Solo con centralina e scarico a 295cv non ci arrivi, spremendo l'elettronica al massimo arrivi a 255cv; ci sarà stato fatto anche altro
a occhio e croce direi maggiorazione della testa e qualche lavoro di contorno alla wastegate e al debimetro. Ma Gabriel di sicuro ne sa + di me. Io per arrivare con l'ex 184cv dai 218 attuali ai 260 cambierò turbina (metto sotto quella dell'X5 218cv) e rivisiterò la wastegate. Ciaooooo
questo di Bridge è un intervento da applausi. Sono serio, il motivo è che sulla v.max si addensano le più grosse percentuali di leggende metropolitane che abbia sentito da quando ho la patente, scommetto che in giro c'è gente che afferma di aver finito il tachimetro con quel tumore della 323i. 266kmh effettivi con una 535d rimappata e quindi delimitata significherebbero 280 al tachimetro, per cui i 280 effettivi dell'M3 sarebbero 300 al tachimetro e così via. Grande Bridge!
Nn è x dire, ma tutte le BMW hanno uno scarto al takimetro di meno del 4%, xciò....io ci andrei cauto!
No 4% in totale, addirittura la Serie 1 ha avuto uno scarto al di sotto del 4%! Nelle prove fatte, al takimetro risultava 229km mentre in realtà era 221km! Nn penso ke la Serie 3 o la Serie 5 siano tanto peggio, xciò secondo me dal takimetro, bisogna levare circa una 10inakm x avere la velocità reale!
Re: 535d Digitaltuning Senti mi pareva che ti avessimo già spiegato la questione: l'aumento di cv (se poi sono veritieri) sui motori diesel non è detto che portino sempre a consistenti incrementi di velocità perchè è da vedere a che regimi vengono ottenuti. PEr esempio (l'ho visto su dei grafici) è possibile ottenere 30 cv in più a 2500 giri che però possono diventare irrisori verso i 4500 giri e praticamente non far variare la vel. max. Prima di parlare bisogna valutare i grafici delle curve di coppia e potenza. Se li hai riportali così vediamo bene... Poi come ti ha detto un altro utente c'è pure il problema dei rapporti di trasmissione da considerare.
hai ragione, studia e ripassati la lezione però a parte gli scherzi, a mio modestissimo avviso (va bene così?), sarebbe utile poter confrontare i grafici delle curve di potenza e coppia ottenute dai vari preparatori per farsi un'idea più precisa.
di solito ne sono un pò "gelosi". So per certo che Ferraris e la Digital non sono soliti "divulgarle". Andremo più a fondo sulla vicenda
MA A CHE CAZZO SERVE UNA LAMBORGHINI A NAFTA????? PER QUALCHE MILIARDARIO COSI' COGLIONE DA VOLER RISPARMIARE ALLA VOCE CARBURANTI DOPO AVER SPESO L'IMPOSSIBILE PER UNA LAMBORGHINI?
Mutuato, non mestruato. E a proposito di mestruo sappi che i miei amici di Milano mi chiamavano "Dracula"