    Michele Castel Aspirante Pilota

    17
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320D E91 163CV ON BOARD CR7 PRO
    Ciao a tutti spero di non aver aperto un topic doppio ho provato a cercare ma non ho trovato nulla che mi ha sodisfatto.

    Dunque un mese fa ho fatto il grande passo dopo estenuanti ricerche notti insonni o acquistato una 535 d touring eccelsa pacchetto m sport dalla concessionaria Manzoniautomobili prov di bergamo. km 113000 . del 2005 unico propietario.il propietario precedente l'ha acquistata da concessionaria ufficiale bmw di verona . dopo avermi fatto mandare la fotocopia del libretto ho fatto le solite ricerche che si fanno in questi casi telefonato alla concesionaria dove la macchina a fatto i tagliandi dove mi hanno confermto i tagliandi e i kilometri a quel punto mi reco a bergamo e acquisto la macchina .premetto che prima di questa guidavo una x5 del 2004 218 cv. vengo al problema gia' da subito ho notato che la macchina non spingeva come il mio x5 mah! mi son detto sara' l'impressione, e mi sono fatto ipnotizzare da l'assetto sportivo le minigonne i monitor sui poggiatesta, dal tetto panoramico,dall'impianto stereo potenziato non ho capito più nulla,e me la son portata a casa poi spulciando nella documentazione che mi ha dato la concesionaria , ho trovato una fattura di aprile 2011 .della bmw di verona .dove c'erano elencati i lavori fatti ma nelle note c'e un appunto . che dice che la macchina necessita dei seguenti lavori sostituzione della coppa olio cambio ,sostituzione collettore arpirazione, unità sfiato, lavori non esegiuti su richiesta del cliente. io ho pensato come al soito la bmw vuole fragare come quando vuole cambiare il tetto elettrico per un dado rotto ,ho pensato al famoso filtro del recupero vapori olio che da tanti problemi ,questo non da mia deduzione ma da letture sul nostro forum ,da quello che ne posso capire io cioe' nulla :) ho provato a guardare sotto la macchina e olio o trasudazioni non ne ho viste e anche nel vano motore tutto pulito e asciutto, ma ho notato un consumo oltremodo alto quando la tiro un po ma non tantissimo consuma siu 4,4/ max 5 kml .poi se vado piano ma piano 7,5 kml.in autostrada invece consuma come la casa madre dichiara, 13/15 kml. da letture avevo letto che consuma meno ,,ma sinceramente non e questo il problema io penso che se prendi una macchina da 270 cavalli non puoi pretendere di fare sempre i 15 al litro . pero' non m idispiacerebbe se consumasse meno .ma e che non spinge come dovrebbe , non e ferma ma ripeto non mi convince ,l'ho tirata su auto ban:) arriva a 250 in 35 secondi ,domani la porto dal meccanico la faccio guardare io pensavo che potrebbe essere qualche tubicino rotto in zona turbine . Dimenticavo un altro problemino che ho notato quando vado a 60 allora e pesto un po sull'accelleratore avvolte sento un tremore sotto la macchina ho pensato qualche supporto motore, cambio? che ne pensate? in modalita' DS non lo fa BO.

    p.s
    Comunque sono molto contento del'acquisto , per la cronaca l'ho pagata 16000,00 compreso trapasso ,garanzia,e siccome era scaduto il bollo si sono fatti loro carico della spesa .700 eurozzi risparmiati "gentili" :)

    GRAZIE UN SALUTO A TUTTI I BMW ISTI.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2011
  2. matrix982

    matrix982 Collaudatore

    446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    la mia 535D, 70.000Km modello da 286CV:

    - 8,5/9 Km/l

    - urbano 70%, autostrada 30%,

    - cambio: 90% in D, 9,99% in MANUALE, 0,1% in DS

    una volta mi sono messo di proposito in modalità vecchietto e ho fatto quasi 11km/l ma giuro che non lo faccio più e mi godo la cavalleria, del resto come dici tu non potrò mai consumare quanto la punto di mia moglie!!!!
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non mi convince il fatto che non ti convinca...dovresti provarne un altra più o meno simile per capire se c'è qualcosa che non va, o se è solo una tua impressione. Poi cosa non secondaria l'E6x filtra moltissimo la sensazione di velocità, ma in realtà corre, eccome.
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Per la vibrazione che senti a bassa velocità può essere il convertitore, oppure dato che ce l'avevi in preventivo, sicuramente la coppa olio cambio automatico che perde, di conseguenza hai il lievello olio basso del cambio automatico.

    Normalmente nei 535d parte il manicotto dell'intercooler, quello con sensore completo, si crepa e fa perdere pressione ai "turbi" con conseguente diminuzione di prestazione ed aumento dei consumi.
     
  5. Michele Castel

    Michele Castel Aspirante Pilota

    17
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320D E91 163CV ON BOARD CR7 PRO
    Ciao a tutti "AGGIORNAMENTO". CONSIGLIATO DA UN AMICO POSESSORE DI UN 530d. l'ho portata a far vedere dal suo meccanico . specializzato in bmw .e anche lui possessore di un 535d del 2006. I miei dubbi erano fondati, ."Premessa" un Meccanico cosi innamorato di quello che fa non lho mai visto,per non parlare della disponibilita' e stato con me minimo 30, minuti a parlare e mentre parlava a squadrato la macchina nei minimi particolari, comunque il responso e che la macchina non rende ai minimi regimi la turbina piccola non rende .quindi deve smontare la macchina per capire dove' il problema ha detto possono essere tante le cose che possono non far rendere la machcina ai bassi regimi tubi con piccole crepe.la farfalla che non si chiude nel tubo di scappamento.lui sostiene che se hanno tolto le lamelle dal collettore di aspirazione se le hanno tolte e basta puo causare una perdita di potenza . Poi sostiene che per qualsiasi cosa io non devo pagare, l'onere spetta alla concessionaria che mi ha venduto la macchina ,a mio favore c'è anche una fattura di aprile dell'officina BMWdi Verona che dice che c'erano dei lavori da fare che non sono stati fatti, coppa dell'olio cambio , e collettore di aspirazione . guarda caso questi due LAVORI NON FATTI stanno dando problemi.

    CIAO A TUTTI
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ma ti ha attaccato la diagnosi o è andato a naso??
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Naso!
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Eh...sempre così...
     
  9. Michele Castel

    Michele Castel Aspirante Pilota

    17
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320D E91 163CV ON BOARD CR7 PRO
    NASO NASO comunque lunedi' vediamo . la diagnosi penso che certe cose non d'anno errori . bo! penso....
     
  10. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Caro concittadino... mi sa che se son loro a dover pagare in garanzia certe cose non escono no.... Diversamente se siam noi a dover sborsare, escon fuori quelle e anche quelle che non esistono!!!!
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Come no...la DDE per funizonare il motore al meglio abbisogna di una marea di parametri. Figurati se non rileva degli errori sulla mandata d'aria del/i turbocompressore/i.
     
  12. Michele Castel

    Michele Castel Aspirante Pilota

    17
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320D E91 163CV ON BOARD CR7 PRO
    CIAO sono d'accordo comunque io vado per la mia strada la macchina su una fattura bmw . c'è scritto che necessita di cambio collettore aspirazione e coppa olio cambio, loro hanno voluto ignorare , il problema minimizzando dicendomi ma noo e la bmw che esagera, io che devo fare asèpettare che passa l'anno di garanzia poi mi ritrovo col cambio rotto e qualche turbina andata? nono faccio verificare tutto adesso!!!! poi li chiamo e gli presento il preventivo, poi decideranno loro possono solo dirmi dove portarla se non gli va bene il mio meccanico, ma non possono rifiutarsi di esegiuire i lavori.
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    seguo....
     
  14. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

    824
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Se sei coperto da garanzia... Fiondati in conce allora!!! (Mi ero perso questo minimo particolare... #-o#-o#-o)
     
  15. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    seguo ...

    facci sapere come va a finire ...
     
  16. Michele Castel

    Michele Castel Aspirante Pilota

    17
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320D E91 163CV ON BOARD CR7 PRO
    CIAO come e andata a finire ? non e finita . Non so se devo incazzarmi ,se ridere ,o dare tutto in mano all'avvocato. racconto come e andata la porto dal mio meccanico .esperto in bmw individua subito il problema tubetti che circondano le turbine parecchi crepati ,cambiato tutti i tubetti smontato collettore d'aspirazione pulito cambiato le guarnizioni quelle arancioni, cambiato filtro dell'aria messo quello sportivo ,e mi consiglia di cambiare anche il debimetro visto che lui consiglia il cambio dopo gli 80 mila km visto che la macchina a 114,000 km. e siccome costa un po e visto che la macchina e in garanzia chiediamo il rimborso all concessionaria. dopo la richiesta la risposta e stata che e materiale di consumo visto l'eta' della macchina l'usura ecc ecc non lo passano in garanzia. PREMETTO LA MIA E UNA GARANZIA di conformita' . chiedo a voi possono falro? e normale il loro comportamento? perche se il debimetro e materiale di consumo non vorrei trovarmi nella stessa situazione se si rompe il cambio o turbine ,io al momento dell'acquisto al venditore gli ho fatto domande precise ma se si rompe il cambio ,se si rompe la turbina me la riparate? la sua risposta fu si io devo far in modo che la macchina sia efficiente come quando te lho consegnata. certo no nti metto il cambio nuovo .

    p.s comunque adesso la macchina va che un missile a un accellerazione da aereo a reazione.
     
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    anche la turbina spesso non la passano tutta per via dell'usura ...
     
  18. Michele Castel

    Michele Castel Aspirante Pilota

    17
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320D E91 163CV ON BOARD CR7 PRO
    e il cambio?usura? .faccio degli esempi motorino dell'alzavetro .

    nel mio caso ho notato che la gomma destra anteriore e piu' consumata ma molto piu' consumata di quella sx anche in questo caso non posso far nulla per garanzia?
     
  19. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... la gomma intesa come pneumatico ?
     
  20. Michele Castel

    Michele Castel Aspirante Pilota

    17
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    320D E91 163CV ON BOARD CR7 PRO
    Si mi sono espresso male :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lo pneumatico
     

Condividi questa Pagina